Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Barbaro o Guerriero?

Barbaro
26
25%
Guerriero
76
75%

Voti totali : 102

ven feb 11, 2005 15:07

Nosferacchia ha scritto:se mi è concesso intervenire e schematizzare

Se la si da all'aspetto fantasy vi invito a leggere di Riverwind nei vari libri della dragonlance, uno su tutti l'ordalia di Riverwind.
Questo personaggio rappresenta la visione "romantica" del barbaro, dell'uomo travolto dalle passioni (quali l'ira, l'amore, l'amicizia o l'odio), uomo saggio e d'onore (a volte + di molti cavalieri della medeisma saga).

2 vedi sopra: la saggezza rimane tale ovunque, ovvio che in città un personaggio + legato alle terre selvagge va intepretato (secondo me) un tantinello agitato, come se camminasse su una tavola di chiodi.

3 VANGELO RAGAZZO, VANGELO!!

:crying: bellissimo sto tipo di pg! Il barbaro travolto dalle passioni! Un pg da fare assolutamente :d

dom feb 13, 2005 00:59

bah, a me Riverwind non è mai piaciuto e l'ho trovato un po' piatto come personaggio senza contare che non è il classico barbaro che intendo io.

dom feb 13, 2005 19:21

zero ha scritto:ma volete mettere il gerrierucolo cittadino con la furia selvaggia di un barbaro?!
ai livelli epici la furia è mostruosa...
e poi c'è tutto il fascino del Caos, nel barbaro! :rockrulez:

affilate le asce da battaglia, suonate i tamburi... la battaglia si avvicina...
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!! :****:

Fascino del Caos?!!E' di gran lungo preferibile la potenza metodica di un guerriero!!!!!

dom feb 13, 2005 19:29

Secondo ci sono moltissimi altri personaggi più affascinanti uno tra tanti Raistlin o Lord Soth o anche Stell Brightblade o il padre, tutti in un modo o nell'altro fedeli a dei propi principi che potevano essere scritti come per gli ultimi 2(anche 3)!,o che risiedevano nella magia per l'Arcimago più temuto al mondo, il padrone del presente e del passato...il potente Raistlin!!!!

Ps:si è capito che lui è il mio personaggio preferito?????????????????????!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dom feb 13, 2005 19:29

indubbiamente il barbaro e' affascinante,ma il guerriero forse ha qualcosa di piu'.Puoi fare anche il guerriero che affila le asce e che fa WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGH prima della battaglia,con la piccola differenza di avere piu' talenti etc...indubbiamente il barbaro ha qualcosa di selvaggio,di indescrivibile,ma e' proprio questo che spinge a un pg di usarlo!Mettiamo,per quello che ho detto prima,si potrebbe fare anche un mezzorco guerriero(anche se suona male) tamarro che sfonda tutto!Poi alla fine i motivi che spingono a fare il barbaro sono sempre gli stessi,furia selvaggia,l'ira e la liberta'(a me questo esprimono) mentre per il guerriero sono infiniti!La gente poi sbaglia quando crede che il guerriero e' il classico tizietto della milizia,ma anche a qualcosa di piu' profondo!esempio come il classico in armatura che con la sua palla di ferro sfonda i cranei dei soldati avversari! :twisted: :twisted: :twisted:

come il mio tizietto qui sotto!ho reso l'idea?

Immagine

p.s. muze se e' troppo cancellalo pure!

dom feb 13, 2005 21:27

KARL FRANZ! :shock:

Iperium Honoris! (boh :shock: )

Gloria a Karl Franz imperatore!

(in war hammer era uno dei miei preferiti :roll: bei tempi)

lun feb 14, 2005 14:23

Il Barbaro mi ha sempre ispirato di più

mer feb 16, 2005 18:29

Guerriero :
[list]
[*]Posso essere un cavaliere che elimina i nemici dall'alto del suo cavallo
[*]Posso essere un agile spadaccino che sconfigge l'avversario grazie alla rapidità dei suoi movimenti
[*]Posso essere un possente combattente che si fa spazio tra i nemici protetto dalla sua armatura pesante e che li elimina con la sua possente ascia
[*]Posso essere un maestro con l'arco in grado di eliminare i nemici ancor prima che si avvicinino
[list/]

Il guerriero è troppo superiore.
Voglio vedere cosa te ne fai della tua ira appena vieni disarmato o ti viene spaccata l'arma...
Non c'è storia.
Guerriero rulez 4ever !

P.S.= Se vogliamo essere precisi Conan era Barbaro/Ranger/Guerriero...

lun giu 06, 2005 21:30

certamente gurrieri non vorrei avere un amico analfabeta come il barbaro

Barbari?

lun giu 06, 2005 21:36

Se adesso fossi un barbaro adesso non potrei nemmeno scrivervi...preferisco la forza controllata alla distruzione totale................ :) :) :) :) :)

W il guerriero

gio giu 09, 2005 17:44

il barbaro è solo mattia (analfabeta!!!!!) :cavern:

gio giu 09, 2005 17:58

Ovviamente il guerriero, anche se mi e' passata per la testa piu' volte di creare un bel barbaro mezzorco......mmmm...non si sa mai!..

gio giu 09, 2005 18:19

Sicuramente meglio il guerriero!!!
Volete mettere la combinazione di forza e intelligenza di un guerriero contro la stupidita di un barbaro??

ven giu 24, 2005 17:18

Il barbaro è affascinante per questa sua forza distruttiva innata, poi se c'è un barbaro nel gruppo ed è ben interpretato te la scassi un sacco, però personalmente se devo scegliere preferisco il guerriero e cmq non il guerriero spacca tutto, ma il guerriero veloce che non infligge molti danni per colpo, ma attacca molte volte.

Non so se è pertinente ma ricordo una carta di Magic con una frase che mi aveva colpito: "Una grande arma può infliggere molti danni ma deve prima colpire"

BARBARO

ven ago 05, 2005 18:03

Il primo amore non si scorda mai...
:love:
Rispondi al messaggio