Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

ven set 16, 2005 09:58

Skaan Natsaclanee ha scritto:... considerando un peso di 1/10 di grammo ...

Io consideravo un peso di circa 50 grammi a monteta... ma mi piacevano le monete grandi!
A suo tempo D&D suggeriva 20 grammi, volendo fare un po' più piccolo e realistico, si potrebbe scendere a 10.

ven set 16, 2005 10:43

ho voluto essere gentile, cmq non credo che una moneta in rame pesi poi molto, forse quanto i nostri 2 euro, ma non di più.
Son cmq molti Kg da trasportare :wink:

ven set 16, 2005 11:38

Beh, una moneta da 2 euro pesa quasi 10 grammi, comunque.

In ogni caso le monete di basso valore erano abbastanza grandi, quelle di alto valore tendevano a rimpicciolirsi (modello lenticchia).
Tieni conto che comunque il peso specifico di oro e platino è alto, per cui la moneta si attesta comunque su un peso di alcuni grammi.

Sinceramente però a me piace immaginare le monte belle corpose, modello disegni di Elmore con il dragone sopra... ho fatto tempo addietro dei cartamodelli 3D per rendermi conto del rapporto tra peso e dimensioni, e secondo me 50 grammi è un ottimo compromesso...
(da tener conto comunque che nella mia campagna le monete d'oro avevano comunque un notevole valore).

ven set 16, 2005 17:11

Nargai ha scritto:Comunque deve essere assai intrigante giocare con te come master. La pensi in maniera molto simile al mio vecchio DM, solo che in più lui è bastardo!

Grazie, grazie :d

Comunque sul "piu' bastardo" non sarei troppo sicura...
O vuoi che ti racconti cosa e' successo all'ultima PG che mi ha detto "oh, che noia stasera" perche' era stata una sessione di tutto ruolismo senza combattimenti? :twisted:

La cosa piu' divertente e' che io non ho forzato la cosa, si e' ficcata da sola nei guai... :twisted: :twisted:

Comunque, effettivamente, 70000 al giorno sono un poco troppe ^^''

Sono d'accordo sull'idea "c'e' sul manuale, non necessariamente nel negozio e non necessariamente i pg lo conoscono"...

In effetti nei miei negozi c'era solo una parte di quanto reperibile sul manuale, e facevo sempre fare tiri di Conoscenza Arcana per stabilire (per gli Oggetti Meravigliosi) SE il pg ne conosceva l'esistenza oppure no... e quindi se poteva chiederlo al negozio!

lun set 19, 2005 13:13

Altra cosa: fai arrestare il chierico con l'accusa di essere un falsario di monete!

ven set 23, 2005 12:23

Pensate che si stanno cagando addosso talmente tanto che anche il lich caotico malvagio sta facendo donazioni impensabili!! 8)

ven set 23, 2005 14:32

io dico che i tomi dovrebbero essere usati con parsimonia...bisogna che i PG se li sudino..e anche tanto..tanto..tanto...

ven set 23, 2005 15:32

IL LICH CAOTICO MALVAGIO STA FACENDO DONAZIONI IMPENSABILI??????????? :shock: :shock: :shock:
Fagli cambiare allineamento... :devil:
A parte questo, gli altri hanno ragione!Fatti rispettare! :twisted:
comunque non è male l'idea della sede decentrata della garrota!perchè non la metti in atto?
[/b]

sab set 24, 2005 08:58

Il mio master ad un altra compagnia faceva trovare sempre un immensità di oggetti magici poi loro litigavano e si maciullavano,poi dopo qualche ora si rompeva perchè con quelle armi combinavano la valle e faceva arrivare sempre il mago oppure gli faceva trovare una pergamena di disgiunzione di mordenkainen ed un mostro caricato di oggetti magici ma in fondo una mezza sega, alla fine loro erano costretti ad usare la pergamena e a perdere gli oggetti

dom set 25, 2005 13:16

Il lich sta facendo donazioni perchè ha paura delle conseguenze della spesa di quel denaro creato dal chierico, non perchè è buono!! :lol:
Ad ogni modo i tomi non sono piu un problema, anche perchè dovranno essere parecchio forti per riuscire a fare tutto quello che li aspetta:

1- Il monaco della compagnia ha perso l'anima grazie al mazzo delle meraviglie. è finita su mechanus e guardacaso su quel piano c'è un loro vecchio nemico (mezzo drago tempesta 22°) che ci era stato sbattuto da uno spruzzo prismatico dello stregone tempo addietro.

