Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo

MATRIMONI GAY
Sondaggio concluso il gio set 08, 2005 05:07
UNIONI GAY SI 82%  82%  [ 18 ]
UNIONI GAY NO 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contestazione cattolica contro la legge spagnola
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 05:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16
Messaggi: 876
Modifico il post per spiegare meglio il sondaggio..........
Prendo spunto da un fatto di cronaca x porgere una domanda.
I cristiani in piazza in spagna x manifestare contro la legge delle unioni gay, che ne pensate????
Siete favorevoli alle unioni di fatto delle coppie omosessuali?? Se votate si lo siete se votate no, non lo siete (ma mi sembrava chiaro anche prima :wink: )
Ho usato il termine matrimonio xke' in Spagna e' tale(ricordate che il matrimonio non e' solo quello in chiesa ma anche quello in comune :wink: ), in Italia si parla di Unioni civili (PACS e' la sigla del contratto che tutela anche le coppie di fatto etero che non intendono celebrare il classico matrimonio)........in questo caso la chiesa non dovrebbe mettere bocca in quanto si parla della tutela LEGALE dei diritti CIVILI delle coppie in generale.
Spero sia tutto chiaro ora.....buon sondaggio a tutti :)

_________________
.......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!


Ultima modifica di Shiva il lun giu 20, 2005 14:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 05:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Perdonami Shiva ma trovo il sondaggio posto male.
Se devo dire il mio parere sul matrimonio GAY dico SI ma se mi stai chiedendo se i cattolici non hanno fatto bene a manifestare contro ti rispondo NO.

Io ritengo che i gay possano sposarsi perchè non ci vedo nessun problema.
Che non pretendano però di farlo in Chiesa perchè non può proprio essere in quanto sarebbe DECISAMENTE contro la legge di Dio :roll:

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 06:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16
Messaggi: 876
VanLucavik ha scritto:
Perdonami Shiva ma trovo il sondaggio posto male.
Se devo dire il mio parere sul matrimonio GAY dico SI ma se mi stai chiedendo se i cattolici non hanno fatto bene a manifestare contro ti rispondo NO.

Io ritengo che i gay possano sposarsi perchè non ci vedo nessun problema.
Che non pretendano però di farlo in Chiesa perchè non può proprio essere in quanto sarebbe DECISAMENTE contro la legge di Dio :roll:


Infatti se leggi bene c'e' scritto UNIONI e non MATRIMONI..............il sondaggio mi sembra chiaro, si chiede espressamente se siete favorevoli o contrari alle UNIONI GAY ,non vedo domande del tipo "Siete favorevoli alle contestazioni della chiesa??"...... ....e cmq non mi sembra che i gay vogliano sposarsi in chiesa :shock: .........tu hai mai sentito il contrario???? Se si poi dimmi dove 8)

_________________
.......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 07:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Non capisco di cosa tratti il sondaggio:
MATRIMONI GAY
Unioni gay Si
Unioni gay No
Se voto si, cosa sto esprimendo?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 08:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
più che votare per un SI o per un NO, posso dire che sono d'accordo al fatto che gli omosessuali (uomini o donne) possano essere equiparati alle coppie con tutti i vantaggi e gli oneri che ne derivano o che si possano sposare in comune.
Non credo mi piacerebbe vederli sposare in chiesa, ma questo è un altro paio di maniche.
ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 09:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Società omofoba, non c'è che dire.

1) Al tempo della stesura dei Vangeli, l'omosessualità non era conosciuta così come lo è adesso. Ora sappiamo di cosa si tratta a livello scientifico, 2000 e passa anni fa no. Se questo ragionamento vale per la fecondazione artificiale, deve valere anche per l'omosessualità.

2) L'omofobia è sintomo di profonda ignoranza, l'ho detto svariate volte su questo forum. E, diciamocela tutta, la Chiesa è omofoba. Tutti abbiamo sentito almeno una volta definire l'omosessualità "perverso vizio" o "malattia" da persone che considero, mi perdonino gli interessanti, degli emeriti imbecilli. Perchè chi crede una cosa del genere, oltre che essere ignorante, è decisamente stupido.

3) Ok, del matrimonio in Chiesa non se ne fa nulla quasi nessuno, figuriamoci i gay che dalla Chiesa vengono osteggiati. Su quello in Comune la Chiesa deve stare in religioso silenzio e curare lo spirito, che alla politica ci pensa lo Stato.

4) Appena nella Chiesa qualcuno aprirà il Vangelo e leggerà che Gesù predicava l'Amore, in ogni sua forma, e capirà veramente che gli omosessuali AMANO COME TUTTE LE ALTRE PERSONE allora, forse, non vedremo più scene da film comico come quelle viste in Spagna, e che vediamo in Italia tutti i giorni.

