sab dic 17, 2005 15:29
lun dic 19, 2005 13:16
lun dic 19, 2005 13:29
lun dic 19, 2005 13:30
Pharaun Mizzrym ha scritto:I Drow non sono creature dell'underdark di Eberron...
I Drow sono elfi della Giungla e vivono nelle rovine dello Xen'Drik o nelle grotte delle montagne dello Xen'drik ma non sono in Khyber e non sono necessariamente malvagi(come tutte le creature di Eberron razza e allineamento non sono legati. possono esserci Draghi Neri nobili e Draghi D'oro malvagissimi)
lun dic 19, 2005 13:51
AlexWOLF ha scritto:Pharaun Mizzrym ha scritto:I Drow non sono creature dell'underdark di Eberron...
I Drow sono elfi della Giungla e vivono nelle rovine dello Xen'Drik o nelle grotte delle montagne dello Xen'drik ma non sono in Khyber e non sono necessariamente malvagi(come tutte le creature di Eberron razza e allineamento non sono legati. possono esserci Draghi Neri nobili e Draghi D'oro malvagissimi)
beh questo nn è stato proprio ben descritto! aspettiamo un manuale su xendrik e vedremo....cmq nulla toglie che potrebbero esserci un aserie di carvene nel sottosuolo di xendrik! chissà cosa nasconde quell'insieme di rovine!
Che nn siano malvagi potrebbe anche essere...ripeto che va molto a discrezionde del DM... aspettiamo futuri aggiornamenti x saperne di +!
lun dic 19, 2005 18:36
lun dic 19, 2005 19:39
yrinthakis ha scritto:Io l'allineamento l'ho pressochè eliminato come elemento nella mia attuale campagna...
Piena ragione al Muze, il drow è il drow, tutto il resto è solo elfo scuro (ed è pure lento, mica rock come il drow!)
Comunque se qualcuno ne sà qualcosa, a livello di statistiche come sarebbero questi fantomatici elfi scuri di Eberron... differenze con i drow dei Reami?
lun dic 19, 2005 22:57
mar dic 20, 2005 14:47
mar dic 20, 2005 15:16
Kagura ha scritto:In D&D, drow ed elfo scuro sono pressoché sinonimi. Il discorso più accettabile é:- mi piace di più il drow di tale ambientazione piuttosto che il drow di tale altro mondo - ed entrambi sono definiti drow perché alla fin fine l'aspetto é quello (e presumo anche i poteri, ma lo saprò solo quando riuscirò a mettere mano sul manuale delle razze di Eberron). Certo, una divinità non aracnoide sarebbe stata una scelta più originale, ma vabbé![]()
Su quali drow preferiscano i drow di questo forum non c'é da discuterne nemmeno
mar dic 20, 2005 16:21
Pharaun Mizzrym ha scritto:sul manuale delle razze di eberron non c'è scritto nient'altro che di fare riferimento al manuale dei mostri... quindi i poteri alla fine sono praticamente gli stessi. Sono la stessa razza solo cambiata di contesto...
mar dic 20, 2005 17:20
mar dic 20, 2005 21:49
Pharaun Mizzrym ha scritto:Non sono affatto delle aberrazioni. Eberron ha avuto il grosso pregio di sfaccettare molte cose rigide e incasellate del fantasy: quali i Drow, che per quanto belli risultano un po' semplicistici nella loro concezione
Just my modest opinion
mer dic 21, 2005 11:57
Muzedon ha scritto:Ti quoto qui per non andare Off Topic nell'altro post:Pharaun Mizzrym ha scritto:Non sono affatto delle aberrazioni. Eberron ha avuto il grosso pregio di sfaccettare molte cose rigide e incasellate del fantasy: quali i Drow, che per quanto belli risultano un po' semplicistici nella loro concezione
Just my modest opinion
E' la terza volta che dici che i drow sono "semplicistici". Mi chiedo se parliamo degli stessi drow, a questo punto.![]()
Hai letto tutta la bibliografia drowish? Ti sembra semplicistica la struttura politico-sociale di Menzoberranzan?
Trovami una società più complessa di quella drow, e illustrata meglio nel panorama fantasy moderno (e famoso, non conosco tutto...).
Gli elfi di Weis&Hickman sono semplicistici, gli hobbit di Tolkien sono semplicistici, ma i drow di Salvatore & C. mi sembrano tutt'altro.
Una società con mille contraddizioni e mille sfumature di intrighi politici, per cui non c'è mai una scelta "ovvia".![]()
A meno che tu non abbia letto qualcosa che io ignoro...
mer dic 21, 2005 12:08