Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 13:50 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Buondì!!
Mi pongo questo quesito da un po' ma nn riesco a trovare da nessuna parte il bandolo della matassa...
Allora,quando si comincia a giocare a Vampire (cartaceo), da dove si parte??dall'inizio ovvio, ma l'inizio qual'è? Mi spiego, io narratore devo descrivere per ogni giocatore l'abbraccio e tutto ciò che viene prima, devo interpretare l'anziano e così introdurlo nel mondo di tenebra gradualmente, oppure in base ad un BG approvato da tutti parte il gioco con il giovin vampiro già "inserito" nel mondo di tenebra???
Capisco che in questo gioco si può fare tutto, però quali sarebbero le linee guida??
Io preferirei la prima ipotesi, non per altro, ma xkè così si ha un senso di appartenenza maggiore alla Narrazione, da parte dei giocatori, che sentono veramente loro i pg...

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA!!!
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 13:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Io direi da dove ti pare! ^_^
Cmq io inizierei (se avessi dei PG neonati) da una delle loro prime notti di nutrizione...

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA!!!
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 14:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Non c'é una regola per l'inizio della storia, é una pura questione di gusti e di dove vuoi andare a parare.

Se ti piace l'idea, puoi iniziare dalla fine e far giocare tutta la storia come un flashback - un po' difficile, perché i giocatori sarebbero "obbligati" a sviluppare il personaggio in un certo modo, per far si che il personaggio all'inizio e alla fine della storia siano "identici" in termini di punteggio.
Se ti piace l'idea dei PG che sono normali umani, fargli giocare un paio di storie così e poi abbracciarli, fallo: é però un approccio che presenta altri problemi, se uno vuole fare il Gangrel e lo fai abbracciare da un Nosferatu potrebbe risentirsi, per non parlare della possibilità che uno dei PG, abbracciato per primo, potrebbe decidere di abbracciare tutti gli altri... una variante su questo tema può essere farli partire come ghoul, il che permetterebbe di spiegare perché diavolo un gruppo di cialtroni venga vampirizzato tutto assieme - o pian piano nel corso del tempo.
Vuoi partire subito con la vita notturna? i PG sono già tutti vampiri, da molto o poco tempo a seconda del livello di potere che preferisci.

In sostanza, in base alla storia che vuoi far giocare, potresti scegliere una di queste opzioni o inventare qualcosa di diverso. Se ti va di raccontarci che genere di storia vuoi fare - e se i tuoi giocatori non bazzicano qui - potremmo consigliarti qualcosa :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA!!!
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 14:27 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Kagura ha scritto:
. Se ti va di raccontarci che genere di storia vuoi fare - e se i tuoi giocatori non bazzicano qui - potremmo consigliarti qualcosa :wink:

Certo ci mancherebbe.
Sto ancora studiando bene il manuale cmq la mia idea era di avere un gruppo il più eterogeneo possibile...
Il clan di appartenenza lo lascio scelgliere a loro, purchè mi giustifichino la scelta, e io inizialmente interverrei soltanto per modificare qlcosa del BG, oppure se il giocatore ha dei dubbi, gli farei "giocare" quella parte del suo BG, vedendo poi dove si arriva.
La storia la farei iniziare proprio dalla notte successiva all'abbraccio(sempre che i dubbi del giocatore sul Bg non siano tali da indurmi a fargli giocare un po più della fine della sua storia da vivente)con l'anziano che lo introduce al mondo di tenebra, con il suo punto di vista con la presentazione del clan e della setta d'appartenenza.Così per ciascun anziano dei diversi clan scelti dai giocatori...
Una vera storia non ce l'ho ancora, però il mio obiettivo è quello di creare una cornice dove poi i pg nella loro eterogenicità, siano attori e registi della storia.Io mi metterei a loro servizio, nel cogliere dalle loro interpretazioni spunti, magari per un colpo di scena...
Vorrei che diano al massimo sull'interpretazione e vorrei favorirgli ciò...certo che essendo nel cartaceo è limitato rispetto il live, però vorrei che sia proprio un intreccio di storie quasi casuale a creare la storia...(nel "quasi" mi identifico io :twisted: )...