2- A Union possono recuperare oggetti magici solo se fanno missioni per il gargoyle Suplind (chi possiede il manuale liv. epici lo conosce), per farlo inserirò la garrota, e allora saranno grandissimi cazzi...

3- Un vampiro mago che è gia stato sconfitto due volte è tornato di nuovo li ha maledetti tramite un incantesimo epico strapotentissimo. grazie al quale hanno perso il contatto con le divinità quindi il chierico disperato ha chiesto aiuto all'emissaria divina che gia conoscevano per vedere se poteva fare qualcosa, lei voleva fargli bere dalla fontana della vita nel tempio di obad- hai MA il vero intento del vampiro mago era di mandarci un suo costrutto al posto del chierico.
C'è riuscito facendo prendere al costrutto le sembianze del chierico, l'emissaria c'è cascata quindi un duplicato malvagio del chierico sta portando morte e distruzione ovunue, con relativa perdita di fama del party.

4-il chierico ha messa incinta la psion

Lo so, ho avuto un attimo di debolezza, dite cho ho esagerato? :twisted:

dom set 25, 2005 13:19

il punto più preoccupante è il 4° :lol: :lol:

lun set 26, 2005 13:15

:shock: non ci credo ...qui ancora non è arrivato Azrael :shock:

lun set 26, 2005 15:10

:shock:
Scusami Arcanista, chiedo umilmente venia! :crying:
...
Provvederò subito! :twisted:
1- Il monaco della compagnia ha perso l'anima grazie al mazzo delle meraviglie. è finita su mechanus e guardacaso su quel piano c'è un loro vecchio nemico (mezzo drago tempesta 22°) che ci era stato sbattuto da uno spruzzo prismatico dello stregone tempo addietro.

... COME HA FATTO LO STREGONE A SOPRAVVIVERE AD UN MEZZO DRAGO TEMPESTA 22°? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...beh, se è uno stregone PP ce la fa, ma non è questo il punto! :lol:

2- A Union possono recuperare oggetti magici solo se fanno missioni per il gargoyle Suplind (chi possiede il manuale liv. epici lo conosce), per farlo inserirò la garrota, e allora saranno grandissimi cazzi...

Liberissimo di farlo, è un'ottima idea... Con la garrotta vacci piano che sennò muoiono senza manco accorgersi! :lol:

3- Un vampiro mago che è gia stato sconfitto due volte è tornato di nuovo li ha maledetti tramite un incantesimo epico strapotentissimo. grazie al quale hanno perso il contatto con le divinità quindi il chierico disperato ha chiesto aiuto all'emissaria divina che gia conoscevano per vedere se poteva fare qualcosa, lei voleva fargli bere dalla fontana della vita nel tempio di obad- hai MA il vero intento del vampiro mago era di mandarci un suo costrutto al posto del chierico.
C'è riuscito facendo prendere al costrutto le sembianze del chierico, l'emissaria c'è cascata quindi un duplicato malvagio del chierico sta portando morte e distruzione ovunue, con relativa perdita di fama del party.

Conosco poco della campagna, ma mi pare una cosa plausibile ai livelli epici.

4-il chierico ha messa incinta la psion
... ALLORA 'SO CAZZI AMARI! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mer set 28, 2005 00:23

Oddio, con il 4° punto sorte fuori un altro punto che è ancor più difficile prevedere e gestire in una campagna del più infido degli incantesimi epici: come diamine fa un avventuriero epico a gestirsi la famiglia??? :?

mer set 28, 2005 14:09

e soprattutto come fa una psion a gestire la gravidanza senza impazzire!
Rispondi al messaggio