Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2005 17:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Fosche Tenebre è ufficialmente adatto alla 3.5. Non so che versione tu abbia, ma nella mia (edizione italiana 25 edition, per essere chiari) in fondo c'è l'apposito regolamento di conversione alla 3.5... Non posso certo sapere perché tu non ce l'abbia, ma sinceramente dopo una reply del genere manco mi interessa. :?
Il fatto che Monty non lavori più alla wizard (mi fido della parola, ma ti ricordo chè la 3.5 è anche opera sua, quindi non penso lo caccino così facilmente :? ) non vuol dire niente. Controllo periodicamente il sito della wizard e non mi sembra abbiano disconosciuto ufficialmente il Libro delle Fosche Tenebre. Se a te non piace non lo usi. I poteri del libro e di tutto ciò che c'è dentro sono comunque validi, dato che è ufficialmente adattato alla 3.5.
Volendo sgravare veramente, c'è molto di meglio del Falchion. Controlla una simpatica arma che appare nel compendio sull'underdark... Purtroppo non mi ricordo il nome, ma mi ricordo che sia un bel 1d4 18/20 x3 (o x4)...
E' un'arma esotica ad una mano... ovvero perfetta per usare Uncanny Blow dell'Exotic Weapon Master... Se i danni sembrano bassi basta prendere Monkey Grip ed usare una versione di una taglia più grande...

Ripeto: non è che puoi venire qui a dire che la combo non è valida ecc...
A parte che potrebbe benissimo essere una combo 3.0 a cui giocano ancora un casino di persone, ma alla wizard è dichiarato che il Libro delle Fosche Tenebre può essere usato in 3.5 applicando l'appendice a fondo libro.
Quindi non puoi venire qui e ordinare che la combo è irregolare perché a te il libro non piace. Ripeto: hanno licenziato Monte Cook? Anche se fosse, non cambia che il libro esiste e la gente lo usa. Se licenziassero anche Skip Williams e Jonathan Tweet tu che faresti, smetteresti di giocare a D&D? :?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2005 21:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Certo che può venire a dire che non è valida! almeno per lui!

poi tu sei libero di fare come meglio credi! ogni master può fare quello che vuole basta che il gioco sia bilanciato! è questo il bello di D&D!!!

il fatto che nella 3.5 arma affilata e talento critico migliorato non siano + cumulabile mina alla base di quel potere della classe di prestigio!
non a caso moltissime classi di prestigio sono state riadattate in manuali successivi! non potevano certo farlo in una misera appendice di 2 paginette che tra l'altro non è neanche ufficiale della wizards ma adattata dalla 25 edition!!!

Per quanto riguarda il bonus dell'anello di +20 se nn sbaglio è un bonus di tipo cognitivo e quindi è comulabile con altri bonus che nn siano dello stesso tipo! Poi ripeto funzionerebbe su un solo attacco nel round successivo all'attivazione del potere! Il fatto di renderlo permanente è un aberrazione che rende l'oggetto praticamente epico o artefatto! il che è fattibile ma alza il costo al di là delle possibilità di un Pg del 20°liv....
e questo è stato evidenziato in numerose FAQ UFFICIALI!!!!

ciauuuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 12:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Dato che sia il Libro delle Fosche Tenebre che il Libro delle Imprese Eroiche sono entrambi manuali ottimi che, pur essendo usciti in versione 3.0, possiedono un appendice di conversione (mi dici che è fatta male? in questo caso concordo pienamente con te, quell'appendice è davvero obrobriosa, ciò non toglie che si sia).

Cita:
poi tu sei libero di fare come meglio credi! ogni master può fare quello che vuole basta che il gioco sia bilanciato! è questo il bello di D&D!!!

Il fatto è che sto ripetendo da 2 pagine che questo PG non deve essere giocato in nessuna campagna quindi nessun master ha voce in capitolo, la hanno solo le regole. Io come Master, se mi presentassero questa bestia, direi: "Assolutamente no!" di base, anche senza dare alcuna spiegazione (il motivo mi pare ben evidente...).
Rimane il fatto che è regolisticamente corretta. ^_^
Se proprio non ti sta bene che il Discepolo di Dispater non possa più esistere (peccato che il Libro delle Fosche Tenebre sia ufficialmente un manuale 3.5, convertito male ma convertito) allora potrebbe benissimo essere una combo per la versione 3.0 del gioco (a cui gioca ancora tantissima gente), basterebbe riadattare il tutto un pochino.
Cita:
il fatto che nella 3.5 arma affilata e talento critico migliorato non siano + cumulabile mina alla base di quel potere della classe di prestigio!