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 16:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Salve Varg e, come dettoti in privato, lieto di averti finalmente con noi, uscito da quella maggioranza silenziosa di utenti Valmneiriani che leggono, ma non postano

Ora, in attesa di rispondere alle tue molte dopmande private (chiedo venia per il ritardo) preciso due cose:

1) Ho modificato il titolo del topic ion modo che sia subito comprensibile di cosa si parli; altrimenti, spesso, la gente per pigrizia non ci entra nemmeno e questo impedisce di raggiungere la massima diffusione del messaggio contenuto nel topic:

2) Quanto alle tue domande

Cita:
Allora,quando si comincia a giocare a Vampire (cartaceo), da dove si parte?? Dall'inizio ovvio, ma l'inizio qual'è? Mi spiego, io narratore devo descrivere per ogni giocatore l'abbraccio e tutto ciò che viene prima, devo interpretare l'anziano e così introdurlo nel mondo di tenebra gradualmente, oppure in base ad un BG approvato da tutti parte il gioco con il giovin vampiro già "inserito" nel mondo di tenebra???
Capisco che in questo gioco si può fare tutto, però quali sarebbero le linee guida??


Allora, come hai ben detto, essendo la Cronaca una tua creatura, puoi ovviamente plasmarla come preferisci, impostandola secondo la tua sensibilità o in accordo con i giocatori.
Ecco alcuni esempi, scritti di getto, di ipotetici scenari di inizio:

1) La Cronaca si apre ai giorni nostri, in cronologia con la linea temporale attuale.
Si ha un gruppo di vampiri che vengono riuniti da un Arconte, da un Anziano, da chi per lui con il compito di fondare un insediamento della Camarilla nella zona, al fine di:
- opporsi al Sabbat;
- creare un polo nuovo di influenza camarillica in zona;
- trovare un determinato artefatto;
- chi piu ne ha più ne metta...
Quanto al background della zona: a seconda della città in cui ti trovi (un minimo di realismo non guasta mai) puoi decidere SE:
- ipotizzare un background "in bianco", vale a dire ritenere che questa sia la prima comparsa di vampiri nella zona, per cui non esiste nell'area alcun "passato vampirico" con cui dover fare i conti, se non quello storico della vita reale o che vorrai creare tu in futuro, inserendo nel panorama vampiri raminghi o insediamenti nomadi o di indipendenti, etc...;
- puoi invece stilare per punti una sorta di background vampirico, spiegando chi c'era nel medioevo in queste zone, chi comandava, cosa è accaduto all'insediamento di vampiri, perchè per lunghi anni non c'è stato nessuno, se c'era sabbat, cacciatori, se c'erano antichi anziani nascosti, etc... scegliendo ovviamente se informare di tali eventi i tuoi personaggi;

2)La Cronaca si svolge ai giorni nostri, in cronologia con la linea temporale attuale MA il Principato è solido e il potere dei Vampiri si estende sulla zona da anni o decenni; in questo caso, "può" giocarsi e "ruolarsi" la linea temporale passata, interpretando i vecchi pg, i siri dei siri, o le fasi e gli avvenimenti più eclatanti PRIMA di iniziare a giocare la Cronaca attuale
(una soluzione molto usata che io, tuttavia, sconsiglio fortemente perchè di poco impatto emotivo e molto vincolante per il master);

3)La Cronaca si svlge interamente nel passato, secondo una linea temporale e cronologica ambientata nei giorni andati. In questo caso il Gioco è tuttavia Vampire: the dark ages, e non credo ti interessi

Quanto poi al Background dei Singoli Vampiri:
è ovvio che esso dovrà essere stilato da ciascuno dei giocatori, in accordo con la loro versatilità e sensibilità, riservandoti tu di approvarli e, se del caso, coordinarli con le tue linee di trama (es: tu hai deciso che si scoprirà che Ancona è Sabbatica o che nella via XY ci sono dei Cacciatori, e il giocatore dice di provenire proprio da lì: devi per forza adattare)
Naturalmente il Background di ciascuno dovrà brevemente descrivere il modo/momento dell'abbraccio, o elementi caratterizzanti del passato del Vampiro prima (e/o dopo) dell'abbraccio, elementi conosciuti solo da lui, che sarà lui a decidere, in caso, se divulgarli ai suoi compagni o che diverranno pubblici solo nel caso in cui figure del suo passato (puoi prendere spunto per trame trasversali a quella principale) decidesserop di tornare.

