Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnati Ancor Prima Della Nascita
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 11:26 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
Una notevole differenza tra i drow e i loro cugini che vivono in superfice è data dal loro coefficiente di fertilità. La maggior parte degli elfi ha un coefficiente di fertilità molto basso, il che è logico dato il loro arco vitale molto lungo. Le madri drow, invece, partoriscono alla stessa frequenza delle razze più fertili , come gli orchi o gli umani. La loro grande fertilità riflette l'alto tasso di mortalità tra i drow infanti e adolescenti. Le femmine drow potrebbero partorire dieci volte il numero di bambini che possono venire alla luce in una qualsiasi altra sottorazza di elfi, ma questo non significa che tutti i bambini finiscano per diventare adulti. Per le drow è comune portare gemelli o trigemini. Anche in questi casi, le nascite multiple sono rare, dato che il più forte dei feti si ciba degli altri all'interno dello stesso grembo. Le drow in gravidanza talvolta possono avvertire questi mortali combattimenti che hanno luogo nel loro corpo. Queste battaglie prenatali producono nelle loro madri delle sensazioni euforiche, riportate in Sottocomune come chad-zak. La sensazione è infinitamente più forte di quella che si possa provare nella stanza da letto oppure di quella prodotta da un tipo qualsiasi di droga. Senza di questo è improbabile che le donne drow, egoiste fino al midollo, possano mai prendere in considerazione il fatto di soffrire per gli inconvenienti della riproduzione. Il chad-zak avviene fino a quattro volte per le drow che siano gravide di più di un bambino. Accade in genere all'inizio del terzo trimestre. Le madri che provano più di un chad-zak di norma li percepiscono in rapida successione, una volta ogni giorno o una volta ogni due giorni. Il chad-zak finale indica che un feto ha ucciso gli altri. Il processo non termina con la nascita di un bimbo morto; coloro che vengono uccisi sono riassorbiti dal corpo della madre.

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Forse sarò un pò crudo e duro, ma dove le hai trovate ste fesserie?
non voglio dire a priori che siano sbagliate, ma i Drow, sono e restano degli elfi un po' più fecondi si, ma non certamente a livello di uomini od orchi e sopratutto il simil cannibalismo? :? :? :?
Nella mia campagna D&D, i drow sicuramente non faranno fai cose simili anche se sacrifici e atti di cannibalismo nei confronti degli individui più vecchi alla bisogna ci sono ancora.
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Questo materiale proviene dalla rivista Dragon & Dungeon N° 4, da me recensita qualche tempo fa su questo stesso forum.
Usa la funzione "Cerca" del forum per approfondire...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
MI SEMBRAVA DI AVER GIA SENTITO QUESTE CAVOLATE DA QUALCHE PARTE


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 16:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
adesso che mi ci fai pensare, mi sembra di ricordare qualcosa ce diceste al riguardo.
Confermo quanto detto, sono fesserie belle e buone solo per fare un bel falò.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 17:19 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
allora a questo punto direi che non sono fesserie, semplicemente voi conoscete una società drow diversa.....

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 17:37 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
ho fatto un salto nella sezione già esistente del 4° numero di dragon & dungeon..........
è ho letto quello che ne pensate a proposito....
ma volete dire che è tutta una cavolata???

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 17:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Dal momento che la recensione l'ho fatta io... posso dirti che personalmente reputo il 90% delle cose scritte su quel numero delle emerite castronerie. :d
Senza offesa per nessuno, ovviamente.

