In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
mar gen 25, 2005 01:30
mi spiace ma dissento su jarly... nn è sicuramente NM! a lui piace il caos (lo dice + volte) quindi lo vedo bene come CN (in quanto nn gli piace la distruzione in se, lo dimostra il fatto che aiuti drizzt in un paio di occasioni)
x quanto riguarda la discussione dei libri-manuali il problema è questo:
i libri, almeno da quanto ne so io, sono stati scritti in base ai manuali... i manuali da cui hanno preso spunto i libri sono quelli della 2a edizione quindi è molto difficile che i combattimenti e ciò che fanno i personaggi nel libro siano completamente riconducibili alla 3.0 o alla 3.5 ^^
un manuale forgotten della 3.5 nn è ancora uscito e la 3a edizione, come si sa, è stata un po' fatta con i piedi

e questo spiega le schede insensate ^^
mer giu 22, 2005 19:07
Ringraziando comunque Thico89, in rete ho trovato qualcosa di molto interessante...
Valas Hune:
Male drow Rouge 10/Ranger 2/Figher 4; CR: 17; Medium humanoid (elf); HD 10d6+20 plus 2d8+4 plus 4d10+8; hp 98; Inis +12; Spd 30 ft; AC 32, touch 21, flat-footed 21, Base Atk +13, Grp +17; Atk +25; melee (1d4+9 plus 1d6 electricity/15-20 plus 1d10 electricity, +3 keen shocking burst kukri) or +24 ranged (1d6+5/X3, +2 composite shortbow[+2 str bonus] with +3 arrows); Full Atk +23/+16/+13 melee (1d4+9 plus 1d6 electricity/15-20 plus 1d10 electricity, +3 keen shocking burst kukri) and +23 melee (1d4+7/18-20, +3 defending kukri); or +24/+19/+14 ranged (1d6+5/X3, +2 composite shortbow[+2 str bonus] with +3 arrows); SA sneak attack +5d6, spell-like abilities; SQ combat styel (two-weapon combat), darkvision 120ft, drow traits, evasion, favored enemy (aberrations +2), improved uncanny dodge, opportunist, spell resistance 27, trap sense +3, trapfinding, uncanny dodge, wild empathy +1; AL N; SV Fort +19, Ref +26, Will +15; Str 19, Dex 27, Con 14, Int 16, Wis 14, Cha 9
Skills and Feats: Balance +16, Climb +21, Decipher Script +10, Disable Device +16, Escape Artist +21, Hide +38, Jump +15, Knowledge (local- the underdark) +8, Listen +17, Move Silently +28, Search +11, Spot +21, Survival +16, Swim +7, Tumble +19, Use Rope +10; Combat Reflexes, Dodge, Improved Initiative, Iron Will, Mobility, Spring Attack, Track, Weapon Finess, Weapon Focus (kukri), Weapon Specialization (kukri).
Languages: Aquan, Common, Draconic, Elven, Goblin, Orc, Undercommon
Possessions: +2 keen shocking burst kukri, +3 defending kukri, +2 composite shortbow (+2 str bonus), 50 +3 arrows, +5 mithrl chain shirt of silent moves and nimbleness, belt of strength +4, bracers of health +2, vest of dexterity +6, ring of protection +3, Valas Hune’s piwafwi, the nine-pointed star, ring of natural armor +2, hand of glory, stone of alarm, ring of speed, Heward’s handy haversack
Sto ancora cercando la scheda di Ryld Argith, ma non riesco a trovarla; [spoiler] sarei davvero interessato di sapere che talento è quello che utilizza nella tana dell'Illithlich quando, dopo essersi concentrato, mazzola tutti e Pharaun lo ritrova notevolmente dimagrito [fine spoiler].
mer giu 22, 2005 19:16
io a Valas Hune gli davo almeno un 6,7 livelli di ombra danzante visto quel che fa...
mer giu 22, 2005 19:17
Quoto nargai per lo spoiler....
