Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 02:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche disegnino mio =)
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 00:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
Immagine
Questo è un disegnuccio ancora in fase di costruzione...
Immagine
Questa invece mi piace un pochino di meno =)
Immagine
La drow in questione è stata realizzata con chine e acquarelli =)
Immagine
Mentre l'elfotta è stata fotografata molto male ed è pure storta :P

Spero di essere riuscita a caricare tutte le immagini senza fare danni =P
Ditemi che ne pensate =)
Accetto critiche costruttive :lol:

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 01:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
sarò spietato:

1- al di fuori della posizione anatomica (questione di meri gusti) l'anatomia FINALMENTE è costruita bene (se notate non è il seno che crea la rotondità della cassa toracica, quindi volumetria meramente "ossea"). Interessante lo stile di colorazione (andrebbero accentuati solo i chiaroscuri senza esagerare però). Ottima la scelta del pastello (se non erro) su carta ruvida: il supporto cartaceo inadeguato costituisce il 10% del fallimento della colorazione o della tecnica del chiaroscuro.
Buon lavoro, esercitati esercitati esercitati, hai una buona mano sprecarla sarebbe un peccato capitale.

2- buona anatomia anche qui, da rivedere due cose, la disposizione volumetrica del volto (per niente facile), buono il gioco delle pieghe del "vestito". Da migliorare il disegno dei capelli (cerca di stilizzarli, semplificarli in ciocche, se farai qualche schizzo vedrai miglioramenti notevoli). Orribile (a mio parere) il fondo, meglio continuarlo coi pastelli mo trovare una tecnica meno fredda e contrastante rispetto i pastelli.

3- ottimo lo stile: sia di tratto sia di colorazione. Come prima però da rivedere il volto. Per concludere non mi convince un gran che il cordoncino alla vita del personaggio, troppo ben delineato rispetto al resto. Sarebbe stato pazzesco ma "efficace" a mio parere creare l'intreccio della corda con delle gocce di acquerello ocra... tecnica possibile solo con un pennello dalla punta nuiova ed estremamente sottile.

4- Bene le proporzioni degli arti, non proprio con quelle della testa: troppo iscrivibile in una circonferenza. La struttura ossea d'un cranio rende questo impossibile se si vuole disegnare qualcosa con uno stile "realistico". Senza considerare il fatto che gli elfi hanno il volto notoriamente più affusolato ed allungato rispetto agli uomini, idem come prima i volumi del volto. Questa volta però c'è un errorino anche nell'impostazione dell'anatomia (localizzata nella postura e nell' "assemblaggio delle gambe".

Difetti, quelli da me notati, risolvibili con una grande mole di esercizio di disegno dal vero o di riproduzione di foto a mano libera.
Esercitati hai le carte in regola per fare buoni lavori. :wink:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 06:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Concordo col buon Nosfe :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 09:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Al di là dei tecnicismi, che lascio agli esperti, ti faccio i complimenti, mi piace il tuo stile, soprattutto la colorazione.

A quanto mi vendi il secondo disegno? Mi piace da morire! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Ultima modifica di Muzedon il gio ott 20, 2005 12:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 11:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 16, 2005 15:44
Messaggi: 287
Località: non pervenuta
belliiiiii *________*

_________________
Immagine Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 12:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
OOOppsss! mi son dimenticato una cosuccia: perchè non fare "media" tra pastello ed acquerello su apposita carta?? Per la tua sensibilità portebbe essere un metodo interessante.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 13:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Belli! Molto originale la colorazione, davvero intrigante :wink: !

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 14:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
Il primo mi piaceva da sempre (spettacolare tutto,colori,soggetto e elfa :slurp: )

Il secondo mi piace troppo qui O_O (l'avevo già visto però la qualità dell'immagine faceva cacca e non mi piaceva molto :P ) bellissimo!

Il terzo è na capata :asd: (è positivo non ti preoccupare :asd: )

Il quarto c'ha la testa troppo grossa e la scimmitarra non mi piace però il corpo e gli arti sò fatti bene :sisi: (mi piace in particolare l'armatura)

perchè non posti i due drowi? :P (quello mi piace un sacco )

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
Grazie mille Nosfecoso per l'aiuto prometto che mi impegnerò di più per non deludere le tue aspettative :wink: :P
Muzedon ha scritto:
A quanto mi vendi il secondo disegno? Mi piace da morire! :D

Vediamo vediamo.... La cosa comincia a farsi interessante.... Facciamo così tu quanto offri??? :P
E poi come Aenarin ordina vi faccio vedere pure i drowwettini =)
Immagine
Nosfe aspetto altre critiche!! =) :wink:

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 14:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Di nuovo ottima costruzione anatomica per lui e "buonini" i volumi del volto di lui (avrei scurito la parte che risulta concava che parte dall'ascella e va giù sin lungo l'attaccatura dei pettorali per rendere come nel resto di lui i volumi)

lei mi pare abbia invece la cassa toracica un po' piccola rispetto il bacino, e forse avrei accostato un po' l'occhio che per noi sta a destra rispetto l'altro... cmq il mio parere rimane quello.... continua ad esercitare, hai le carte in regola.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 14:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ramisha, le contrattazioni le facciamo in privato, ok? Qui è pieno di avvocati da quattro soldi pronti a denunciarci per transazioni illecite! :P
Tanto a Capodanno sarò a Roma, con ogni probabilità! :wink:

L'ultimo disegno che hai postato è bello, mi piace proprio, i muscoli del drow sono fatti veramente bene (anche se i drow sono più esili in media :P).

Complimenti!!! :d

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 15:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
*Appunta tutte le critiche di Nosferacchia annuisce convinta*
Bene bene Muzedom... aspetto la tua offerta =P

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2005 21:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
Immagine
Qui chiedo a voi che tutto sapete cosa mi consigliate come sfondo per questa poveretta persa nel bianco del mio foglio A4 :P

N.B. La testa sembra piccina picciò perché ho fatto la foto inclinando il disegno -.-

Immagine
Qui invece mi stavo divertendo un sacco a lavoro e invece di telefonare pasticciavo =P

Immagine
Questa è la mia barda mezz'elfa di D&D =)


Immagine
E infine abbiamo un maghetto da strapazzo =PP

Nosfe attendo con ansia le tue critiche!!!
:lol:

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2005 21:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
O_O Spettacolare il primo

Nel secondo che tecnica hai usato? (cmq a parere mio le tettine sono troppo grosse non che ci dispiaccia ma è na drow (o elfa se il disegno è in bianco e nero boh cmq na cosa di quelle ) :P )

Terzo: Scommetto che la tua barda rompeva le scatole in giro :asd:
Cmq bellissimo l'ambiente e la mano :o

Quarto: Che belle nedari e yulari :d
Però ysi (forse è proprio lui che è brutto :P ) ha l'occhio sinistro (alla sua sinistra) strabico (forse è una mia impressione) èerò bellissimo il paesaggio come al solito :d


Braverrima
:clap:

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2005 21:46 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
Vero l'occhio di Ysi è... come diresti tu bruttesrrimo :P

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010