Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun ago 10, 2020 03:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda ^^
MessaggioInviato: mar mar 02, 2004 21:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 23, 2004 00:50
Messaggi: 14
Ciao :)
sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi ha mai giocato/pensato di giocare in un'ambientazione centrata sui drow anziché sulle razze chiare (ossia dove i drow non sono in minoranza).

E poi in verità sono in cerca di contatti con gruppi che giochino i drow dal vivo, in qualsiasi parte d'italia, per scambiare esperienze.

Ciao

Dris


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 02, 2004 21:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34088
Località: Valm Neira
Si!!!
A Cagliari stiamo organizzando un live ambientato nell'Underdark, riservato ai soli drow... e alle mille creature del sottosuolo...
Comunque se riusciamo a organizzarci in un bel numero, si potrebbe fare un nostro gruppo di drow per giocare in giro per l'italia...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 03, 2004 12:31 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 13:51
Messaggi: 76
Località: Bari
A Bari abbiamo un'associazione di grv di nome Eledia. All'interno della fazione caotica sta nascendo un bel gruppetto drow. E al + presto faremo un bel live soltanto x loro...ihihih io ci sarò dic erto a fare il png :P
Se vuoi vedere un po' di foto o semplicemente avere info visita il nostro sito http://www.eledialive.it ;)
Salutoni

_________________
WWWWWAAAAAAAGGGGGHHHHHH!!!!!!!
Best Fantasy Cosplay Group Winner at Lucca Comix & Games 2003
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: live di immersione
MessaggioInviato: mer mar 03, 2004 13:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 23, 2004 00:50
Messaggi: 14
molto carino il sito di eledia! complimenti!!

Avevo saputo che l'anno scorso era stato orgtanizzato in sardegna un conclave drow, ma non mi era stato possibile parteciparvi con i miei drow, purtroppo.

Avendo avuto conferma che esistono gruppi nutriti di drow che giocano live, vi pongo i miei altri e piu' fumosi quesiti.
Nelle ambientazioni "chiare" in cui i drow sono in minoranza rispetto al totale delle altre razze, si riesce a giocare il drow senza troppi compromessi?

E poi, nei live che avete giocato, vivete situazioni di immersione o di azione?
Intendo, con cio', se lo scopo del live é vivere una certa situazione o risolvere una certa situazione, ossia se sia privilegiato il discorso delle trame o la cura dello scenario.

Quale pensate sia la situazione piu' divertente e/o giocabile? Perche'?

Scusate le tante domande, ma sto cercando di chiarirmi le idee e da sola e' impossibile.

Dris


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 03, 2004 14:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 13:51
Messaggi: 76
Località: Bari
Allora nella nostra ambientazione esistono 3 fazioni : Solaria comprendente umani e nani, Sindril elfi, e Kor dorw, pelleverde e caotici in generale.
Ti parlo da pelleverde,quindi da caotica e da pg che convive abitualmente con i drow. Il pg risulta abbastanza giocabile ma ovviamente esistono i compromessi. Ovvero x come la vedo io drow e pelleverde in una stessa fazione dovrebbero ammazzarsi tra di loro. Questo non accade (almeno x ora e almeno a Bari) poichè la fazione dei caotici è in netta miniranza numerica. Quindi i pelleverde tollerano i drow (poichè questi ci regalano cibo, ecc...) e i drow tollerano noi (xkè facciamo da carne da macello :P).
Questo finchè ovviamente la fazione non crescerà numericamente e quindi nulla ci vieterà di ammazzarci l'un l'altro :P
Io non credo dipenda tanto da una ambientazione la giocabilità di un pg. Nel senso che come vedi nella nostra ci son 3 fazioni eppure noi caotici finiamo inevitabilmente ghettizzati rispetto alle altre 2. Ma quando si decide di giocare certe razze è inevitabile che ciò avvenga...

I live fino ad ora da noi giocati (parlo sempre a nome della mia fazione)sono stati molto interpretativi e poco "picchia picchia" ma perchè così ha scelto di agire la fazione...
Lo scopo dei nostri live fin ora è stato VIVERE cercando, ove possibile, di risolvere. Ma risolvere x noi stessi e non certo x gli altri gruppi :)

X quanto riguarda il live prettamente drow credo che sarà moooolto interpretativo, esattamente come quello fatto domenica scorsa solo x gli elfi :) Mentre un live x pelleverde prevederebbe più picchiaggio :P

Spero di essere stata chiara...e perdona l'italiano pessimo ma vado di fretta :P

_________________
WWWWWAAAAAAAGGGGGHHHHHH!!!!!!!
Best Fantasy Cosplay Group Winner at Lucca Comix & Games 2003
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 03, 2004 15:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Ciao Drisinil!
Io faccio parte del gruppo dei drow baresi x qualunque cosa sono a disposizione!
E tu fai già parte di un gruppo di grv?


