Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Silent Hill - La Città Morta
MessaggioInviato: sab lug 08, 2006 13:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun giu 26, 2006 22:55
Messaggi: 26
Località: bologna
Immagine

silent hill l'ho sono andato a vedere ieri venerdi 7 luglio aspettavo la sua uscita volevo vedere se era legato alla trama del gioco e ho visto ke hanno seguito la trama del game alla perfezione un po palloso...per le scene ma molto intense...non mi aspettavo ke mi mettesse tensione o paura...mi aspettavo un film costruttivo ke rispettasse la storia del gioco silent hill il colossal dei giochi del suo genere...e se fosse stato messo in una brutta luce attraverso il film ke poteva essere una cazzata..ce insomma è una cazzata ma io fan accanito di sh ho seguito il film molto seriamente in ogni minimo particolare..e tutta quella gente del cazzo ke lo va a vedere si mette a ridere ke non conoscono nemmeno il gioco come è nata la storia di sh mi da sui nervi dicendo ke è una puttanata sono solo degli stolti privi di cultura....solo ke dovrei cercare di vederne meno di film horror sono molto sensibile mi faccio prendere troppo da queste cose
ma è la mia vita...e voglio viverla cosi....lasciate commenti drow e vampiri su come vi è sembrato il film cosa ne pensate e del gioco..

Vi lascio con un caloroso abbraccio... :twisted:
NeoXis ...DeMoNiaC AnGeL

_________________
firma???? vuoi un autografo....no dai...davvero??....ma dai!!!....aahuauhahuauhahuuhhauahuhaaua

peccato ke non sono fatto di materia ma di spirito non ho le mani....per farti una firma...


(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯)...DeMoNiaC..AnGeL...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 08, 2006 14:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 11:03
Messaggi: 131
Io non ho mai giocato al gioco, ma questo è un film fighissimo.

E' la bella copia di tutti quegli abomini arrivati dall'oriente negli ultimi cinque-dieci anni.

_________________
Immagine
La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
La libertà degli altri finisce dove comincia la MIA!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 16:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun giu 26, 2006 22:55
Messaggi: 26
Località: bologna
..... -.-** guarda ke silent hill è giapponese... -.-* solo ke il film è stato fatto dagli americani ma il gioco è giapponese akira yamaoka il compositore delle colonne sonore è giapponese...

_________________
firma???? vuoi un autografo....no dai...davvero??....ma dai!!!....aahuauhahuauhahuuhhauahuhaaua

peccato ke non sono fatto di materia ma di spirito non ho le mani....per farti una firma...


(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯)...DeMoNiaC..AnGeL...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 16:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯) ha scritto:
..... -.-** guarda ke silent hill è giapponese... -.-* solo ke il film è stato fatto dagli americani ma il gioco è giapponese akira yamaoka il compositore delle colonne sonore è giapponese...

Sceneggiatura e regia sono americane.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 16:34 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun giu 26, 2006 22:55
Messaggi: 26
Località: bologna
eh perkè come al solito vogliono copiare gl iamericani come in the ring porelli so proprio dei porelli io volevo fosse giapponese gli americani devono fare solo le cose in modo megalomane e senza un senso ...tranne ke per silent hill li almeno se so fatti vale un poketto se mi rovinavano il gioco buttavo na bomba atomica in america.. W JAPAN

_________________
firma???? vuoi un autografo....no dai...davvero??....ma dai!!!....aahuauhahuauhahuuhhauahuhaaua

peccato ke non sono fatto di materia ma di spirito non ho le mani....per farti una firma...