Baso la mia critica sulla contrapposizione con tutti i manuali, netbook e libri esistenti. Ho citato punto per punto i passaggi con cui mi trovo in disaccordo. Ovviamente poi ognuno può inserire nella propria campagna le variazioni che preferisce! :wink:

Hai ricevuto commenti un po' bruschi perchè siamo "puristi" drow, e queste modifiche non trovano molti apprezzamenti... sentiti comunque libero di postare tutto quello che preferisci!!! :d

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 17:50 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
non preoccuparti non mi offendo per i commenti bruschi, i commenti servono altrimenti penso che questo non sarebbe un forum. :wink:

piuttosto, sei certo che dragon & dungeon non sia una rivista ufficiale? :?:

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:00 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
attendo con impazienza una tua risposta muze intanto mi sto informando per il momento ho trovato questo:

Nexus Editrice è l'editore italiano delle prestigiose riviste americane Dragon e Dungeon (dedicate a Dungeons & Dragons, il primo e più diffuso gioco di ruolo al mondo!), su licenza della casa editrice americana Paizo Publishing. Le due testate sono racchiuse in un'unica rivista, DRAGON & DUNGEON, che esce su base bimestrale, l'unica rivista ufficiale sull'universo di D&D.

I contenuti rimangono ovviamente fedeli a quelli originali, riproponendo per il pubblico italiano, appassionato di Dungeons & Dragons e del d20 System, gli articoli apparsi sulle "sorelle" americane.

Dragon è da sempre un punto di riferimento immancabile per i giocatori di ruolo di tutto il mondo, tanto da aver raggiunto e superato il numero 300 e DRAGON & DUNGEON lo è diventata per gli appassionati italiani.

La versione italiana è sviluppata in stretta collaborazione con la 25th Edition, licenziatari ufficiali dei diritti del gdr Dungeons & Dragons in italiano, in modo da mantenere l'assoluta continuità tra i supplementi del gioco e la rivista ad esso dedicata.



mi raccomando fammi sapere!!!

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:14 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non metto in dubbio che la rivista sia "ufficiale".
Il problema di fondo è che hanno presentato i drow in maniera molto distante da quella che è l'idea originale (i drow di Salvatore e dei manuali delle prime 3 edizioni).
Nella mia recensione trovi tutti i punti "discordanti" con la versione "classica".

Se sia una svolta definitiva o lo svarione di uno scrittore, questo non te lo so dire...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:14 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
ho trovato anche questo direttamente dal sito della wizards andando nella sezione cerca; dragon & dungeon:


September Ushers in a New Era for Dragon and Dungeon Magazines



With a new look and a greater focus on what D&D players want, the new Dragon Magazine gives you the best in gaming, presenting new official rules, original game content, great advice, and the perfect inspiration for your D&D game.

In each issue, you'll also see what cool products are on the horizon, find out what other players are up to, and get an insider's look at the industry. Also, starting with issue 323, the new Dragon presents a bonus quarterly catalog giving you the scoop on upcoming D&D releases from Wizards of the Coast, all gathered in one place.

Each 100-page issue of Dungeon Magazine is the ultimate resource for Dungeon Masters, providing three official Dungeons & Dragons adventures appropriate for low-, medium-, and high-level adventurers. The Campaign Workbook and Monte Cook's Dungeoncraft columns offer tips and tricks to help you become a better DM, and Star Trek: The Next Generation star and über-geek Wil Wheaton shares his insights on the life of a gamer in the amusing Wil Save.

Get the best out of your gaming experience. Get Dragon Magazine and Dungeon Magazine!

è inglese ma comunque si capisce bene, dice che la rivista è ufficiale

aspetto comunque una tua opinione o quella di chiunque pensi di saperlo con precisione e con sicurezza!!! :?:

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:16 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
i drow di salvatore e delle prime 3 edizioni?

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Tebrhey'n var'khaz ha scritto:
i drow di salvatore e delle prime 3 edizioni?


Si, i drow presenti nella bibliografia fantasy, presentati dallo scrittore americano R.A.Salvaltore. Trovi tutti i libri qui: http://drow.muzedon.com/pagine/bibliografia.php

Con "prime 3 edizioni" mi riferivo al gioco di ruolo D&D, in cui i drow rispecchiavano fedelmente quanto presente sui romanzi.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:29 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57
Messaggi: 544
Località: Pandemonium
a questo punto mi trovo davvero spiazzato non so più a csa credere................ :crying:

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010