Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spawn
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 12:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Non so se aprire qui questo topic o nella sezione "Cinema", perchè vorrei sapere se qualcuno ha letto i fumetti di questa saga, per sapere come sono...

Ho appena visto una serie di 6 cartoni animati, curati dal creatore del personaggio (il che li rende molto + seri del film uscito tempo fa, che si accoda ai dubbi film ispirati a personaggi marvel); sono dei cartoni spettacolari, ambientazione tetra, il protagonista assillato da dubbi esistenziali e all'orlo della pazzia, un buon doppiaggio...

Così mi sono preso bene e volevo sapere come fosse la saga (e quanto fosse lunga... se sono 200'000 numeri, rinuncio subito... :P)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 12:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
I disegni, specialmente degli ultimi 100.000 numeri sono veramente meravigliosi, la storia come tutti i fumetti alla lunga si sta sbrodolando.
Se sei digiungo e ti leggi gli ultimi numeri potresti tollerarli (sono un americanata), i primi era veramente fichi anche a livello di storia.
Molte storie erano citazioni palesi a poeti e leggende: in un numero una setta di ricconi scmabia il protagonista per il demone Urizen, essere infernale cantato da William Blake (ma nonostante questo il poeta continua ad essere studiato a scuola.... :wink: chiudo la polemica).
Prima l protagonista era la rappresentazione dell'animo umano combattuto tra bene e male, ora è il classico giustiziere della notte.

Per quanto riguarda i numeri...... beh, rispecchia ottimamente la filosofia americana sulla questione fumetti: sono come l'universo, infiniti, dal contenuto oscuro o intricato e hanno la forza d'attrazione di un black hole sun (buco nero).

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 12:26 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Nosferacchia ha scritto:
Per quanto riguarda i numeri...... beh, rispecchia ottimamente la filosofia americana sulla questione fumetti: sono come l'universo, infiniti, dal contenuto oscuro o intricato e hanno la forza d'attrazione di un black hole sun (buco nero).


Temevo una risposta del genere... Credo che alla lunga sia una pecca, ma proverò a prendere cmq qualche numero recente e vedrò, thx...

O spero facciano altri cartoni.... :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 13:10 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
Ho visto il film e mi è piaciuto mucho....bel tema....bella trama..in poche parole BELLO!!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 13:14 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Zel il ricercatore ha scritto:
Ho visto il film e mi è piaciuto mucho....bel tema....bella trama..in poche parole BELLO!!


Ti assicuro, la versione a cartone animato è fatta meglio, molto + cattiva e atmosfera migliore.... :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
ho letto un paio di fumetti tempo fa....della "nuova" ristampa.....e ti do ragione...ma il film è il film..

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 13:34 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Beh, i film sui fumetti (specialmente quelli americani) mi lasciano perplesso...

A parte Batman (il primo, gli altri sono andati scemando), mi da l'idea che si veda chiaramente il fatto che sia il "primo della serie", come se rimanesse in sospeso qualcosa...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 19:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
i film non riescono a ricreare le atmosfere dei fumetti. io non ho mai letto spawn per i troppi numeri usciti, penso che non ci capirei granchè- il film era carino. mi piaceva molto il mantello...

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 19:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Delund ha scritto:
i film non riescono a ricreare le atmosfere dei fumetti. io non ho mai letto spawn per i troppi numeri usciti, penso che non ci capirei granchè- il film era carino. mi piaceva molto il mantello...

Eheh, in effetti era un bell'effetto... :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 29, 2004 11:12 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
Per i cartoni li avevo visti tnt tempo fa.....e me ne ricordo assai pochi...(da piccolo guardavo i film Horror e non i Teletubbies)per il film invece..avevo letto che il mantello è stato tra le migliori realizzazzioni fatte in 3-D a quel tempo..

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 29, 2004 11:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Zel ha scritto:
avevo letto che il mantello è stato tra le migliori realizzazzioni fatte in 3-D a quel tempo..


Questi film puntano su (almeno) una delle due cose: attrie topa o effetti speciali a manetta...

