Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

D&D blasfemo ed esoterico...

mer ago 03, 2005 04:40

leggete e piangete...

Immagine

l'articolo è del "mattino", non so altro.... e meno male...

mer ago 03, 2005 08:57

Tra un po' di daranno la caccia e saremo costretti a giocare a notte fonda nelle cantine delle officine

mer ago 03, 2005 09:02

Grandiosa la chicca del 666... ma noi che tiriamo un d12 con 6 punti di base allora non siamo satanici?? :lol:

La religione è l'oppio dei popoli, diceva Marx, e aveva ragione!
Questa donna ha la mente offuscata dalle stupidate che le hanno inculcato da piccola... e poi dice di non essere "bigotta"! Mavadaviaiciap! :lol:

mer ago 03, 2005 09:22

quasi quasi scrivo una lettera al "Mattino" per difendere D&D da tutte queste assurdità, è possibile che una donna "non bigotta" spari delle ca....te simili?
e poi dove il male è più fortye? lo sanno anche i bambini di 3 anni che D&D è fatto per far vincere i buoni che sono nettamente più forti.

mer ago 03, 2005 10:12

è bello vedere come certi genitori riescono a dare la colpa dei propri fallimenti ad un gioco...

mer ago 03, 2005 10:34

Borgata no ti rendi davvero conto....

non ti rendi davvero conto di quanto vorrei davvero stringerti la mano, hai perfettamente centrato il bersaglio.


Prima (alcuni, non tutti) i genitori lasciano parcheggiati i figli chissà dove per farsi i fatti propri e poi quando si accorgono che il figlio è cresciuto secondo schemi non coincidenti con i propri subentra la ricerca del capro espiatorio. Vigliacca la miseria se in questo cazzo di Stato della Chiesa e della stupidaggine ci sia una persona che si assuma le proprie meledettissime responsabilità!!

Ma l'insegnamento cattolico di guardare prima alla trave nel proprio occhio rispetto alla pagliuzza nell'occhio dell'amico dove porcaccia miseria è andato a finire?

idiozia!! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR che rabbia!!!

mer ago 03, 2005 10:43

Di articoli di questo tipo, purtroppo, ce ne sono a migliaia. Per fortuna la maggior parte giacciono su internet dove non tutti possono reperirli... Basta pensare alla "Straight Talk on Dungeons & Dragons" dell'eminente illustrissimo nonché arguto Prof. Dott. (tutti titoli da lui affibbiatisi) William Schnoebelen, il quale ritorna a breve distanza con l'assurdo "Should a Christian Play D&D?"

Ovviamente per la stampa queste persone sono un vero e proprio ben di dio, poco importa se si tratta di madri fallite o integralisti cattolici (proprio così, integralisti cattolici. Sono peggio degli integralisti islamici, fortunatamente ce ne son pochi).
Chi attacca qualcosa di poco conosciuto e che interessa una nicchia di popolazione è sempre visto dalla parte del giusto, in questi casi.
L'eminente prof. dott. e chi ne ha più ne metta William Schnoebelen cita dozzine di casi in cui adolescenti americani si sono suicidati "perché condizionati dal gioco di ruolo".
Oltre al fatto che ulteriori indagini lo smentiscono (ma questo lui lo nega, ovvio no? Così come nega che gli adolescenti avessero problemi con la droga o di sanità mentale già da molto prima di iniziare a giocare a D&D... Idiota...) il problema che si pone è il seguente: che questa dozzina di ragazzi si è suicidata sparandosi, è il caso di mettere al rogo i giochi di ruolo o di imporre un programma sul controllo delle armi da fuoco, che in america oltretutto fanno una strage in una scuola un mese si e un mese no?
Avete ragione, la colpa è di D&D. Della violenza, del satanismo, delle malattie, e se piove Monte Cook ladro... Avete ragione...

Com'è che si dice? Ah, si... "La ragione si dà ai matti."
:wink:

mer ago 03, 2005 11:05

(scusate il doppio post)

Vogliamo analizzare quanto è disinformata la madre?
Vorrei prendere in esame tutti i suoi errori, dal più minuscolo ed insignificante al più grande ed evidente, per far capire quanto è attendibile l'opinione di una persona che del gioco conosce così poco...