(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯)...DeMoNiaC..AnGeL...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 17:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯) ha scritto:
eh perkè come al solito vogliono copiare gl iamericani come in the ring porelli so proprio dei porelli io volevo fosse giapponese gli americani devono fare solo le cose in modo megalomane e senza un senso ...tranne ke per silent hill li almeno se so fatti vale un poketto se mi rovinavano il gioco buttavo na bomba atomica in america.. W JAPAN

A parte il fatto che nella lingua italiana esistono le virgole..
Ringu è uno dei film più noiosi che la storia del cinema ricordi. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 10, 2006 13:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 18, 2005 19:31
Messaggi: 240
Località: Dominio di Modena
Purtroppo non ho mai giocato al gioco,ma devo dire che mi è piaciuto un mondo!
la canzone era veramente splendida,al punto giusto per la città dei fantasmi..

Sicuramente ci sarà anche un continuo come il gioco...perchè credo che sia arrivato fino al 3...però vorrei chiarire il finale con voi...

[SPOILER]
Sottolineare il testo scritto in nero




Cosa ne pensate..cosa è successo veramente?
Alcuni dicono che la madre sia morta(e che sia un fantasma insieme alla bambina che però non è la buona parte ma la cattiva!)

Io invece dico di no,è solo questione di scacciare via la parte cattiva di alessa da Sharon!!



[/SPOILER]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 19:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun giu 26, 2006 22:55
Messaggi: 26
Località: bologna
Adesso esce il 5 per ps3 è uscito il 4 due anni fa....per capire il finale visto ke non hai giocato devi giocare al primo silent hill o cmq a un sh tanto la storia piu o meno è sempre quella 8-) W Akira Yamaoka ! lol

per saperne di piu kiamami su msn neoxis@hotmail.it :twisted:

_________________
firma???? vuoi un autografo....no dai...davvero??....ma dai!!!....aahuauhahuauhahuuhhauahuhaaua

peccato ke non sono fatto di materia ma di spirito non ho le mani....per farti una firma...


(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯)...DeMoNiaC..AnGeL...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 12:50 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis


Immagine
Allora ho visto il film.

Premettendo:
- che per la nota legge "t'aspetti relativamente da un film che pretende di tradurre un videogames" e che
- "sei perfettamente conscio del genere di cui tratta, sennò non entravi in sala, ergo VUOI esattamente QUEL genere in quel film e non altro"

il film mi ha davvero impressionato favorevolmente e mi è piaciuto alquanto

Intanto la fedeltà con il videogames è davvero intrigante (da un punto di vista grafico: i mostri e le ambientazioni sono ben curate).
La trama alterna momenti intensi a momenti più soft con un ottimo ritmo dinamico e accattivante, senza contare che ha il pregio immenso (non così il gioco) di avere un senso comprensibile SENZA dover scaricare 90 pagine di manuale esplicativo ;) dalla rete)

Musica, vabbè quella del gioco, sottolinea ogni momento al meglio

Il miglior pregio è sicuramente quello di saper tradurre in film le emozioni che ho provato giocando il videogames, nonchè una certa "tensione" nei passaggi al mondo oscuro, quasi trovandoti a fuggire con la protagonista (la migliore è la scena nel bagno)

Insomma, lo consiglio di fisso a chi ha amato il game, ma lo conosiglio anche a chi adora il genere "zombesco"

A chi interessa, linko una carrellata di immagini molto belle dei "mostri" (tutti curatissimi) trovate in giro


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il gio lug 20, 2006 15:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 15:02 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ho uppato le foto da altro sito, dovrebbero essere tutte visibili ora ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 22, 2006 15:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Le trame dei giochi erano comprensibilissime :lol: (vabbé, tranne il 2, un po' più strano degli altri :roll: )...

Il film non l'ho visto, ma so che il regista andava pazzo per il gioco > almeno sapeva cosa stava facendo, immagino, mica Street Fighters :evil: con Van Damme e il fu Raoul Julia :( . O l'orripilante Double Dragon con Dacascos (mi sa che sto tradendo la mia passione per i pessimi film :lol: )...

Ringu... era bruttino, ma il remake americano era involontariamente comico :lol: e secondo me davvero brutto, buono solo per essere ridoppiato con dialoghi riscritti :twisted: !