Quenthel

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio: drow rulez
MessaggioInviato: mer mar 03, 2004 17:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 23, 2004 00:50
Messaggi: 14
Anzitutto grazie per le rapidissime risposte.

Beetle Bum é stata esauriente (il tuo italiano e' impeccabile ;P) e mi descrive una situazione che piu' o meno conosco, ossia quella di un'associazione nei cui live sono presenti piu' o meno tutte le razze.

Io avrei a che ridire sulla definizione "caotici", perche' ho sempre giocato il drow come malvagio iperlegale, ovviamente con possibilita' di apparire caotico ad uno di un'altra razza, ma in generale sottoposto ad una disciplina mentale (teocrazia + matriarcato) tale da costringerlo alla gerarchia.

Per rispondere a Quenthel (della cui disponibilita' approfittero' senz'altro) sono stata capogruppo dei drow di grvitalia per tre anni e ho poi abbandonato l'associazione per motivi vari.
Adesso sto cercando di canalizzare le mie esperienze riguardo a questa razza (per la quale se non si fosse capito stravedo ;))) ) per cercare di capire se sia effettivamente possibile giocare il drow in modo immersivo.

Mi piacerebbe vedere come giocano altri gruppi di drow ^^ cercare di scoprire quali tipi di plot/situazioni creano piu' gioco, quali scenografie siano o meno realizzabili e simili.
Intanto ho visto le foto di Eledia, che mi sono piaciute davvero molto.

Ad esempio, quenthel, i vostri dorw sono organizzati in una o in piu' casate?
Riescono ad essere bastardi quanto vogliono in mezzo ai chiari?
Riescono a "costringere" gli altri (i non drow) al roleplay tipo "non guardare le femmine negli occhi", "non stare seduto quando c'e' la matron" e simili?

Quanta magia c'e' nella vostra ambientazione?

Dris (la ilharess rompiballe ^^)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 15:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 07, 2004 14:24
Messaggi: 11
Località: Bari
Ciao!
Sono il master di Eledia addetto ai drow.
Fin da quando abbiamo iniziato a pensare di poter far giocare i drow, siamo stati consapevoli della difficoltà notevoli della cosa.
Abbiamo tentato cmq, sia per incoscienza sia per follia, ma soprattutto per passione :P
Così ho scritto una ambientazione drow che potesse essere il più applicabile possibile al grv e all'ambientzone globale di Eledia.
Come ha detto esaurientemente Beetle, il vantaggio principale della nostra campagna e' il gioco a fazioni e avendo a disposizione una fazione di "caotici" (in senso lato) è stato più semplice poter creare una nicchia drow. Questa man mano puo' allargarsi o meno (tutto dipende dalla capacità dei pg) ma il vantaggio è che in un ambiente del genere, il gioco politico e intellettuale del drow è fattibile.
Questa fazione è una specie di calderone, che offre quindi molti spunti di gioco. Sono previste diverse casate, con tutte le conseguenti possibilità di tentare scalate etc... :).
Per quanto riguarda l'atmosfera materialmente non è molto difficile realizzarla, fa parte del nostro divertimento :P. Per quanto riguarda il comportamento delle altre razze nei confronti dei drow, è ovvio che nulla è dovuto, quindi vale il discorso di sapersi guadagnare il rispetto. Così entra in gioco il carisma, la lungimiranza etc..:P tutte attività molto stimolanti per chi vuole giocare il drow. Non ci piacciono i giocatori che fanno i drow per avere la scusa di andare in giro ad ammazzare altri pg senza un motivo e ragione. Per quanto ci riguarda premiamo iniziative più sottili...
Comunque, quando vuoi puoi venire ad Eledia, ne saremmo onorati :)
ciao Opal


Per ulteriori inf, chiedete pure!

P.S.
La magia è quella prevista dal regolamento Certamen di Dario Cherubino


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 18, 2004 23:01 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer mar 17, 2004 21:32
Messaggi: 1
NON CI CREDO!!!

