Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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mer nov 23, 2005 15:22

Non ti devi scusare di niente: ogni apporto è ben accetto! :wink:

Skaan, l'Invisible Blade è stata una CdP tra le più usate per furtiveggiare fin quando, purtroppo, la Wizard non ha l'ha corretta con un Errata che puoi trovare nel loro sito. Mi pare che ora il fintare sia ancora gratuito, ma puoi usarlo solo 1 volta a round ovvero un solo attacco furtivo tra i tanti che puoi eseguire... :? Meglio se controlli tu, cmq dell'Errata son sicuro che c'è perché in altri forum se n'è discusso molto...

mer nov 23, 2005 15:26

Da qui non posso aprire i file zip delle errata, quindi non posso correggere eventuali errori, cmq resta pur sempre una bella bestia, Non certo un PP, ma un bel rompimento :wink:

gio nov 24, 2005 18:49

quale master permetterebbe a un guerriero di andare in giro nei dungeon in groppa a un cavallo
brandendo una lancia da cavaliere ?
e anche come lo si può far caricare ?
io,personalmente,non lo farei mai...
per gli halfling il problema non me lo pongo :
mi stanno sulle balle e quindi li ho eliminati dal mio mondo :D

gio nov 24, 2005 19:35

Van, l'halfling esiste apposta per caricare ovunque. Se a te gli halfling non piacciono, nemmeno io mi pongo il problema...
C*zzi tuoi! :D

gio nov 24, 2005 19:44

gli halfling a cavallo di un cane che caricano...
mamma che visione paurosa...
secondo me vincerebbero una battaglia solo perchè gli avversari sarebbero impegnati a ridere :D
tra le "minirazze" io sono per gli gnomi e se il DM lo permette i coboldi :roll:

comunque mi piace questo thread,attendo altri pg da sfondamento :wink:

gio nov 24, 2005 19:46

Van tu nn conosci gli halfling di Eberron!!! ti dico solo che di solito sono barbari a cavalcioni di Dinosauri....fai tu....

gio nov 24, 2005 19:52

AlexWOLF ha scritto:Van tu nn conosci gli halfling di Eberron!!! ti dico solo che di solito sono barbari a cavalcioni di Dinosauri....fai tu....


AHAHAHAHAHAHAHH
AHAHAHAHAHAHAHH
AHAHAHAHAHAHAHH
AHAHAHAHAHAHAHH

un halfling barbaro che cavalca un dinosauro ?

AHAHAHAHAHAHAHH
AHAHAHAHAHAHAHH
AHAHAHAHAHAHAHH
AHAHAHAHAHAHAHH

oddio ora muoio dal ridere :D :D :D

ecco perchè non compro le ambientazioni : queste eresie non mi piacciono :roll:

gio nov 24, 2005 19:54

secondo me vincerebbero una battaglia solo perchè gli avversari sarebbero impegnati a ridere

Lo ha detto pure il guerriero/barbaro mezz'orco del quinto livello... Poi, quando ha perso contro il mio halfling guerriero di primo livello e gli ho mostrato che non poteva, matematicamente, vincere, ha smesso di ridere. :roll:

Comunque W gli gnomi: lo gnomo illusionista se fatto bene è una vera potenza.

gio nov 24, 2005 19:54

semplicemente nn sono eresie!

sei troppo vincolato alle prime ambientazioni di D&D o alla visione del "signore degli anelli"!!! l'halflind di un mondo nn è detto abbia la stessa cultura di un altro mondo!

sai come è un essere si adegua, adatta al luogo dove si trova e a volte diventa + forte di quanto ci si aspetti!

gio nov 24, 2005 19:57

Tra parentesi, Eberron è la migliore ambientazione mai scritta, superiore anche ai Forgotten Realms, almeno secondo la mia modesta opinione. :wink:
Io continuo a giocare ai Forgotten perché ci sono affezionato, ma Eberron ha davvero i controcazzi, in questo senso! 8-)

gio nov 24, 2005 19:58

Azrael The Dark ha scritto:Tra parentesi, Eberron è la migliore ambientazione mai scritta, superiore anche ai Forgotten Realms, almeno secondo la mia modesta opinione. :wink:
Io continuo a giocare ai Forgotten perché ci sono affezionato, ma Eberron ha davvero i controcazzi, in questo senso! 8-)


concordo! nn mi divertivo così dai tempi di Mystara!!!!

