Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

MAGO VS STREGONE, CHI PREFERITE E CHI RITENETE PIU' FORTE??

MAGHI RULEZ!
71
51%
STREGONI RULEZ!
67
49%

Voti totali : 138

dom ott 30, 2005 16:48

lo stregone può cavarsela meglio in una situazione accidentale,ma data la sua scarsa conoscenza di incantesimi è sicuro che prima o poi non avrà incantesimi utili da lanciare,se hai palla di fuoco che fai le lanci un cuofano al balor sperando di fare danni contundenti!?!?!?!?
il mago invece è l'esatto contrario,se si trova in una situazione non perevista crepa alla grande(oddio forse con l'egoisticissimo incantesimo ritirata rapida...),se invece conosce il suo nemico (in questo caso un balor)lo massacra con varie sgrave combo(mi scoccio di pensarne alcune).
Quindi;dopo queste accanite discussioni su maghi che aspettano un giorno in un dungeon aspettando di caricare scopri trappole e stregoni bazzoghieri che non posseggono dito della morte;affermo che le due classi sono equivalenti(ovviamente parlando di classi pure)

lun ott 31, 2005 01:39

però ho votato stregone perchè lo trovo migliore dal punto di vista interpretativo... io ho avuto sia un mago che uno stregone nel gruppo e con lo strego mi sono spakkato molto di più....

tatticamente parlando credo che la wizards abbia creato due classi simili perchè alla fine sono equivalenti (è chiaro che molto dipende dal tipo di avventure ma a grandi linee..), perciò l'unica sfida che hanno è l'interpretazione... e su quella (a parer mio) vince lo stregone.. poi è chiaro che se uno si fa il mago con carisma 18, un background che è un romanzo ecc. poco gli frega degli stregoni...

lun ott 31, 2005 18:40

Icarus Elexis ha scritto:però ho votato stregone perchè lo trovo migliore dal punto di vista interpretativo... io ho avuto sia un mago che uno stregone nel gruppo e con lo strego mi sono spakkato molto di più....

tatticamente parlando credo che la wizards abbia creato due classi simili perchè alla fine sono equivalenti (è chiaro che molto dipende dal tipo di avventure ma a grandi linee..), perciò l'unica sfida che hanno è l'interpretazione... e su quella (a parer mio) vince lo stregone.. poi è chiaro che se uno si fa il mago con carisma 18, un background che è un romanzo ecc. poco gli frega degli stregoni...

Meshif, mago di famiglia nobile e armato di stocco che andava in giro lanciando ogni sorta di incantesimo basato sull'acido e causando una masnada di danni, che per questo era sempre nei guai ma che nonostante tutto continuava a dedicarsi alla sua passione per gli incantesimi del Piano Elementale della Terra, storcendo il naso ogni volta che era costretto a entrare in un dungeon e sporcare le sue pregiate vesti, che però ogni volta finiva per disintegrare con uno dei suoi incantesimi e che per ben nove sessioni con l'aiuto del gruppo si mise alla ricerca del suo libro degli incantesimi trafugato da un nemico aveva carisma 10 a malapena, un background di una decina di righe e poco più...

dom nov 06, 2005 15:11

Giusto yrinthakis mi trovo daccordo,non serve mica avere alto carisma perchè il personaggio sia divertente da interpretare: a volte è bello interpretare personaggi volutamente poco carismatici. Può essere molto divertente vedere qualcuno con 6 in carisma tentare di destreggiarsi nella folla o vederlo alle prese con qualche signorotto di campagna...... :lol:

dom nov 06, 2005 16:47

Secondo me lo stregone e' il migliore punto e basta... non mi importa di studiare se posso lanciare incantesimi a mitraglia... beh tanto ormai sono un teorgo mistico non mi interessa piu chi vince se stregone o mago... vinco io... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

mar nov 15, 2005 18:31

MAGO!!!! ...anche lo stregone è magnifico ma, MAGO tutta la vita....
E comunque a mio parere in teurgo mistico è fantastico se giocato a dovere e non guardando solo la tabella della classe, è colui che ricerca la conoscenza in tutti i sui campi e uno stregone non ricerca la conoscenza... altrimenti pur riuscendo a castare naturalmente si sarebbe messo a studiare e sarebbe divenuto mago :!:

mar nov 15, 2005 20:47

beh tanto ormai sono un teorgo mistico non mi interessa piu chi vince se stregone o mago... vinco io...

Ah beh, se il teurgo fosse forte potrei anche capire... :roll:

sab nov 19, 2005 13:26

che c'e facciamo una sfida? basta dirlo... posto e ora :d :d :twisted: :twisted:

sab nov 19, 2005 17:17

Prego! Posta pure la build del Teurgo, in un altro topic però, non spammiamo qua. :wink:
Altrimenti manda via MP, fa' come vuoi... Son curioso di sapere come fa ad essere forte il Teurgo...
(e per forte intendo VERAMENTE forte: ovvio che un Teurgo che usi il casting divino dell'Ur Priest con vari accorgimenti è un simpatico caster 20/20... ma non è niente di speciale).
Su, su. Sto aspettando. :lol:

sab nov 19, 2005 19:33

un paio di giorni che il mio master me lo passa e te lo posto... ok?

sab nov 19, 2005 19:42

...Dovrò aspettare così tanto? Uffa! :?
Va beh, pazienterò. Intanto dimmi almeno il livello effettivo personaggio (LEP) con cui farai (anzi, con cui FARA', dato che ci pensa il tuo DM) la build, così guardo di fare qualcosina anch'io per par condicio.
Se poi la vogliamo mettere proprio sul piano della sfida personale, dobbiamo stabilire anche altre regole. :twisted:

sab nov 19, 2005 19:51

e' solo di lv 5 ma ho fattp fuori 10 tra fanti e altro di lv 10 con la combinazione creare acqua e sfera elettrica...

dom nov 20, 2005 23:37

Azrael The Dark ha scritto:...Dovrò aspettare così tanto? Uffa! :?
Va beh, pazienterò. Intanto dimmi almeno il livello effettivo personaggio (LEP) con cui farai (anzi, con cui FARA', dato che ci pensa il tuo DM) la build, così guardo di fare qualcosina anch'io per par condicio.
Se poi la vogliamo mettere proprio sul piano della sfida personale, dobbiamo stabilire anche altre regole. :twisted:

Azri, il solito sborone, tanto lo sanno tutti che sei il PP builder più "potente" di tutta Valm Neira... :lol: :lol:

lun nov 21, 2005 10:54

e io mi diverto nelle sfide in cuo e' possibile che gli altri siano piu forti di me... quando ero ancora stregon mi sono messo contro tutta la compa... pareggio...

mar nov 22, 2005 17:12

E dire che come builder sono ancora mezzo niubbo, Yrt! :wink:

...Torniamo IT o Muzedon ci attacca al muro... :lol:
Rispondi al messaggio