Scusa, c'è scritto chiaramente:
"Questa capacità NON è cumulabile alla capacità Affilata di un'arma. Lo è invece a tutti gli effetti con il talento Critico Migliorato".
Ora, dato che il privilegio Potere di Ferro +2 NON EMULA la capacità Affilata di un'arma (in quanto per prima cosa non è magico, in secondo luogo non si limita ad aumentare il critico ma anche TxC/Danni, in terzo luogo il critico non viene semplicemente raddoppiato bensì triplicato!).
Mi vieni a dire che SE IL MANUALE FOSSE RIVISTO COMPLETAMENTE toglierebbero quella capacità perché sgrava? Sono d'accordo! ^_^
Peccato che, per ora, non l'abbiano fatto...

Cita:
Per quanto riguarda il bonus dell'anello di +20 se nn sbaglio è un bonus di tipo cognitivo e quindi è comulabile con altri bonus che nn siano dello stesso tipo!

Precisamente. Infatti non c'è niente che dia altri bonus di tipo cognitivo.
Cita:
Poi ripeto funzionerebbe su un solo attacco nel round successivo all'attivazione del potere!

Allora... riparto da capo con la spiegazione...
Un oggetto Attivato ad Uso si attiva appena lo indossi, senza bisogno di compiere azioni per attivarlo...
Un oggetto come un Anello di permette di attivare un incantesimo che ignori la propria durata effettiva, per durare invece fin quando l'anello è indossato.
Solo incantesimi con una durata che non sia Istantanea possono essere messi nell'anello.
Esempio chiarissimo: un Anello del Camminare sull'Acqua ha inserito un incantesimo di Camminare sull'Acqua. Finché è indossato, senza dover sprecare azioni per attivarlo, questo anello permette quindi di camminare sull'acqua.
Altro esempio: un Anello dell'Invisibilità ha inserito un incantesimo Invisibilità. Finché è indossato, senza dover sprecare azioni per attivarlo, questo anello permette di diventare invisibile come gli effetti dell'omonimo incantesimo.
L'effetto non termina quando finisce durata dell'incantesimo, bensì quando l'oggetto viene tolto.
Ora: se noi proviamo a creare un anello che dia un bonus cognitivo di +20 ai Tiri per Colpire in modo permanente... Costa circa 4.000.000 di monete d'oro... Ma non è ciò che facciamo noi.
Prendiamo l'incantesimo Colpo Accurato, del primo livello.
Ha una durata (ovvero fin quando viene dato il colpo oppure fino al round successivo: sotto "Durata" infatti è indicato "Vedi Testo", non "Istantanea") ergo si può mettere in un anello perché se non c'è scritto Istantanea le regole lo consentono.
Usando il calcolo del costo per gli oggetti Attivati ad Uso (che infatti sono i più costosi perchè vengono attivati come azione gratuita, basta indossarli) si nota un bel Lv. Incantatore x Lv. Incantesimo x 2000 mo.
Essendo un incantesimo del primo abbiamo 1 x 1 x 2000.
Ovvero sole 2000 monete d'oro.
Andiamo a vedere cosa succede quando il PG indossa l'anello...
-Ehi, figo! Ho più venti al Tiro per Colpire!-
Un goblin passa di lì per caso...
-MWAAAHAHAHAHA!-
Roll... 2... colpito...
-MUORI MALEDETTO GOBLIN! :twisted:
Ora... cosa dovrebbe succedere all'incantesimo contenuto nell'anello? Siccome la sua durata è finita ora DOVREBBE SMETTERE... no? No. Infatti la durata non influisce più, dato che l'effetto è permanente, e quindi si continua così allegramente.
Altrimenti sarebbe come dire che ogni 10 round o quel che è il ragazzo con un anello del Camminare Sull'Acqua deve togliersi e rimettersi il suddetto oggetto, altrimenti inizierebbe ad affondare! E sappiamo entrambi che NON E' COSI'! :wink:
Questo cosa ci porta a capire? Io ho fatto tutto secondo il regolamento e non ho infranto nessuna regola, ma le FAQ contraddicono il regolamento... Ergo C'E' UN ERRORE!
Il sistema di D&D è talmente buggato da far paura, e questo è solo uno dei tanti errori da manuale che un giocatore intelligente conosce. E' una piccola bastardata che ha come unico scopo mettere in difficoltà il DM inesperto, in quanto non saprà come fare contro un PG che sforna questo tipo di anelli... L'unica è rubarli tutti, o mettere una home rule per riparare la falla del regolamento.
Vampiri, da questo punto di vista, è fatto molto meglio: ovvero non ha bug di questo genere.