SPooooileeer
Credo sia un effetto tipo ira barbarica, però è curioso che si concentri prima... mah, vorrei saperlo anch'io
SPooooileeer
mer giu 22, 2005 19:21
La scheda che ho rifatto di Valas Hune ha 1 livello da ombra danzante, perchè lui ha solo la capacità di nascondersi in piena vista (SPOILER almeno nei primi 3 libri)... I Kukri sono veramente potenti! Io me li immaginavo un po' più deboli... Boh, comunque grazie mille per la scheda, se volete posto Jeggred, Quenthel e Halistra
mer giu 22, 2005 19:24
Si thico ti prego, vorrei farli incontrare un giorno ai miei pg
mer giu 22, 2005 21:34
[spoiler] Avevo pensato anche io ad "ira barbarica", ma, come hai giustamente sottolineato, questa si raggiunge fomentandosi e non tramite concentrazione. Deve essere un talento di qualche manuale a me ignoto
[fine spoiler]
mer giu 22, 2005 23:31
Halisstra Melarn: umanoide media (drow); brd6/chr10; LEP 18; DV 6d6+6 più 10d8+10; pf 91; Iniz +; Vel 9m; CA 24 (contatto 13, sprovvista 21); Att base/lotta +11/+11; Att +14/+9/+4 in mischia (1d8+3 Spada lunga affilata +3) o +15 a distanza (1d8 Balestra leggera perfetta); QS Musica bardica (controcanto, affascinare, Ispirare coraggio +1, Suggestione), Conoscenze bardiche +9, Capacità magiche: Oscurità, Luci danzanti, Luminescenza 1 volta al giorno come str16, RI 27, +2 TS su volontà contro incantesimi; AL CM; TS Temp +10, Rifl +11, Vol +13; For 10, Des 16, Cos 12, Int 16, Sag 18, Car 18
Abilità e talenti: Ascoltare +18, Conoscenze (arcane) +10, Conoscenze (religioni) +10, Conoscenze (locali, Ched Nasad) +8, Conoscenze (superficie) +8, Diplomazia +14, Intrattenere (strumenti a corde) +19 (+21 con arpa perfetta), Intrattenere (canto) +10, Muoversi silenziosamente +10, Nascondersi +10, Osservare +12, Percepire intenzioni +14, Raggirare +19, Sapienza magica +15, Utilizzare oggetti magici +22 (+24 pergamene); Incantesimo focalizzato (ammaliamento), Incantesimo focalizzato superiore (ammaliamento), Iniziativa migliorata, Schivare, Arma focalizzata (mazza pesante), Maestria in combattimento
Incantesimi da barda: (3/4/3, CD 14+livello dell’incantesimo, 18(19)+livello dell’incantesimo per ammaliamento)
0: Mano magica, Evoca strumento, Individuazione del veleno, Individuazione del magico, Lettura del magico, Prestidigitazione
1: Cura ferite leggere, Charme su persone, Ritirata rapida, Comprensione dei linguaggi
2: Cura ferite moderate, Invisibilità, Suono dirompente
Proprietà: Arpa +1 CD ammaliamento, Cotta di maglia di mithril +3, Scudo pesante di metallo +1, Spada lunga affilata +3, Balestra leggera perfetta
Jeggred: Esterno grande Draegloth (caotico, malvagio); grr10; GS 15; DV 6d8+24 più 10d10+40; pf 170; Iniz +3; Vel 9m; CA 18 (contatto 12, sprovvista 15); Att base/lotta +16/+28; Att +24/+19/+14/+9 in mischia (1d8+10 Artiglio) e +24 in mischia (1d8+10 Artiglio) e morso +20 in mischia (1d8+4); QS Capacità magiche 1 volta al giorno: Dissacrare, Influenza sacrilega, Luci danzanti, Luminescenza, 4 volte al giorno: Oscurità, Immune ai veleni, Immune agli incantesimi ed effetti di sonno, Resistenza 20 all’acido al freddo al fuoco e all’elettricità, +2 ai TS contro incantesimi di ammaliamento; AL CM; TS Temp +16, Rifl +11, Vol +8; For 26, Des 16, Cos 18, Int 13, Sag 10, Car 10
Abilità e talenti: Ascoltare +14, Cercare +10, Conoscenze (religioni) +5, Intimidire +15, Muoversi silenziosamente +13, Nascondersi +12, Osservare +14, Saltare +13; Attacco poderoso, Combattere alla cieca, Multiattacco, Arma focalizzata (artiglio), Attacco naturale migliorato (artiglio), Armatura naturale migliorata, Incalzare, Incalzare potenziato, Arma specializzata (artiglio), Spezzare migliorato, Arma focalizzata superiore (artiglio), Critico migliorato (artiglio)
Proprietà: nessuna
Quenthel: umanoide media (drow); chr15; GS 15; DV 15d8+15; pf 93; Iniz +; Vel 9m; CA 25 (contatto 13, sprovvista 22); Att base/lotta +11/+11; Att +16/+11/+6 in mischia (1d8+4 più cinque serpenti Flagello dei denti +4) o +15 a distanza (1d8 Balestra leggera perfetta); QS Capacità magiche: Oscurità, Luci danzanti, Luminescenza 1 volta al giorno come str15, RI 26, +2 TS su volontà contro incantesimi; AL CM; TS Temp +13, Rifl +11, Vol +18; For 10, Des 16, Cos 12, Int 16, Sag 18, Car 14
Abilità e talenti: 90; Arma focalizzata (flagello), Incantatrice prodigio, Drow di alto lignaggio (1 v.g. Individuazione del bene, Individuazione del magico, Levitazione), Schivare, Iniziativa migliorata, Volontà di ferro
Proprietà: Flagello dei denti +4 (vipere immonde), Cotta di maglia di mithril +3, Scudo pesante di mithril +2, Piwafwi superiore della resistenza +3, Balestra leggera perfetta
Eccole, sono fatte un po ad occhio e
SPOILER
La spada di Halisstra non avevo idea di come farla, visto che nel libro lascia presupporre che sia sacra, ma io non credo che gli infligga ben 2 livelli negativi...