Naturalmente: vale per il BG personale quanto detto per quello della CITTA'; se hai deciso che la zona in cui inizi a giocare è "vampiricamente vergine" i players dovranno venire da altre città, da altri principati, se invece è una cronaca che si fonda su un passato (più o meno inventato, più o meno giocato) che vede nella zona un Principato già esistente e una presenza vampirica, i nuovi giocatori potranno anche essere figli e progenie di principi, siniscalchi, sceriffi, traditori e chi più ne ha più ne metta della zona, inserendo nel background, anche eventi della storia passata della città (es: sono Arturo Nicolosi, progenie del compianto Vincenzo Sacchi del Poggio, che fu Principe i Ancona tra il 45 e il 65, il quale mi invio giovane dal suo antico mentore, giusto prima che la città venisse rasa al suolo dal Sabbat, nella tragica notte del marzo 65 e sono tornato per riabilitare il nome del mio agusto genitore, accusato di aver mal gestito il principato, determiandone la rovina e bla bla bla....)

Ho reso? ;)
In caso, sono sempre qui per specifiche e dettagli

un saluto oscuro
ah, non ho riletto, perdonate gli errori di digitazione :D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 17:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
MasterMind ha scritto:
[b]Salve Varg e, come dettoti in privato, lieto di averti finalmente con noi, uscito da quella maggioranza silenziosa di utenti Valmneiriani che leggono, ma non postano

GRAZIE COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI PER LA VOSTRA TOTALE DISPONIBILITA' NEI MIEI CONFRONTI,NONOSTANTE APPORTI DOMANDE BANALI!!

Cita:
Ora, in attesa di rispondere alle tue molte dopmande private (chiedo venia per il ritardo)
GRAZIE MILLE NON C'E' FRETTA

Cita:
Allora, come hai ben detto, essendo la Cronaca una tua creatura, puoi ovviamente plasmarla come preferisci, impostandola secondo la tua sensibilità o in accordo con i giocatori.


La mia idea di partenza sarebbe di inserire una generazione nella camarilla di una città, nella quale si erge un solido principato, che viste le perdite ingenti(quasi due generazioni) causa attacchi di Sabbat e anarchici e precedenti incursioni di lupini, il principe ordina al consiglio degli anziani di filiare cercando i più degni tra i mortali di appartenere ai vari clan...in più volevo mettere un mercenario assamita assoldato dal principato in chiave anti-sabbat il quale decide anch'esso di abbracciare un degno erede...

Questo è il canovaccio generale...poi si vedrà...che dite??

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 18:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
non ne so una cippa di cartaceo posso cercare di aiutarti solo apportandoti cose che penso di sapere...

1 - i vampiri sono tutti esseri dalla natura squisitamente predatoria seppur questa si manifesti sotto le forme + disparate. prima di abbracciare o di dar ordine di abbracciare un vampiro ci pensa mooooooooooooooolto tempo. Introdurre un avversario nella "caccia" significa rischiare con un potenziale nuovo predatore e quindi una nuova minaccia.
minaccia perchè:
a- può darsi che l'infante a causa di problemi vari rischi di allungare la lista degli anarchici o di essere + di danno che di aiuto
b- per i primi anni se un infante fa errori il suo sire, per le leggi della camarilla, potrebbe venir sterminato assieme e a causa sua

2- molti mortali prendono mooooolto male l'abbraccio schizzando letteralmente fuori di cervello in quanto l'abbraccio è un esperienza tra le più traumatiche per il candidato

3- si deve avere un certezza quasi matematica nei confronti del candidato e una fiducia motlo forte poichè altri siri o anziani di altri cklan potrebbero usare l'infante per turpi giochi politici


a parte taluni clan (leggasi gangrel su tutti) tutti quanti, dai ventrue ai nosferatu passando epr i brujah studiano i soggetti da abbracciare addirittura per anni prima di introdurli in maniera + o - drammatica alla non vita notturna.

chi abbraccia troppo facilmente per avere carne da macello, o palle da cannone che dir si voglia, generalemnte si identifica con il sabbath... e neanche con tutti i clan della spada di caino...

sperodi essere stato minimamente utile dopo secoli che non entro in questi lidi...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 14:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Come suggerivo prima, potresti fargli fare un "tirocinio" come ghoul, se ritieni che un abbraccio sia un po' troppo. Oppure potresti darlo per sottinteso: i pg erano ghoul ma iniziano da vampiri. Ancora, magari i pg sono discendenti più o meno alla lontana di quelli che poi sono diventati i vampiri chiave della città (non solo i Giovanni abbracciano figli e nipoti), una cosa del genere si presta piuttosto bene per storie con forti segreti di famiglia. Magari una famiglia é in odor di stregoneria, "solo" perché tra i suoi membri annoverava vampiri con poteri particolari.

