Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Una nuova città sprofonda nella Tenebra

mer giu 29, 2005 22:28

umm...
tempo fa vi dissi che avevo una mezza idea di masterizzare qualche avventura per Vampiri. si, una buona idea, ma i problemi che avevo allora, sono solo aumentati.
risultato: a distanza di mesi non ho ancora concluso nulla. :roll:
Da alcuni giorni sto cercando di creare un'ambientaziona decente, e quasiquasi ci sto pure riuscendo. il fatto è che non riesco a creare dei PNG che mi convincano più di tanto.
e qui entrate in gioco voi. avete qualche consiglio su qualche pezzo grosso del principato? tipo: di che generazione può essere un Principe? o un Flagello?
I primogeniti del Consiglio sono per forza i più Anziani tra i vampiri della città? un membro del consiglio può essere anche un Siniscalco? che accostamenti posso fare per avere qualche PNG non stereotipato, ma neanche ridicolo? per esempio, mi sarebbe ispirato mettere un principe Brujah, ma è un accostamento che stride troppo... o no?
insomma, come già nel mio precedente appello, qualsiasi consiglio è bene accetto... perchè tanto per cambiare sono preda della confusione più totale. :crying:
ringrazio fin da ora gli Anziani che mi risponderanno.

gio giu 30, 2005 11:34

allora qualche consiglio penso di potertelo dare.
la generazione ha un'importanza relativa. una 12 nata nel 1100 avrà sicuramente più prestigio e autorità di una 8 nata 200 anni fa...
Ricordati solo che un principe molto anziano difficilmente è una figura debole o manipolata.
Principe Brujah va anche bene ma deve essere un Prometiano( quindi mooooooooooooooooooooooooolto vecchio :D ) difficilmente un brujah moderno potrebbe essere legato ad una qualche carica di potere costituito... a meno magari di un idealista...

gio ago 25, 2005 17:27

la generazione non è troppo importante anche perchè bisogna vedere di chi si circonda il principe.

poi è chiaro che dipende anche da dove ambienti la storia e da quello che gli ruota intorno, ad esempio sec'è la presenza anche sporadica di sabbatisti, se ci sono indipedenti, in che anni la ambienti... vari fattori che determinano anche la predominanza di un clan rispetto un altro, oppure una predominanza che si sta cercando a discapito di un clan... a meno che non devi fare un qualcosa di statico allorapuoi anche fare come ti sembra meglio anche a seconda dei pg che dovrebbero giocare la storia.

gio ago 25, 2005 17:46

Pensa a cosa fossero da vivi e a chi li ha vampirizzati: la cosa può avere una notevole influenza, fino a che l'Abbraccio non sovverte completamente ciò che eri!
Rispondi al messaggio