LA MATRONA HELVIIRYN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



emh a parte dona che mi conosce(già che ci sono: ciao ciao matron mamy. ti ricordi della tua primogenita-png? braaaava), non preoccupatevi, non sono una spia, ma sai com'è, se si è amici di Tebryn o di un gatto, ben consociuto nei panni di drow, è difficile non conoscere vita morte e miracoli di una certa casata :)
ho anche sentito dire della nuova ambientazione low magic, e sono curiosa ^_^

Poi non è che puta caso avete voglia di farvi un bel viaggetto? ci servirebbero tanto dei drow seri, carrivi e sopratutto rodati (ora mi menano :lol: )

Baci sparsi

P.S.
dona, mi sa che mi devi aiutare a fare la scheda o non mi spiccerò mai :wink:

_________________
streea zhah natha belbol. belbau ol ulu dosst ogglinn


Top
 

 Oggetto del messaggio: VENDUI ^_^
MessaggioInviato: lun mar 29, 2004 12:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:D Vendui
io sono chris aka Drak'n e sono il pazzo scellerato che ha cercato di organizzare il Conclave drow.
Ciao Drisi è un pezzo che non ci si sente più :D
Ho appena scoperto questo forum e purtroppo oggi è un lunedi camaple a lavoro :cry: :roll:
dico due cose velocissime, poi stasera posterò con più calma.
Il COMA, il comitato che gestisco assieme ad un nutrito gruppo di appassionati, ha tra i master un fanatico Ilythiiri (il sottoscritto che lo ha giocato per anni anche sul mud DRAGONSTORM) ed un'appassionata, Cristiana, mia moglie, e ottimi conoscitori della razza eletta, tutti gli altri master.
La nostra, pur non essendo una campagna drowcentrica ma multirazziale, permette un'ottima interazione tra le predilete di Lloth ed i rivill (ok ci sono anche pellebianca e nani, ma jal non è perfetto :P
sono del parere che si possano organizzare campagne only race, ma non è semplice. Anzi, adesso l abutto quà: VOGLIO organizzare nuovamente il Conclave, ma visti i probs logistici per portare qui i drow continentali... perchè non farlo in toscana, o nel lazio? ok, sarebbe meglio veniste qui voi, dove possiamo contare su strutture adeguate... ma tant'è ^_^
però il tempo è tiranno e ci si sente stasera.
:D

PS: anche i nostri drow sono come quelli della tua visione drisi ^_^
PPS: esistono tre realtà di grv in sardegna, la nostra, il COMA, secondogenita, la compagni di ventura, terzogenita, e mamma grvk di cui noi siamo transfughi. Ma i drow in sardegna, bhe hanno un solo padre, o meglio, una sola madre, il sottoscritto 8)
come dice sempre la mia piccola drak'n
aluve, carne :D

PPPS: http://www.grendizer.it/LdLloth.pdf ovvero il manuale dell'ambientazione drow di Gaea, il nostro mondo, a colori, in pdf

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2004 14:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 13:51
Messaggi: 76
Località: Bari
Scusate l'off topic ma mi sorge spontanea una domanda:
Drak ma sei Kazuna/Christian???????? Xkè se sì io sono Axia/Maria Pia :P
Ihihihhi CARRAMBA CHE SORPRESAAAAA!
Se sei tu lieta di riverderti ;)
Baci

_________________
WWWWWAAAAAAAGGGGGHHHHHH!!!!!!!
Best Fantasy Cosplay Group Winner at Lucca Comix & Games 2003
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2004 14:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:D Certo che sono io signorina!
Ero quasi certo che fossi tu, non potevi essere nessun altra 8)
scusate l'intermezzo gioioso, ma se il mondo è piccolo quello dei grv lo è ancor di più 8rima involontaria ma l'animo di un poeta alberga in me... a modico prezzo 8)

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 29, 2004 19:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 13:51
Messaggi: 76
Località: Bari
Yeeeeeeehhhh è destino che ci becchiam ovunque :P Quando si dice che il mondo è piccolo...è una verità!
Ben trovato :D
A prestoooo!

_________________
WWWWWAAAAAAAGGGGGHHHHHH!!!!!!!
Best Fantasy Cosplay Group Winner at Lucca Comix & Games 2003
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 30, 2004 13:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Drak una domanda sono due giorni ke provo ad entrare nel tuo sito ma nn c'è niente da fare , come faccio??????????????????????? :( :(

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 30, 2004 14:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
:oops:
devi avere ancora una settimana di pazienza.
sono stato MOLTO incasinato dall'ultimo upload (novembre).
questo week termino di chiudere tutto e lunedi lo metto online...
sono un ritardatario cronico :roll:
piutosto... qualcuno di voi si intende di asp o php abbastanza da darmi una mano a sistemare un tradutore automatico online ita-drow?
con la fortress chiusa mi sto stressando un pò 8)

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010