FINE SPOILER
gio giu 23, 2005 12:27
SPOILER In realtà Valas non solo è in grado di nascondersi in piena vista ma anche di camminare tra le ombre per distanze notevoli e più di una volta al giorno come succede spesso nel secondo libro in cui non è raro vederlo sparire e ricomparire alle spalle di un nemico pronto a finirlo
FINE SPOILER
mer ago 17, 2005 03:13
Arthas ha scritto:SPOILER In realtà Valas non solo è in grado di nascondersi in piena vista ma anche di camminare tra le ombre per distanze notevoli e più di una volta al giorno come succede spesso nel secondo libro in cui non è raro vederlo sparire e ricomparire alle spalle di un nemico pronto a finirlo
FINE SPOILER
SPOILER
senza considerare quando nella fuga dalla Città delle Lame, nel terzo libro, se lo vedono riapparire all'improvviso sulla barca del duergar sbucando dalle ombre...
FINE SPOILER
sab set 03, 2005 15:30
La frusta delle sacerdotesse drow dovrebbe essere non un flagello ma proprio una frusta, o erro? se non ricordo male era un costrutto...
Vi traduco in direttissima la descrizione che avevo io...
Frusta-Arma archetipo delle Sacerdotesse drow.
Possiede un manico di adamantio, e fino a 5 costrutti serpentini come parti flessibili della frusta. Le serpi sono estensioni della volonta' della Sacerdotessa, sibilando e contorcendosi in risposta ai suoi pensieri ed emozioni. Al comando mentale di chi l'impugna, le serpi attaccheranno. Ogni serpe attacca come una creatura separata e la Sacerdotessa puo' scegliere quante delle teste di serpente prendono parte ad ogni attacco.
Se una persona di buon cuore e' abbastanza stupido da prendere in mano una di queste fruste, le serpi si rivolteranno contro di lui. Se una testa di serpe viene distrutta, cadra' dalla frusta. Le teste rimanenti continueranno a funzionare normalmente finche' tutte non vengono distrutte.
I costrutti di serpi: DV 2d10; hp 11; Init +3; vel. 0m; CA 17 (14 contro attacco di contatto, 14 se colto di sorpresa); BA +5 mischia (1d2-2 e Dolore, morso); AS Dolore; Capacita' speciali dei costrutti; Align. NM; TS Tempra +0, Rif +3, Vol +0; For 6, Dex 17, Con -, Int -, Wis 11, Car 1.
Talento: Weapon Finesse Morso(lascio non tradotto perche' non so esattamente a quale talento italiano corrisponda, se Specializzazione o Focalizzazione)
Dolore (Su): Il veleno del morso del serpente causa dolori rovinosi, imponendo una penalita' di -4 ai tiri per colpire, tiri su caratteristica e su abilita' della vittima per 2d4 round. Un TS riuscito su Tempra (CD19) riduce la penalita' a -2.
Livello dell'Incantatore: 5. Incantesimi: Animare oggetti, Scagliare Maledizione. Prezzo di mercato: 30.000 mo; Peso: 5 lb (dovrebbe errere 2.25 kg).
Ho tradotto del tutto fedelmente, giuro^^
sab set 03, 2005 16:02
Quella se non è erro è su Serpent Kingdoms giusto?
sab set 03, 2005 19:51
Io l'ho trovata su internet^^
dom set 04, 2005 11:08
yrinthakis ha scritto:SPOILER
senza considerare quando nella fuga dalla Città delle Lame, nel terzo libro, se lo vedono riapparire all'improvviso sulla barca del duergar sbucando dalle ombre...
FINE SPOILER
Uhm, era un po' che non venivo in questo topic. Piacevole reingresso.
Effettivamente Valas ha degli atteggiamenti da ombra danzante, ma in realtà credo sia merito dei numerosi ammennicoli di cui ha tempestato la sua armatura. Dovrebbe avere un paio di spille di cui una da invisibilità e l'altra teletrasporto (
at will, ovviamente ) 8)
mar set 06, 2005 23:40
Nargai ha scritto:Uhm, era un po' che non venivo in questo topic. Piacevole reingresso.
Effettivamente Valas ha degli atteggiamenti da ombra danzante, ma in realtà credo sia merito dei numerosi ammennicoli di cui ha tempestato la sua armatura. Dovrebbe avere un paio di spille di cui una da invisibilità e l'altra teletrasporto (at will, ovviamente ) 8)
Mitico Valas... si scoprì poi essere un ladro di 3° livello con addosso 35 artefatti maggiori...
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