Infine, dopo tutto questo, non sei ancora convinto? Perfetto, ho già detto che l'anello può essere preso e buttato nel cesso, dato che con forza così alta anche usando attacco poderoso al massimo il bestio ha buone probabilità di colpire.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 13:37 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Non so come funzioni il meccanismo nella 3ed, ma in advanced per entrambi gli oggetti (anello di invisibilità e camminare sull'acqua) occorreva un incantesimo di permanenza.
Sei sicuro che la regola sia come dici, o magari è una tua, per quanto plausibile, interpretazione?

Era un po' quello che dicevo nell'altro post:
un anello che ti rende invisibile quando lo indossi è un oeggetto permanente, così come un'armatura che ti da bonus quando la indossi o una spada che ti da bonus quando la brandisci.
Se invece il meccanismo di "indossare" l'oggetto è un trigger per la sua attivazione, allora è come se lanciassi un incantesimo, con le proprie caratteristiche di durata.
Ma in tal caso ogni uso consumerebbe una carica, e se le cariche fossero infinite (cosa credo impossibile), allora l'oggetto sarebbe praticamente permanente.
Si, se un anello di camminare sull'acqua funzionasse in questo modo, allora occorrerebbe toglierselo e rimetterselo ogni 10 round... ma evidentemente si tratta di un oggetto di tipo diverso, cioè un oggetto permanente.

Ora vorrei sentire Skaan, che a differenza del sottoscritto conosce il regolamento e sa di sicuro dirmi se quello che ho scritto sopra è o meno contraddetto in maniera esplicita dal regolamento.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 20:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Non so come funzioni il meccanismo nella 3ed, ma in advanced per entrambi gli oggetti (anello di invisibilità e camminare sull'acqua) occorreva un incantesimo di permanenza.

Allora già non ci siamo! :wink:

Cita:
Sei sicuro che la regola sia come dici, o magari è una tua, per quanto plausibile, interpretazione?

Gli oggetti funzionano così, ne sono sicuro. Ovviamente l'anello del colpo accurato non è un oggetto descritto specificatamente, ma è uno dei mille oggetti che, seguendo correttamente la procedura generale, può essere creato tranquillamente. Per un errore del sistema di gioco è spaventosamente forte, ma tant'è...
Cita:
Se invece il meccanismo di "indossare" l'oggetto è un trigger per la sua attivazione, allora è come se lanciassi un incantesimo, con le proprie caratteristiche di durata.

Sarebbe come dire che indossando un anello di invisibilità, dopo un pò ritorni visibile in mezzo a tutti i nemici anche se stai fermo senza far nulla! :d
Cita:
Ma in tal caso ogni uso consumerebbe una carica, e se le cariche fossero infinite (cosa credo impossibile), allora l'oggetto sarebbe praticamente permanente.

E' un anello, mica una bacchetta! Va beh, esistono anelli a cariche, ma questo non è il caso! :wink:
Cita:
Si, se un anello di camminare sull'acqua funzionasse in questo modo, allora occorrerebbe toglierselo e rimetterselo ogni 10 round... ma evidentemente si tratta di un oggetto di tipo diverso, cioè un oggetto permanente.

Ecco, qui sta la fregatura. L'oggetto è regolisticamente uguale! ^_^
Ovvero è un semplice anello che duplica costantemente un incantesimo, cioé Camminare sull'Acqua.