1-Si chiama "Dungeons&Dragons", non il contrario. Comunque è irrilevante.
2-"Cela dei VERI riti e simbologie esoteriche." Se ci sono VERI riti io non ne ho visti nemmeno uno, posto che un rito al giorno d'oggi è qualcosa di riferito ad una religione reale. Simbologie esoteriche? Non così tante come vorrebbero farci credere. E' tutta invenzione, ragazzi!
3-"Master di solito più adulto degli altri". Questa è proprio una ca... Una vera cazza... una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA! :lol: Certo, può essere, ma non è una regola. Da me abbiamo tutti la stessa età tranne un giocatore (non il DM) che ha un anno di più...
4-"Devono pronunciare maledizioni uno contro l'altro". Beh, forse dei PG malvagi potrebbero farlo, ma non è proprio lo scopo del gioco... Al limite le lanci contro al nemico, ma non vedo perché questo sia un FINE e non un MEZZO.
5-"Fare dei veri e propri riti magici". Ok, signora. Ne faccio uno davanti ai suoi occhi. "Ehi, master, casto un dardo incantato!" "Ok, infliggi 1d4+1 danni..." .... LE SEMBRA UN VERO RITO MAGICO QUESTO? :shock:
6-"Il personaggio che gli viene assegnato". Beh, il PG uno se lo sceglie, ad ogni modo è irrilevante (o quasi).
7-"La vittoria è assicurata a chi riesce a diventare maggiormente maligno e cattivo"... Non escludo che il figlio della signora giochi DAVVERO così, ma di solito nelle campagne di D&D non funzionano in questo modo. Altrimenti il paladino non avrebbe senso di esistere.
8-"Per conquistare maggiore abilità bisogna tirare con i dadi il numero 666"....
Rileggetevi quello che ho detto sul fatto che il DM è più adulto. A parte questo, c'è il non insignificante dettaglio che con i 7 dadi base non è possibile tirare 666 :lol: Che dado hanno, il d1000? :shock:
9-Non cito testualmente perché è lungo... Ad ogni modo il fatto che i master (tutti maggiorenni? mi offende, la signora...) compiono "strani" viaggi in Francia (cosa c'è di strano nell'andare in Francia? Cavolo... potessi andarci io...) per procurarsi queste MISTERIOSE parti del libro gioco... Beh, non c'è un negozio d'importazione nella loro città? :shock: Tocca andare fino in Francia? :shock: Ad ogni modo, che saranno mai sti' manuali, dato che tra quelli ufficiali wizard non mi risulta ci sia un "Complete Compendium of Satanism and Evil Magic Rituals"... Anche se il Book of Vile Darkess ci si avvicina leggermente... :wink:
La storia del proselitismo meriterebbe di sentirsi cantata ancora una volta la canzoncina del Trio Medusa, ma tralasciamo... :lol:
Infine, vorrei precisare che laureata non vuol dire "Intelligente" (quanti idioti conosco con una laurea? :shock: ) e che se la signora ha un problema con suo figlio, sarà bene che per risolverlo non spari a zero sui GdR ma invece parli con lui, si informi di più sul gioco e magari cerchi di schiarirsi le sue, evidentemente confuse, idee. Fortunatamente il giornalista ha risposto in modo pacato ed intelligente, spostando l'attenzione dal GdR al problema Madre-Figlio, evitando di sollevare l'ennesimo polverone inutile.

Se avete letto tutto, grazie per l'attenzione. Se qualcuno vuol scrivere al "Mattino" una replica, sfrutti pure ciò che ho evidenziato qui sopra (magari omettete la canzoncina delle Iene, eh! :lol: )

mer ago 03, 2005 11:31

Con 666 intendeva il "18" delle caratteristiche tirate di D&D.

mer ago 03, 2005 11:45

In effetti borgata ha ragione....ma il massimo degli articoli contro il gioco i ruolo è stato raggiunto da Tarcisio Mezzetti in suo articolo pubblicato sul suo sito:
http://www.miodiosalvami.net/tm/giochi_ruolo.html

dal titolo giochi di ruolo e giochi di proiezione

leggetelo e fatevi due risate per vedere quante vaccate si possono scrivere senza sapere di cosa si stia parlando...
الجاهل عدو نفسه "El-jaahil 'adoww nafsoh."

mer ago 03, 2005 14:25

riguardo il 666....

attacco la Russia con 3 dadi: 6 6 6.....

viva il Risiko.....

mer ago 03, 2005 16:03

Icarus Elexis ha scritto:riguardo il 666....

attacco la Russia con 3 dadi: 6 6 6.....

viva il Risiko.....


almeno d&d combatti (al 90%) per far trionfare il bene a risiko combatti per conquistare il mondo!!!

mer ago 03, 2005 22:47

chissà cosa direbbe la signora tanto scandalizzata da D&d, di cthulhu o di kult... :lol:

P.S. davvero non sapete chè c'è in francia?! li, ogni anno, un Master maggiorenne apre un portale per l'inferno e contratta con i demoni più orrendi, la compravendita dei nuovi manuali di D&d. Con che paga? ovviamente con le anime dei suoi Pg... :arrazzaearrisu:

gio ago 04, 2005 01:55

Allora...qui mi si girano i coglioni...perkè...le parole della signora...sono ofensive per me....dato ke se vuole andare proprio atroare il pelo nell'uovo...a me piace giocare con gente piu grande di me...E KE KAKKIO! skusa se non ti affini il gdr con loro kon ki te lo affini...??
ma penso ke kuella li non lo possa capire...tropo rincoglionita..dallo "studio" non sarai vecchia...ma bisbetica meggiera e altre cavolate SI
io vorrei tanto tanto denunciarli tutti per calugna....LO FACESSE LA WIZARD!!!! la amerei..se lo fa giuro ke non skariko piu manuali da internet!!
...
...
...
...
poi vediamo 1 po..."diventavano ribelli e irrascibili" mmmm......signora! quando le vengono el sue cose come sta? ekko la stessa kosa kapita ai suo figli se sono stati uccisi da una banda di criceti incazzati !

delle teorie sul suicidio non ne parlaiamo..perkè io ho incominciato a bere e fumare da kaundo gioko a d&d ma per altri motivi ANZI! fare gdr o stare con gente cosi....mi fa passare la voglia di fumare..;-)



MA GLIE LO POTESSI DIRE IN FACCIA!!


P.S.
usare dizzionario Zelico-Italiano 2.0.5

gio ago 04, 2005 14:59

tennendo presente che sono d'accordo con voi, tornerei alla calma e la prenderei un po con filosofia!!!!

ragazzi....non diciamolo troppo ad alta voce! ma è tutta PUBBLICITà a nostro favore!!!!

mwahahhaha
ciauuuuu
Rispondi al messaggio