gio nov 24, 2005 20:03

hai colto nel segno,io vedo gli halfling come hobbit :wink:
comunque basta con questo discorso.
parliamone su MSN o con i PM in quanto stiamo andando OT




P.S.= W MYSTARA !!!

gio nov 24, 2005 20:05

Mystara... Sigh, bei ricordi! :crying:

Ok, signori vi invito a non andare Off Topic: pensiamo alle Build che è meglio! :wink:
Già che ci sono, ne posto una. Dedicata a VanLucavik perchè so che gli piacciono i Paladini... :wink:

Vi presento il F.D.P.
Il perché di questo nome? Ebbene, questo è uno dei pochissimi personaggi PP che ho giocato in una campagna (dannatamente corta ma estremamente divertente).
Il suo nome nasce da Full Defensive Paladin, e come potrete intuire si basa sull'essere un tanker mostruoso. Lui sta in prima linea a subire, che tanto i colpi non gli fanno praticamente niente, mentre gli alleati in seconda linea spaccano il mondo. Durante il gioco, il suo nome "adattato" era Frey de Persskil, ma ovviamente non è importante ai fini della build. Da notare che FDP può anche stare per l'insulto che gli rivolgono i nemici quando, dopo il quindicesimo tiro per colpire, missano ancora.
Enjoy!

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Razza: Umano

Stat Iniziali:
Sag 18
Car 16
Des 16
For 15
Int 12
Cos 12


1 DV Monaco lv. 1 (LEP 1)

DV: d8 BaB: +0 TS: T+2 R+2 V+2

Talenti: Voto Sacro (DV)
Voto di Povertà (umano)
Pugno Stordente (Monaco)

Privilegi di classe:
Raffica di colpi
Colpo senz’armi migliorato
Bonus alla CA

P. Abilità: 25

Bonus Voto:
+4 CA, Bacio della Ninfa

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2 DV Monaco lv. 2 (LEP 2)

DV: d8 BaB: +1 TS: T+3 R+3 V+3

Talenti: Riflessi in combattimento (Monaco)

Privilegi di classe:
Eludere

P. Abilità: 7

Bonus Voto:
Attacco Intuitivo

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3 DV Paladino lv. 1 (LEP 3)

DV: d10 BaB: +2 TS: T+5 R+3 V+3

Talenti: Arma Focalizzata (colpo senz’armi) (DV)

Privilegi di classe:
Aura di Bene
Individuazione del Male
Punire il Male

P. Abilità: 5

Bonus Voto:
+5 CA
Contrastare Elementi

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4 DV Paladino lv. 2 (LEP 4) +1 Sag (19)

DV: d10 BaB: +3 TS: T+6 R+3 V+3

Talenti: /

Privilegi di classe:
Grazia Divina
Imposizione delle Mani

P. Abilità: 5

Bonus Voto:
Colpo Eroico +1 (Magia)
Mani di Guaritore

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5 DV Paladino lv. 3 (LEP 5)

DV: d10 Bab: +4 TS: +6 R+4 V+4

Talenti: /

Privilegi di classe:
Aura di Coraggio
Salute Divina

P. Abilità: 5

Bonus Voto:
Sostentamento

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6 DV: Paladino lv. 4 (LEP 6)

DV: d10 BaB: +5 TS: +7 R+4 V+4

Talenti: Maestria (6 DV)

Privilegi di classe:
Scacciare Non Morti

P. Abilità: 5

Bonus Voto:
+6 CA
Deviazione +1
Scacciare Eroico

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7 DV kensai lv. 1 (LEP 7)

