Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 04:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grv Le Ombre Dell'Underdark
MessaggioInviato: lun ago 22, 2005 12:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:22
Messaggi: 98
Località: Livorno
Salute a tutti voi.
Siamo un gruppo di ragazzi toscani intenzionati a provare qualche sessione live con ambientazione Forgotten Realms, incentrata principalmente sulla società dei drow di Menzoberranzan.
In questo gioco impersoneremo principalmente drow, ma non sono escluse altre razze del sottosuolo come i duergar e gli svirfnebli (compresi anche gli umani ovviamente).
Interpretando i drow delle nobili casate giocheremo la politica di Menzoberranzan e dell'Underdark stesso, organizzando battaglie tra di noi ed anche incursioni in superficie, contro gli elfi e tutte le razze a noi nemiche.
Se interessati contattatemi per maggiori info.
Speriamo di riuscire a tirare su qualche sessione di prova e nel caso creare una nuova associazione gdr, col nome Le Ombre Dell'Underdark.
Attendo vostro notizie ed anche possibili commenti ed idee.

Andrea

ps: vi lascio la mia mail ---> deathvarg666@gmail.com

Grazie


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 00:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27
Messaggi: 870
Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
Carina l'idea di far giocare anche duergar e svirfnebli, ma....come si possono rendere queste razze?
E' necessario che un giocatore rispetti determinati requisiti (di peso, altezza, corporatura)? Se si' quali?

Ed anche per i drow: se io sono alta un metro e mezzo e peso 100 chili posso fare la matrona drow grassa? Oppure devo limitarmi a fare un'orchessa (sempre se tale razza e' prevista)?

E' obbligatorio il trucco nero per il viso per giocare il drow? Ci sono imposizioni anche per l'abbigliamento o altri accessori?

Se ho ben capito i drow sono quelli di Forgotten, quindi una femmina puo' essere solo sacerdotessa, giusto?

Ho preferito fare qui le domande perche' penso che la discussione possa interessare anche altri :)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 00:55 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:22
Messaggi: 98
Località: Livorno
Tra le righe ;)

Carina l'idea di far giocare anche duergar e svirfnebli, ma....come si possono rendere queste razze?
E' necessario che un giocatore rispetti determinati requisiti (di peso, altezza, corporatura)? Se si' quali?

Non per forza, altrimenti tante razze sarebbero impossibili da giocara a meno che non andiamo a puffolandia e rapiamo qualche abitante del luogo ehehehe.
Basta che il costume (maschera, capigliatura. abiti etc.) renda bene l'idea della razza che si sta interpretando in gioco.


Ed anche per i drow: se io sono alta un metro e mezzo e peso 100 chili posso fare la matrona drow grassa? Oppure devo limitarmi a fare un'orchessa (sempre se tale razza e' prevista)?

No anche per questa, puoi fare benissimo la matrona drow con qualche kg in +, dopotutto non è la massa a fare la matrona ;)
L'orchessa è prevista come razza, insieme agli elfi di superficie, svirfnebli, duergar, nani, umani ed altre...ma alla prima sessione saremo soltanto drow (preferibilmente, poi ovviamente possiamo parlarne e decidere insieme)


E' obbligatorio il trucco nero per il viso per giocare il drow?

Si, tinta bianca per i capelli e le sopracciglia o parrucca, tinta nera per il volto.

Ci sono imposizioni anche per l'abbigliamento o altri accessori?

No in questo lasciamo libera scelta anche se in genere una matrona dovrebbe indossare abiti regali e con qualche simbolo di Loth, così come anche una sacerdotessa...ma non ci sono limiti all'inventiva dell'abbigliamento del giocatore.
Qualche punto di riferimento in comune ci sarà sempre cmq (ragnatele, simboli di Loth etc.)


Se ho ben capito i drow sono quelli di Forgotten, quindi una femmina puo' essere solo sacerdotessa, giusto?

No anche qua nessuna limitazione.
Le femmine sono sicuramente in maggior numero nella scuola per sacerdotesse ed un giorno potenziali matrone, ma nbon è escluso che una giocatrice interpreti una guerriera di Tier Breche (questo per evitare che il gioco diventi troppo scontato e monotono e dare maggiore libertà al giocatore)


Ho preferito fare qui le domande perche' penso che la discussione possa interessare anche altri

Hai fatto benissimo e per qualsiasi altro chiarimento sono qua ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 02:23 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Secondo me i drow di forgotten sono quanto di più ostico da rendere dal vivo.
Questo semplicemente perchè molto di cio che li caratterizza è impossibile da rappresentare.

Quella delle limitazioni fisiche è di sicuro una scelta di gusto ma, per come la vedo io, non basta certo il costume a rappresentare la razza di un personaggio, ma è altrettanto importante la sua presenza fisica.
A parte il fatto per esempio che una matrona obesa non esiste (quindi non sono proprio i drow di forgotten...), certi fattori, anche quelli fisici, devono essere portati in gioco perchè si ottenga un risultato sensato.

Secondo me una scelta migliore sarebbe costruire una razza drow adatta ad essere giocata dal vivo, ispirata il più possibile a quella di forgotten, che però lasciata così com'è sarebbe secondo me ingiocabile.

PS: Natty, le femmine drow non sono tutte sacerdotesse. Quella è la massima aspirazione, ma solo le famiglie nobili sono in grado di mandare le proprie figlie ad arach tinilith (o come cavolo si scrive).