Ma ripeto, non facciamoci tutte ste' fisime per un anello: se lo considerate sgravo (e lo é) può essere tolto tranquillamente senza che la build ne risenta più di tanto! :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 09:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Azrael, scrivi veramente trroppo per starti dietro se non si legge tutti i giorni! :wink:
allora:
1) Il libro delle fosche tenebre è uscito nella versione 3.0 mentre la sua controparte (imprese eroiche) in 3.5 li ho entrambi in italiano e l'appendice di conversione alla fine, è stato messo lì dalla 25ed. e non dalla WOTC.
2) Monte Cook è stato licenziato dalla WOTC perciò i suoi appendici di conversione non sono stati inseriti per problemi contrattuali.
3) i veri appendici di conversione, sono quelli che trovi ad esempio nel manuale dei mostri II
4) Le capacità che aumentano la minaccia di critico non vengono più sommate in 3.5 e il discepolo di Dispater non esula da questa regola visto che anche il Weapon Master non la ha più.
5) Anello d'invisibilità permanente: dopo un attacco ritorni visibile a meno che tu non usi invisibilità superiore, ma ti costerebbe uno sproposito
6) Anello del colpo accurato permanente: come per l'arma che esiste, ti permette 1 attacco a round tramite attivazione d'incantesimo.
renderlo permanente a parte la spesa (4000000 è epico) sarebbe fattibile se mai trovassi un master che lo permetta e ne dubito fortemente.
basta calcolare il costo di 100 cariche per rendere permanente un oggetto

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 10:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
E' che mi collego molto spesso! :wink:
Cita:
1) Il libro delle fosche tenebre è uscito nella versione 3.0 mentre la sua controparte (imprese eroiche) in 3.5 li ho entrambi in italiano e l'appendice di conversione alla fine, è stato messo lì dalla 25ed. e non dalla WOTC.

Questo spiega perchè sia fatto così male! :lol:
Anche io li ho entrambi in italiano. Il fatto che BoED sia in 3.5 e che il BoVD sia 3.0 e quindi non si possa usare è una razzata immane che hanno fatto quelli della wizard, dato che il BoVD è uno dei manuali più belli che siano mai usciti per D&D. Quindi mi armo di infinita pazienza e converto tutto, quando lo devo usare, ma cmq lo uso anche in 3.5, magari senza concedere la CdP del Dis. di Disp.
Cita:
2) Monte Cook è stato licenziato dalla WOTC perciò i suoi appendici di conversione non sono stati inseriti per problemi contrattuali.

Però i suoi prodotti sono ancora interamente supportati dalla wizard, se guardi nel forum ufficiale ci dovrebbe essere un'intera sezione dedicata al BoVD insieme al BoED! :wink: Ed anche il sito presenta espansioni come i progressi epici per le classi che usano il BoVD! 8)
Cita:
3) i veri appendici di conversione, sono quelli che trovi ad esempio nel manuale dei mostri II

Si in effetti sono fatti decisamente meglio! :?
Cita:
4) Le capacità che aumentano la minaccia di critico non vengono più sommate in 3.5 e il discepolo di Dispater non esula da questa regola visto che anche il Weapon Master non la ha più.

Peccato, vorrà dire che la combo è valida solo in 3.0. Meglio di niente, no? :wink:
Cita:
5) Anello d'invisibilità permanente: dopo un attacco ritorni visibile a meno che tu non usi invisibilità superiore, ma ti costerebbe uno sproposito

Ah beh... Io mi riferivo a quello che costa uno sproposito! :wink:
Cita:
6) Anello del colpo accurato permanente: come per l'arma che esiste, ti permette 1 attacco a round tramite attivazione d'incantesimo.

L'arma del colpo accurato me la sono persa. Ad ogni modo, mi puoi dire secondo quale ragionamento e secondo quali regole arrivi a questa conclusione? Non è che non mi fido, ma dato che io il mio ragionamento l'ho esplicato chiaramente volevo capire dove stava la falla! :roll:
Cita:
renderlo permanente a parte la spesa (4000000 è epico) sarebbe fattibile se mai trovassi un master che lo permetta e ne dubito fortemente.

Gli oggetti magici in 3.5 non devono essere permanentizzati (ci mancherebbe altro! :shock: ) e quel 4.000.000 di mo a cui mi riferivo era il costo a cui si arriverebbe cercando di dare un +20 come bonus al tiro per colpire senza sfruttare alcun incantesimo, ma inserendolo come effetto intrinseco a sé stante. :wink:
Cita:
basta calcolare il costo di 100 cariche per rendere permanente un oggetto

Non capisco a quale set di regole vi riferiate... Io non sto parlando di oggetti a cariche, non è un anello con tot. cariche di "Colpo Accurato"... :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 13:29 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Scusa se mi riferisco ancora all'anello, in effetti è l'unico elemento che mi interessa e su cui mi rimane una bella curiosità.