DV: d10 BaB: +5 TS: T+7 R+4 V+6

Talenti: /

Privilegi di Classe:
Signature Weapon

P. Abilità: 7

Bonus Voto:
Resistenza +1
Potenziamento alle Caratteristiche +2 (Sag 21)

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/ DV Archetipo: Santo (LEP 9)

DV: / BaB: +5 TS: T+7 R+4 V+6

Talenti: /

Benefici dell’archetipo:
Tipo: Esterno
Bonus alla CA cognitivo (pari alla Saggezza)
Att. Speciali: Potere Sacro (CD +2), Tocco Sacro
Cap. Speciali: A volontà: Benedizione, Guida, Resistenza, Virtù
Qual. Speciali: Riduzione del Danno, Guarigione Rapida, Immunità (Acido, Freddo; Elettricità, Pietrificazione), Vista Acuta, Aura Protettiva, Resistenze, Linguaggi

Caratteristiche:
Cos +2 (14)
Sag +2 (23)
Car +4 (20)

P. Abilità: /

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8 DV Kensai lv. 2 (LEP 10) +1 Sag (24)

DV: d10 BaB: +6/+1 TS: T+7 R+4 V+7
Privilegi di Classe:
Power Surge

P. Abilità: 7

Bonus Voto:
Arm. Naturale +1
Scudo Mentale
Tocco di Ghiaccio Dorato




Un po’ di calcoli…

Caratteristiche Finali: a livello 10 il nostro amico ha:

Saggezza 24 (+7)
Carisma 20 (+5)
Destrezza 16 (+3)
Forza 15 (+2)
Costituzione 14 (+2)
Intelligenza 12 (+1)

Non male. Andiamo a vedere la Classe Armatura del nostro soggettino…

CA = 10 (base) + 3 (destrezza) + 7 (bonus monaco unnamed, deriva da Saggezza) + 6 (Eroico) + 1 (Deviazione) +7 (cognitivo, deriva da Saggezza) (+4, solo contro malvagi, per Protezione dal Male) +1 (naturale) = 34, 38 contro i malvagi.
Contatto = 34, 38 contro i malvagi
Colto alla Sprovvista: 31, 35 contro i malvagi
Con l’uso di Maestria può sempre aumentare di 5, ricordate. Arriviamo a una CA ottimale di 43 a livello 10.
I malvagi che lo colpiscono con armi naturali subiscono 1d6 danni. Se sono non-morti o esterni, subiscono invece 1d8 danni.

TS: T +7 (base) +5 (Grazia Divina) +1 (Resistenza) (+1 contro incantesimi, Bacio della Ninfa) (+4 contro veleni) = +13, +17 contro veleni, +14 contro incantesimi
R +4 (base) +5 (Grazia Divina) +1 (Resistenza) (+1 contro incantesimi, Bacio della Ninfa)
= +10, +11 contro incantesimi
V +7 (base) +5 (Grazia Divina) +1 (Resistenza) (+1 contro incantesimi, Bacio della Ninfa)
= +13, +14 contro incantesimi

Immunità e Resistenze varie:

E’ immune alla paura, anche magica. Gli alleati entro 3m guadagnano +4 ai TS contro Paura, tranne se il PG è privo di sensi o morto. +5 Se si conta anche Benedizione. +6 se si conta anche Resistenza. +2 contro gli altri effetti.
Un TS sui Riflessi superato annulla del tutto i danni, per via di Eludere.
E’ immune agli effetti dell’ambiente caldo e freddo: può vivere tranquillamente tra -10°C e +60°C senza dover fare TS sulla Tempra.
E’ immune a tutte le malattie, comprese quelle soprannaturali e quelle magiche.
Non deve né mangiare né bere.
E’ immune ad Acido, Freddo, Elettricità e Pietrificazione. Ha Resistenza al Fuoco 10.
Ad ogni round guarisce 4 PF grazie alla sua Guarigione Rapida. Ha RD 5/male.
Può decidere di sopprimere ogni incantesimo di terzo livello o inferiore lanciato contro di lui. Ha perennemente gli effetti di un Cerchio Magico contro il Bene di potenza raddoppiata intorno a se. LV dell’incantatore 8.
E’ immune a Individuazione dei Pensieri, Rivela Bugie ed a qualsiasi tentativo di capire il suo allineamento.