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 02:33 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab giu 18, 2005 21:22
Messaggi: 59
Località: Girovago
Concordo con Borgata, aggiungendo che secondo me è IMPOSSIBILE giocare i Drow dei FR. La complessità della società, la cultura complessa e i costumi diversi dai nostri non sono facilmente assimilabili da tutti. Praticamente sarebbe una cronaca per pochi eletti, che riescono ad adattarsi.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 11:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 14, 2005 01:09
Messaggi: 437
Località: Terre Selvagge
x milady e astarte...
certo... chiunque TEORICAMENTE può interpretare qualunque razza ...
però una matrona alta 1 metro e mezzo (ma questo andrebbe pure perkè i drow sono bassi) e pesante 100kg... rovinerebbe di non poco la scenicità... sarebbe qualcosa di inguardabile.
guarda me... io peso sui 120 ... sono alto 1me 85cm...
NON MI METTO MICA A FARE L'ELFO O IL NANO! (uno è magro , l'altro è basso) faccio il caro demone... al limite faccio un umano o potrei fare un orco....

_________________
MONARC

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 11:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
snatch ha scritto:
al limite faccio un umano


No, guarda, come umano non saresti credibile! :ahah:

:P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:10 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
snatch ha scritto:
guarda me... io peso sui 120 ... sono alto 1me 85cm...
NON MI METTO MICA A FARE L'ELFO O IL NANO! (uno è magro , l'altro è basso) faccio il caro demone... al limite faccio un umano o potrei fare un orco....

Purtroppo questo è un concetto che non tutti i giocatori dal vivo capiscono... :roll:
Ho visto cose che ... :shock:

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Ultima modifica di borgata il mar ago 23, 2005 12:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 14, 2005 01:09
Messaggi: 437
Località: Terre Selvagge
vero....













(vocina dall'interno:"ora basta coi post inutili dai............")

_________________
MONARC

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:13 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:22
Messaggi: 98
Località: Livorno
Ma infatti giocare i puri drow dei Forgotten sarebbe quasi impossibile, lo ammetto.
Quel che vuole proporre questa nuova associazione è un grv a tema gotico e decadente, dove l'onore e la gloria si guadagnano bagnandosi nel sangue del nemico, vincendo molte battaglie e venendo temuto da chi ti sta sotto.
I drow saranno i principali personaggi di queste sessioni live e cercheremo di emularli al meglio delle nostre possibilità.
Ovviamente siamo qua per divertirci ragazzi e non per impazzire: noi siamo molto elastici su ambientazione e regolamento e potremmo trovarci d'accordo su vari punti, scambiando opinioni ed idee, per tirare su un ambientazione di drow che sia si fedele a quella dei Forgotten, ma decisamente + adattabile per un grv ;)
Dunque si accettano idee, consigli, critiche, tutto quanto...sempre ovviamente nel rispetto reciproco :)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:16 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Comincia a darci un'idea di eventuali caratteristiche razziali che vorresti attribuire ai drow, a partire da quelli fisiche per finire con eventuali abilità e poteri.
chessò, magari anche una bella descrizione della razza come potrebbe farla un esterno che la conoscesse bene e la volesse descrivere ad altri...

Qui il discorso sui drow in una campagna è stato lungo e bisticcioso, e, per quanto si tratti di una campagna a tema differente, ci sono elementi che rimangono in ogni caso validi per il gioco dal vivo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:21 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:22
Messaggi: 98
Località: Livorno
Il regolamento che useremo è il Lorien, quello di GrvItalia, che molti conoscono e quello, diciamo, + comune ed usato da diverse associazioni.

I drow, come bonus razziali, avranno 3 incantesimi al giorno (Luminescenza, Globo d'Oscurità, Levitazione) e 2 cartellini di resistenza agli incantesimi di primo e secondo livello (questo per la loro innata resistenza alla magia).

Come bonus di caratteristica avranno GRATIS, alla creazione, DESTREZZA 1...mentre una razza come per esempio l'orco partirà con FORZA 1.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:30 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 14, 2005 01:09
Messaggi: 437
Località: Terre Selvagge
Astarte Oblodra ha scritto:
Il regolamento che useremo è il Lorien, quello di GrvItalia, che molti conoscono e quello, diciamo, + comune ed usato da diverse associazioni.

I drow, come bonus razziali, avranno 3 incantesimi al giorno (Luminescenza, Globo d'Oscurità, Levitazione) e 2 cartellini di resistenza agli incantesimi di primo e secondo livello (questo per la loro innata resistenza alla magia).

Come bonus di caratteristica avranno GRATIS, alla creazione, DESTREZZA 1...mentre una razza come per esempio l'orco partirà con FORZA 1.

C-C-COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????
non potete COPIARE un regolamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tantovale andare direttamente a giocare a grvitalia!

_________________
MONARC

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:38 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:22
Messaggi: 98
Località: Livorno
Snatch allora chiariamoci subito.
Se siamo qua per parlare e scambiarci idee va benissimo, dunque sto al gioco, se invece devi soltanto aggredire ogni mio discorso allora la cosa cambia, e non voglio partecipare a nessun confronto.
GRVITALIA mette a disposizione il regolamento del Lorien, facilmente scaricabile da diversi siti di grv, a patto che, OVVIAMENTE, lo si utilizzi per sessioni personali e non per cose in grandi scala e SOPRATUTTO a pagamento.
DUnque fondare un club a scopo di lucro usando tale regolamento è ALTAMENTE VIETATO, com'è giusto che sia....ma usare il Lorien per delle nostre sessioni, magari di 30 persone, nn è ASSOLUTAMENTE illegale...documentati pure.
Certo possiamo crearne anche uno nostro, ma il Lorien secondo me è la perfetta fusione tra gdr cartaceo e live e sopratutto velocizza il gioco e lo rende decisamente + scorrevole e pratico.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Astarte ha perfettamente ragione. :sisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010