Nel film manca la topa, quindi... :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 29, 2004 12:27 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
bhe..di tope ce ne erano un paiop :p

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Considerazioni personali
MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 12:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Concordo che il binomio Cinema - Fumetto sia da sempre problematico
Innanzitutto la cara vecchia biforcazione: accontento il fan fedele o cerco di creare un prodotto per tutti, capace di attirare nuovi appassionati e dunque snatutrando inevitabilmente le atmosfere?
Poi, ovviamente, la difficoltà di rendere in un film di massimo 2 ore saghe e psicologie dei personaggi che sul fumetto si dipanano da anni.
Infine, di norma, la generale scarsa passione e conoscenza del regista che ci mette la ciliegina.
Tuttavia, alcuni esempi di film che ben figurano e rappresentano il fumetto ci sono (quelle che seguono sono ovvio impressioni puramente personali: da sempre ogni forma di espressione colpisce il pubblico a seconda di aspettative, bagaglio culturale etc..etc... ;))

Parlo ad esempio di X Men 2 che mi ha veramente appassionato, riuscendo a rendere bene personaggi, psicologia e ambientazioni, parendomi in alcuni tratti veramente un episodio di fumetti cinematografizzato. Diversamente dal primo infatti, dove l'esigenza di spiegare ai neofiti chi e cosa erano gli X Men, il secondo episodio parte più leggero, con un Background già delineato che poi gli appassionati possono riempire anche con le loro conoscenze fumettistiche e, signori, il tutto con grande stupore ben riesce... per lo meno a parere di chi scrive

Altro esempio di connubio discreto (ovviamente qui nel senso revised di connubio tra Mondo Classic/Mondo Ultimate) è Spider Man riuscendo cmq a rendere bene le caratteristiche che hanno fatto dell'uomo ragno uno dei supereroi piùà amati perchè vicino al ragazzo comune.

Dubbi li esprimo su Hulk (davvero interessante invece sotto il punto di vista delle inquadrature multipartite stile fumetto, pessimo invece quanto a snaturazione della trama soprattutto nel combattimento finale con un improbabile padre)

Veramente un peccato per Devil, eroe complesso e poliedrico che non rende nei panni di Ben Afflek e cade sotto i colpi di una spettacolarizzazione eccessiva a feronte invece di una profondita (parlo per lo meno della alte punte del diavolo rosso) che avrebbe di molto meritato

Da dimenticare Spawn: apparteneva cmq alla generazione precedente di tentativi di connubio film - fumetto ed uscì in un periodo non ancora fecondo (leggi tutti i mille filmini precedenti o saghe su telefilms da deplorare: una su tutti WitchBlade)

Sorpresa invece per Blade, che rende perfettamente, se non addirittura meglio del fumetto (causa la scarsa popolarità che lo condannava ad autori mediocri e disegnatori orrendi)

Mi manca Punisher quindi sospendo il giudizio....

A livello personale cmq, essendo un grande appassionato di fumetti, il bambino che è in me e che alle medie avrebbe assassinato per poter vedere una rappresentzione cinematografica dei suoi eroi, sbava per ciascuna di queste pellicole, anche la più orrenda, consapevole che andrebbe a vederle anche se il protagonistas fosse paolo villaggio.
Come diciamo noi, bisogna pagar pegno!! ;)

Ahhhhhh....... :roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni personali
MessaggioInviato: ven lug 30, 2004 13:12 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
MasterMind ha scritto:
Mi manca Punisher quindi sospendo il giudizio....
[/b]


Niente di che...
Ti dico solo di una scena in cui combattono in una casa, tirano giù i muri a pugni, ma quando uno lancia una granta, lui si nasconde nella vasca da bagno , cromma pratucamente tutto, ma lui esce illeso dalla vasca da bagno integra...

Temo che la doccia protegga da eslosioni atomiche...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 31, 2004 11:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Gak ha scritto:
Beh, i film sui fumetti (specialmente quelli americani) mi lasciano perplesso...

A parte Batman (il primo, gli altri sono andati scemando), mi da l'idea che si veda chiaramente il fatto che sia il "primo della serie", come se rimanesse in sospeso qualcosa...



Grande Jack Nicolson!!!! Il suo joker è migliore persino di quello del fumetto....
INSUPERABILE!!!!

Immagine

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010