Se invece il meccanismo di "indossare" l'oggetto è un trigger per la sua attivazione, allora è come se lanciassi un incantesimo, con le proprie caratteristiche di durata.
Sarebbe come dire che indossando un anello di invisibilità, dopo un pò ritorni visibile in mezzo a tutti i nemici anche se stai fermo senza far nulla!
Esatto... infetti sarebbe così se l'oggetto non fosse permanente.
La mia "tesi" è appunto che oggetti di quel tipo siano oggetti permanenti, non oggetti con trigger.

A questo punto subentra la mia ignoranza delle regole della terza edizione.
In advanced per un oggetto permanente non solo ti serviva conoscere l'incantesimo permanenza, di alto livello e non sempre facile da reperire, ma si avevano anche difficoltà e costi molto maggiori.

Forse il mio dubbio risolto da una tua frase successiva:
Gli oggetti magici in 3.5 non devono essere permanentizzati (ci mancherebbe altro! :shock: )
Se così fosse, ossia non esistesse la "permanentizzazione", allora tutto il discorso su alti costi crollerebbe...
Il commento invece non lo condivido affatto... a me sembra più che logico che una permanentizzazione, se si vuole ottenere un effetto permanente, debba esistere.
Ma.. non esiste davvero la permanentizzazione :shock:


Non capisco a quale set di regole vi riferiate... Io non sto parlando di oggetti a cariche, non è un anello con tot. cariche di "Colpo Accurato"...
Per quanto mi riguarda, non posso fare riferimento al alcun set di regole, quindi ti risponderà skaan.
Per la seconda domanda, semplicemente l'idea è che un oggetto che attiva un effetto funziona a cariche, se l'effetto permanente è invece un oggetto permanente.
Per cui, se il tuo anello non è permanente, allora dovrebbe essere a cariche.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 13:59 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Uhm, non sono molto esperto di D&D ma rileggendomi le regole citate da Azrael mi sembra che abbia ragione lui.
Ovvio che un buon master non gli permetterebbe una tale gobbata, cosi come è ovvioc he nessuno sano di mente giocherebbe una cosa simile.
Ma il problema è che tutto questo da manuale è fattibile, l'anello non funziona a cariche e il costo se lo si vuole calcolare come da manuale è assolutamente fattibile.
E' una cavolata che quando è stata scritta non è stata pensata, ed è per questo che il sistema di D&D ha cosi tante falle.
Personalmente non penso che uno dei pg sopra citati possa essere "smontato" citando le regole, e dubito che quello di Azrael sia un tentativo di creare pg giocabili, ma solo un modo di mettere in evidenza quante cagate sono state fatte in D&D da gente che voleva far uscire manuali su manuali per guadagnarci.
D&D è un gioco al quale si gioca senza stare troppo attaccati alle regole, dove se sei di livello 20 e uno ti sgozza perdi si e no un terzo di vita (regola del colpo mortale ovvero danno massiccio ecc ecc), dove se hai incalzare poderoso in sei secondi maciulli un intero villaggio di 5.000.000 popolani messi vicini, nemmeno fossi un minipimer.
E quoto sopratutto chi ha detto che il sistema di Vampire e della Whitewolf ha molte meno falle rispetto a quello di D&D.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 14:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Hextar ha capito perfettamente ciò che volevo dire!
Per precisare: l'incantesimo Permanenza esiste, ma non ha senso (o quasi) usarlo sugli oggetti per ottenere effetti magici permanenti, che sono intrinseci all'atto di creazione dell'oggetto.
Permanenza si usa, in 3.5, quando uno vuol castarsi addosso Visione del Vero e poi permanentizza, così da avere sempre Visione del Vero attiva.
Cita:
Ovvio che un buon master non gli permetterebbe una tale gobbata, cosi come è ovvioc he nessuno sano di mente giocherebbe una cosa simile.

Ovvio! :wink:
Cita:
Personalmente non penso che uno dei pg sopra citati possa essere "smontato" citando le regole, e dubito che quello di Azrael sia un tentativo di creare pg giocabili, ma solo un modo di mettere in evidenza quante cagate sono state fatte in D&D da gente che voleva far uscire manuali su manuali per guadagnarci.

Hai capito perfettamente! :d
Cita:
E quoto sopratutto chi ha detto che il sistema di Vampire e della Whitewolf ha molte meno falle rispetto a quello di D&D.