Ora viene il bello. Consideriamo che il nostro amico abbia usato i due livelli da Kensai mettendo nella sua arma (ovvero nei suoi pugni) le capacità speciali “Tocco Fantasma” e “Giustizia” (il bonus totale del potenziamento da Kensai è +2).

Calcolo del Tiro Per Colpire:
Il Sacro Picchio sembrerebbe avere un Bonus d’Attacco quasi ridicolo, guardando il Bonus d’Attacco Base… e invece…
+6 (BaB) +7 (Saggezza, derivante da Attacco Intuitivo) +1 (Arma Focalizzata: Colpo senz’armi) +1 (potenziamento, viene da Colpo Eroico) +1 (Benedizione) (+2 contro le creature malvagie che emanano un’aura forte o schiacciante) = +16/+11 (o +18/+13 contro i malvagi)
Con raffica di colpi: +14/+14/+9 (o +16/+16/+11). Come bonus al tiro per colpire è superiore al doppio del bonus base di un monaco. Ed è considerato di Allineamento Buono ai fini di superare la RD di alcuni mostri.
Con Punire il Male, il nostro amico ha un bonus di attacco pari a +21 (o +23, se il nemico emana un’aura malvagia forte o schiacciante).
Gli incorporei vengono colpiti ugualmente.

Calcolo del Danno:
Consideriamo il danno fatto da una raffica di colpi del nostro simpatico amico:
1d6 +6 (Bonus di Forza in Power Surge) + 1 (potenziamento da Colpo Eroico) +5 (danno da fuoco uguale al Carisma, viene dai Gauntlets) (+2 ai malvagi che emanano un’aura) (+3d6 danni alla Destrezza ai malvagi, TS Tempra CD 14 nega) (+1d6 ai malvagi oppure +1d8 a non morti malvagi e ad esterni malvagi) =
13 danni minimi (16 danni minimi ad esterni malvagi con un’aura) +3d6 Des (Tempra Nega)
18 danni massimi (28 danni massimi ad esterni malvagi con un’aura) +3d6 Des (Tempra Nega)

Questo vuol dire che per una raffica ad un non-malvagio sono 54 danni massimi e ad un malvagio sono 84 danni massimi.
Non male.


Come per il seppione, la build è completa ben prima del ventesimo: siete tutti invitati a sbizzarrirvi nella scelta degli altri 10 livelli per renderlo ancora più forte! :wink:


Edit: così come nella build del seppione, anche in questa combo c'è un errore di scarsa rilevanza nel calcolo dei danni. Toglietegli i Gauntlets, non può mica averli se è povero... :roll:
Tutto il resto è dannatamente ok! :wink:

gio nov 24, 2005 20:18

domanda : perchè un monaco dovrebbe diventare paladino ? :roll:

gio nov 24, 2005 20:24

Contro-Domanda: Perché non dovrebbe? :roll:

Porto un semplice esempio di giustificazione-da-background di questo personaggio: appartenente ad un ordine monastico molto religioso che crede negli ideali della giustizia e della distruzione del male, improvvisamente viene coinvolto in una guerra epica tra bene e male in cui decide di dedicarsi ancora più attivamente alla debellazione delle creature malvagie. Ecco il monaco che, pur rimanendo fedele ad ogni suo ideale, diventa Paladino della stessa divinità adorata dal suo ordine. Non è un cambiamento così strano come potrebbe esserlo un PG che da Mago diventa Stregone: semplicemente, ha abbandonato il percorso da Monaco senza per questo rinnegarlo.
Tra l'altro, con una storia del genere, è giustificabile anche la beatificazione del PG, che può essersela guadagnata con grandi sacrifici in guerra... :roll:


Vuoi la spiegazione corta? Si può fare, non è nulla di strano, e io l'ho fatto. :wink:
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