Per il resto, ti consiglio di definire il cast di png, ovvero i vari anziani e non. Non c'é bisogno di sfinirsi in romanzi, basta definire clan e generazione, i poteri che son riusciti a sviluppare, i loro scopi e le cose che sanno far bene, in poche parole. Se poi ti va, prepari le loro schede (trattandosi di png puoi permetterti di ignorare il processo di creazione e mettergli solo i pallini che servono, stando attento a non esagerare).

Altro consiglio é decidere perché tutti questi attacchi alla città da parte di ben tre schieramenti (sabbat, anarchici e mannari) non perché non possa succedere, ma perché renderebbe più profonda la tua storia 8-) . Ad esempio, un'allenaza a tre tra questi gruppi, oppure la città ha un'importanza strategica o magica...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 22:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Varg ha scritto:
La mia idea di partenza sarebbe di inserire una generazione nella camarilla di una città, nella quale si erge un solido principato, che viste le perdite ingenti(quasi due generazioni) causa attacchi di Sabbat e anarchici e precedenti incursioni di lupini, il principe ordina al consiglio degli anziani di filiare cercando i più degni tra i mortali di appartenere ai vari clan...in più volevo mettere un mercenario assamita assoldato dal principato in chiave anti-sabbat il quale decide anch'esso di abbracciare un degno erede...

Questo è il canovaccio generale...poi si vedrà...che dite??


Un bel gruppo di giocatori tutti infanti se ho ben capito ma con generazione bassa. Solo che se i sabbatiti sono ancora in circolazione avranno non-vita dura i neo-vampiri.
Però può essere un'idea stimolante!
:d


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 14:33 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Grazie a tutti x le risposte...e continuando su ipotesi direi che ad esempio la storia si potrebbe sviluppare così:

SITUAZIONE
Città X(Definirò al + presto)
Principato Camarilla molto potente.
Anarchici, fuori città, scacciati e indeboliti, dall'escalation della jihad, avvenuta precedentemente l'inizio della cronaca.
Sabbat presenza costante ma tenuto sotto controllo (per quanto possibile...).Sconfitto nella jihad, ne rimane qualche focolaio disorganizzato...però lentamente si sta rinforzando grazie agli anarchici superstiti che stufi dell'immobilismo dei loro compagni stanno molto lentamente rimpinguando le file del Sabbat
LUpini...boh...incursioni in passato, forse eliminati, forse ancora a leccarsi le ferite, ma gli stessi Fratelli ne hanno subito l'ormai passato ingresso in città...


Dalla Jihad anche la Camarilla perde ovviamente molti uomini, consci del fatto che se i tre rivali fossero stati coordinati insieme, il dominio della città oggi sarebbe un utopia, oltre che la non-vita stessa sarebbe considerata un dono prezioso.

La città X è inoltre un rgande feudo economico...i capitali girano molto nelle vie centrali cariche di boutique e grandi uffici dove si discutono affari di ogni tipo.Presenti anche atelier (nn sò il francese scusate... :crying: )d'arte, alta moda...insomma il centro è l'alta società.In periferia, come al solito c'è la solita criminalità cittadina, i soliti casi irrosolti(...)
In questo contesto la Camarilla, uscita sicuramente vincitrice, ma non illesa, anzi...si rende conto che le perdite subite non le permetterebbero di sopravvivere ad un altro assalto,la gestione economico-finanziaria è in ribasso, l'immagine di una nobiltà decaudta si adatta sempre più al rpincipato, così il principe con il consiglio degli anziani, vara la possibilità di cercare, individuare, studiare, e in caso abbracciare nuove leve, meritevoli, e idonee.
DADA ha scritto:
Un bel gruppo di giocatori tutti infanti se ho ben capito ma con generazione bassa. Solo che se i sabbatiti sono ancora in circolazione avranno non-vita dura i neo-vampiri.
Però può essere un'idea stimolante!
:d


Dato che la Jihad ha decimato molti Fratelli, Gli anziani con il principe decidono di abbracciare personalmente i futuri neonati, mantenedo alta la generazione...


Che dite??

