Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Secondo voi quel'è il miglior mago/guerriero/chierico dei forgotten? Io quoto l'ineguagliabile Jarlaxle di Bregan...insuperabile è dir poco

Drizzt Do'Urden
25
32%
Jarlaxle di Bregan D'Aerthe
10
13%
Artemis Entreri
13
16%
Zaknafein Do'Urden
11
14%
Bruenor
1
1%
Wulfgar
3
4%
Cattibrie
0
Nessun voto
Gromph Baenre
4
5%
Guenhwywar
3
4%
Alustrel di Silverymoon
2
3%
Altro (specificato nelle risposte)
7
9%

Voti totali : 79

Il miglior guerriero dei forgotten

mar set 13, 2005 22:50

Dunque cosa mi dite?

Il miglior guerriero dei forgotten (e non solo aggiungo io)

mar set 13, 2005 23:10

Zoro ha scritto:Secondo voi quel'è il miglior mago/guerriero/chierico dei forgotten?

A parte che credo che Entreri sia un ladro.....la lista e' assai scarsa secondo me.

Io comunque dico Elminster.

Inoltre l'avrei messo nel forum D&D, non in discussioni fantasy generali.

mar set 13, 2005 23:21

Elmi pensavo di metterlo, ma nn avendo letto i libri nn ero sicuro ke fose dei forgotten...

mar set 13, 2005 23:23

Entreri è guerriero assassino, con UN livello da ladro :lol:

mar set 13, 2005 23:44

Guerriero senza dubbio Zaknafein
Incantatore Arcano direi Halaster
Chierico Quentin (Il chierico che aiuta Drizzt, e allegra comitiva, non ricordo mai il nome)

mer set 14, 2005 00:12

Guerriero (mi piange il cuore doverlo ammettere) Drizzt, mago il Vecchio Dyrr, l'incantatore più potente di Menzoberranzan, chierico Quenthel Baenre... così siamo rimasti anche in tema drow...

mer set 14, 2005 00:40

Ryld Ghaun ha scritto:Entreri è guerriero assassino, con UN livello da ladro :lol:

Ah...la 3.5.... :roll: Mi scordo sempre che ora esiste anche quella :P

mer set 14, 2005 00:43

Milady ha scritto:
Ryld Ghaun ha scritto:Entreri è guerriero assassino, con UN livello da ladro :lol:

Ah...la 3.5.... :roll: Mi scordo sempre che ora esiste anche quella :P

:sisi:
é piu realistico così secondo me

mer set 14, 2005 02:08

Wulfgar
Perchè è x

mer set 14, 2005 09:17

Skaan Natsaclanee ha scritto:Chierico Quentin (Il chierico che aiuta Drizzt, e allegra comitiva, non ricordo mai il nome)

Intendi Cadderly, il chierico di Fremente Mistero?

Guerriero: Drizzt
Mago: Pharaun Mizzrym (Elminster mi sta troppo sulle scatole...)
Chierico: Cadderly Bonaduce

Quoto Ryld: Artemis è pluriclassato :sisi:

mer set 14, 2005 10:32

Io voto wulfgar, il più grosso. E sono sempre convinto che in ira con quel martello c'è poco che lo ferma

mer set 14, 2005 11:45

Beh, tutti sono multiclassati, se andiamo a vedere le schede. :wink:

Guerriero: Drizzt
Mago: Khelben Bastone Nero per fascino, Elminster per potere.
Ladro/Assassino: Jarlaxle e Entreri
Chierico: Cadderly Bonaduce e Quenthel Baenre

mer set 14, 2005 12:03

Si intendevo proprio Cadderly :wink:
Cmq a vedere le schede (come dite voi), Drizzt è na schiappa, Elminster pure e Artemis come ladro non vale poi molto. Poi se parliamo di potere "ruolistico" avete perfettamente ragione.
Ma guardando le schede sono
Halaster 34° mago mi pare
Zaknafein è 24° guerriero puro e Jarlaxle mi pare 17° o 19° pure lui guerriero puro
Come chierico, Cadderly è nettamente sopra a tutti, Quenthel è forse 17° o 18°, ma già Triel è 20°...
devo continuare?

mer set 14, 2005 12:20

Oh, piano piano... :)
Qui si fa un sondaggio sui gusti individuali, non entriamo nel panico: il discorso delle schede e dei livelli è una cosa a parte. Una persona può benissimo prediligere un personaggio per il suo profilo o per lo stile (in questo caso di combattimento) piuttosto che per la sua "potenza cartacea". Spesso le preferenze possono far propendere per una figura più debole di un'altra, purtuttavia facendola credere più rorte.
Dopo tutto le schede che consultiamo non le ha fatte Salvatore né Greenwood, ma sono una speculazione dei tecnici dele Wizard's (tecnici... vabè! Che poi io vorrei vederli sti "tecnici").

(okki, mi rendo conto di aver creato uno tsunami in un bicchier d'acqua... mi ritiro in buon ordine :oops: )
Ultima modifica di Nargai il mer set 14, 2005 12:31, modificato 1 volta in totale.

mer set 14, 2005 12:24

Quoto narg, ha perfettamente ragione
Rispondi al messaggio