Mi sembra di averlo detto... Se non l'ho detto di sicuro lo penso! :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 17:06 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Sul fatto che quello di Azrael fosse puro esercizio stilistico non c'erano dubbi... mi pare sia la prima premessa che ha fatto!
Io approfitto della situazione per farmi un'idea più precisa su questo nuovo regolamento da chi lo ha studiato certo più di me.
Così posso continuare a disprezzarlo ancora un po'! :D

Tornando al discorso di prima, se la permanenza è implicita nella creazione dell'oggetto, allora l'incantesimo non occorre.
E già questo mi fa un po' storcere il naso...
Anche non occorrendo, se ci fosse comunque una distinzione in termini di prezzo e risorse per la creazione di oggetti permanenti rispetto ad altri, il sistema sarebbe per lo meno funzionale.
Ma se la "permanenza" non è contemplata in tal senso, allora si, da questo punti di vista la regola del manuale è una schifezza...

Cita:
E quoto sopratutto chi ha detto che il sistema di Vampire e della Whitewolf ha molte meno falle rispetto a quello di D&D.

Beh, è anche un regolamento molto più semplice, quindi più facile da controllare.
Secondo me rimane comunque un regolamento troppo approssimativo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Ultima modifica di borgata il dom lug 24, 2005 17:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 17:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Vabbeh mi sembra che un po di chiarezza sia stata fatta!

ciò nn toglie che la 3.5 è stata creata anche x eliminare certi bug...
poi magari si crea un po di confusione miscchiando manuali e regole...

Avevo capito benissimo che il tuo "Pg" era un esercizio di stile! però credo sia + adeguato nn basarsi sugli oggetti per rendere un Pg veramente Power player ma vedere cose si riesce a fare con le sue semplici capacità "naturali"....no?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 18:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
un oggetto, lo si rende permanente calcolando il suo costo come se avesse 100 cariche, basta leggere l'apposita tabellina riportata sul manuale del master o su tomo e sangue della 3.0.
sono anche uscite delle espansioni (mi pare siano 4) proprio sulla creazione degli oggetti magici.
Il prezzo dell'oggetto inoltre è calcolato in base alla sua utilità (a giudizio del DM) è per questo che l'anello dell'invisibilità costà molto più di quanto dovrebbe figurati questi due.
Cmq se vuoi un oggetto potente a basso prezzo, compra il manuiale delle miniature, cè un oggettino del valore di 200.000 GP che da +6 a tutte le STAT altro che cintura della somma eccellenza (180.000 a 3 STAT).
P.S.: a sentire la 25Ed, non avevano i diritti per mettere un vero e proprio appendice di conversione quindi si sono limitati a mettere i cambiamenti generici.
I lavori di Monte Cook fatti con 2 soci (non licenziati) appartengono alla WOTC è per questo che sono ancora sponsorizzati :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 20:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Avevo capito benissimo che il tuo "Pg" era un esercizio di stile! però credo sia + adeguato nn basarsi sugli oggetti per rendere un Pg veramente Power player ma vedere cose si riesce a fare con le sue semplici capacità "naturali"....no?

Ma io saranno 5 post che dico che se non vi sta bene l'uso di oggetti magici buttate l'anello che tanto il PG non ne influisce... :crying:
L'unico oggetto magico veramente importante è l'anello del Girallon's Blessing, ma vuoi che sto' cristiano al ventesimo non abbia almeno un craft contingent spell addosso? :wink:
Cita:
un oggetto, lo si rende permanente calcolando il suo costo come se avesse 100 cariche, basta leggere l'apposita tabellina riportata sul manuale del master o su tomo e sangue della 3.0.

Ti dico subito che quella sul tomo e il sangue non credo vada bene anche per 3.5, infatti nel Complete Arcane non l'ho ritrovata. Avrò guardato male?
Cita:
Cmq se vuoi un oggetto potente a basso prezzo, compra il manuiale delle miniature, cè un oggettino del valore di 200.000 GP che da +6 a tutte le STAT altro che cintura della somma eccellenza (180.000 a 3 STAT).

Simpatico! :lol:
Cita:
I lavori di Monte Cook fatti con 2 soci (non licenziati) appartengono alla WOTC è per questo che sono ancora sponsorizzati

Appunto per questo possiamo continuare ad usarli, no? :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 21:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
certo che si ma con la consapevolezza che sono prodotti 3.0 quindi da bravo master ti devi mettere d'impegno per riconvertire il tutto :shock:
la tabellina del tomo e sangue è uguale a quella del Manuale del master 3.5 praticamente
P.S.: se volessi esagerare, con l'aggiunta di un LEP di 1 aumenti il numero di arti di 2....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010