Chiudo con una domanda: secondo voi, questo atteggiamento medievaleggiante della Chiesa, aiuta l'integrazione sociale dei gay dichiarati? O aumenta l'emarginazione e l'intolleranza?

Io uso il cervello, la superstizione la lascio agli altri.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 11:34 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Io sono favorevole alle unioni gay civili e non vedo il motivo per cui i cattolici dovrebbero protestare

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 11:43 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio nov 04, 2004 22:25
Messaggi: 59
Arthas ha scritto:
Io sono favorevole alle unioni gay civili e non vedo il motivo per cui i cattolici dovrebbero protestare


quotissimo
per me la chiesa ultimamente si intromette troppo in ste questioni
se due persone si amano (sia che siano uuomo-uomo, donna-donna, uomo-donna) hanno comunque il diritto a stare insieme.....
non vedo ppoi perchè non si possano sposare.......non solo per un proprio desiderio personale ma anche per motivi giuridici (se si dice così) intendo due che vuvono insieme per tantissimo e poi uno muore, tutte le cose che uno non ha perchè sono intestate all'altro, gloi vengono tolte
col matrimonio si risolverebbero

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 12:28 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Personalmente non sono contrario alle unioni omosessuali, a livello di diritti-doveri civili.

Rimango però ancora fortemente dubbioso sulla possibilità di allevare un bambino come se si trattasse di una coppia etero, dato che non sono sicuro dei risvolti psicologici che questo potrebbe avaare sul piccolo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 13:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
deathmoon ha scritto:
Arthas ha scritto:
Io sono favorevole alle unioni gay civili e non vedo il motivo per cui i cattolici dovrebbero protestare


quotissimo
per me la chiesa ultimamente si intromette troppo in ste questioni
se due persone si amano (sia che siano uuomo-uomo, donna-donna, uomo-donna) hanno comunque il diritto a stare insieme.....
non vedo ppoi perchè non si possano sposare.......non solo per un proprio desiderio personale ma anche per motivi giuridici (se si dice così) intendo due che vuvono insieme per tantissimo e poi uno muore, tutte le cose che uno non ha perchè sono intestate all'altro, gloi vengono tolte
col matrimonio si risolverebbero

Personalmente sono favorevole all'unione gay, ed inoltre quoto deathmoon per quanto riguarda la parte giuridica, è assurdo che si rischi di perdere tutto... poi fate vobis... :roll:
Borgata, hai sollevato lo stesso dubbio che avevo io da un po'... sinceramente credo che il figlio adottivo di una coppia gay uscirebbe senz'altro colpito da una permanenza con i neogenitori, sta tutto a vedere se in bene o in male, a seconda del carattere del bambino comunque... Bah, si vedrà.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 15:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il ven dic 09, 2005 19:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 15:09 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Malyka ha scritto:
i cattolici hanno gli stessi diritti di protestare quanto può protestare un ateo o un omosessuale per la ragione opposta, per cui non vedo nulla di male nella manifestazione che ha avuto luogo in Spagna. Per la chiesa Cattolica l'omosessualità è peccato, per cui tutti i cattolici e che tali sono pensano da cattolici quindi aborrano le unioni omosessuali, ora li si può tacciare di bigottismo, li si può definire stupidi, comunque resta il fatto hanno espletato un loro diritto.


Perchè protestano? Mica li si vuole obbligare ad essere gay oppure a vedersi celebrare nelle chiese matrimoni gay? Invece loro non vogliono che altri usufruiscano di una buona legge e come al solito vogliono imporre agli altri la loro morale. Loro sono liberi di fare quello che vogliono seguendo i precetti della loro religione, di cardinali, vescovi e santoni vari. Perchè gli altri non possono essere liberi di seguire la propria coscienza?

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 15:19 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il ven dic 09, 2005 19:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 15:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer apr 27, 2005 18:16
Messaggi: 876
Malyka ha scritto:
i cattolici hanno gli stessi diritti di protestare quanto può protestare un ateo o un omosessuale per la ragione opposta, per cui non vedo nulla di male nella manifestazione che ha avuto luogo in Spagna. Per la chiesa Cattolica l'omosessualità è peccato, per cui tutti i cattolici e che tali sono pensano da cattolici quindi aborrano le unioni omosessuali, ora li si può tacciare di bigottismo, li si può definire stupidi, comunque resta il fatto hanno espletato un loro diritto.


Perfetto Maly, ma allora xke' si vieta di manifestare contro gli ebrei?? contro i neri o contro altro???? Il concetto e' sempre uguale........
Qui si parla di una manifestazione contro i diritti umani.....contro la liberta' di espressione......

_________________
.......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 15:28 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Appunto...che razza di protesta è?
é come se io protestassi contro le Messe in Chiesa...mica sono obbligato ad andarci...

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010