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 15:46 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
è cmq un idea :)

non capisco se con Jyhad intendi Ghenna, ma cmq essendo tu il "dio" del tuo mondo puoi prevederne uno in cui la % di Cainiti e di abbracciati a seguito delle guerre fratricide secolari tra vampiri, sia tale da aver deterinato l'esigenza di cui parli

Si può fare, basta che questo non serva da paravento per il power playing se posso consigliare

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 15:55 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
MasterMind ha scritto:
è cmq un idea :)

non capisco se con Jyhad intendi Ghenna, ma cmq essendo tu il "dio" del tuo mondo puoi prevederne uno in cui la % di Cainiti e di abbracciati a seguito delle guerre fratricide secolari tra vampiri, sia tale da aver deterinato l'esigenza di cui parli

Si può fare, basta che questo non serva da paravento per il power playing se posso consigliare


Con jihad intendo la guerra tra vampiri e fazioni(Camarilla vs sabbat vs anarchici vs....).
Il gehenna se nn sbaglio è il ragnarok vampirico...un crepuscolo dei fratelli, quando gli antidiluviani giungono e spazzano via tutti...

Per spiegarmi meglio, nella città X oltre alle solite scaramucce c'è stato un periodo di una violentissima guerra che ha visto protagonista la Camarilla il Sabbat e per un brevissimo periodo gli Anarchici...La camarilla seppur uscendo vincitrice ha subito gravi perdite...e ora cerca di riprendersi viste anche rinfoltirsi le file nemiche...

tutto ciò per me è una cornice entro la quale i giocatori dipingono la storia...
non sò cosa intendi per power playing.. :lol:

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 16:04 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
OK per la specificazione sulla Jyhad (si il ragnarok di cui parli è la Ghenna)

Quanto a power playing, si intende un gioco basato su personaggi pompatissimi a livello di sheda, con discipline mostruose, super potenti, dove è più bello e interessante possedere il 10 potere di Velocità, scontrarsi con un lupino mentre si tiene al guinzaglio un Wraith (spettro9, piuttosto che curare la psicologia del personaggio, le trame politiche, la recitazione, il realismo di gioco etc...

E' un gioco, per farla breve, di "pacca & sbrega" di cui, diciamo la verità, vampiri può e deve farne a meno!

Se si vuole fare un gioco da sboroni, consiglio Quake 4 o Wrestle Mania gdr :D :D

cmq la tua idea non è affatto male Varg, ha buoni spunti a mio parere
approfondiscila pure

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 16:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
MasterMind ha scritto:
OK per la specificazione sulla Jyhad (si il ragnarok di cui parli è la Ghenna)

Quanto a power playing, si intende un gioco basato su personaggi pompatissimi a livello di sheda, con discipline mostruose, super potenti, dove è più bello e interessante possedere il 10 potere di Velocità, scontrarsi con un lupino mentre si tiene al guinzaglio un Wraith (spettro9, piuttosto che curare la psicologia del personaggio, le trame politiche, la recitazione, il realismo di gioco etc...

E' un gioco, per farla breve, di "pacca & sbrega" di cui, diciamo la verità, vampiri può e deve farne a meno!

Se si vuole fare un gioco da sboroni, consiglio Quake 4 o Wrestle Mania gdr :D :D

cmq la tua idea non è affatto male Varg, ha buoni spunti a mio parere
approfondiscila pure


OK grazie anche per l'ennesima nozione( :roll: appena posso mi sdebiterò sul forum)!!
Cmq avendo già parlato con i miei amici e futuri giocatori, avevo già precisato che la mia intenzione era tutt'altro che il solito gdr tamarro dove, più che tirare dadi al fine di dimostrare una fittizia supremazia, non si fa!
Dalla cornice è molto più sviluppabile ad esempio un ritorno di prestigio per Ventrue e Toreador, tramite le loro specifiche attitudini(gestioni finanziarie, spettacoli culturali), in modo che la classe sociale più elevata(ovviamente di vacche) possa gravitar ancora intorno a loro, e consolidare così il loro potere, ripetto alla caccia dei brujah agli ancora sterili superstiti del sabbath...diciamo che la jihad è un pretesto per molte cose, ma soprattutto per la nascita alla non vita dei giocatori!!

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 17:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
BRAVO' :clap:

questo è Parlare, parti già avvantaggiato, trust me figlio oscuro

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010