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 11:46 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 29, 2005 12:59
Messaggi: 1287
Località: Menzoberrazan
premessa: non ho giocato al video games
sono andata a vederlo perchè mi intrigava la trama e i trailer,se devo essere sincera la trama non è mi è piaciuta moltissimo,e penso che quando qualcuno fa un film che prende spunto da qualcosa,gli sceneggiatori e il regista devono tener conto anche di quella parte del pubblico che non h giocato al videogames e chiarire alcuni aspetti, molte persone in sala avevano difficoltà nel capire la fine e il legame tra personaggi,inoltre momenti di paura vera non li ho proprio visti apparte alcune brevi scene, mi sono piaciuti un paio di personaggi e poi ho visto che alcune cose l'hanno quasi ricopiate da altri film (tipo la ragazzina assomiglia un po' troppo a quella di the ring).
Onetsamente di trasposizioni cinematografiche ne ho viste di migliori, resident evil (anche a quel gioco non ho giocato) mi hanno detto che è fedele al gioco e a me è piciuto anche dal punto di vista della trama...

_________________
:drow: Sherwill :drow:

Chierica e Cacciatrice...soprattutto di lich presuntuosi...

:drow: Ravenard conferma!!! :drow:

...toreador inside...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 20:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun giu 26, 2006 22:55
Messaggi: 26
Località: bologna
eh...sai anke nel signore degli anelli o in qualsiasi altro film non capisci delle cose se non leggi il libro o non hai mai giocato o cmq se non conosci la fonte da cui è nato il film..sai poi nel film sintetizzano tutto..per sapere di + devi giocarci...e il film è migliore di tanti altri e la bambina è azzeccatissima sta facendo successo era comparsa anke in una puntata di smallville...approposito qualcuno sa quando inzia la 5° serie di smallville?

_________________
firma???? vuoi un autografo....no dai...davvero??....ma dai!!!....aahuauhahuauhahuuhhauahuhaaua

peccato ke non sono fatto di materia ma di spirito non ho le mani....per farti una firma...


(¯`·.¸†•ñëø×î$•†¸.·´¯)...DeMoNiaC..AnGeL...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 30, 2006 03:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Posso dire che visto il videogioco, a parte ambientazioni e mostri, questo film mi è sembrato all'acqua di rose? Leggerino oserei dire... mi aspettavo di più e per una che odia zombate varie, il fatto che mi abbia fatto poco effetto è tutto dire :roll: :crying:

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 23:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21
Messaggi: 192
Località: Krustonia!!
A me é piaciuto 8)

Il videogioco l'ho visto sl di sfuggita da un'amico, xciò nn posso valutare la fedeltà della trsposizione, ma per il resto...

-I mostri sn una figata, soprattutto Colin e il tipo cn la piramide in testa (a proposito, qlcn sa dirmi se dovrebbe rappresentare una figura precisa della precedente vita di Alessa?)

-La trama é comprensibile anke per qualcuno ke come me nn ha giocato il videogame e soprattutto nn é affatto banale ne scontata, come ha saputo essere ad esempio quella di Resident Evil (tanto per citare una trasposizione recente)

-La cura cn cui hanno reso la dimensione di incubo e le reazioni dei personaggi ad essa mi é sembrata molto "naturale" e "realistica"

Unico punto ke ho sentito stridere cl resto del film é stata la scena in cui la madre di Sharon arriva nella camera dell'ospedale in cui c'é Alessa. Sino a quel punto la trama era stata svelata piano piano, in un crescendo di piccole rivelazioni; li di botto il diavolo le racconta la storia della sua vita, tipo filmino delle vacanze... Secondo me stavano sforando coi tempi e nn ce la facevano a far stare tutta la storia del video game in un'ora e mezza 8pp

ps: concordo cn te Master Mosquiton, la scena + efficace è la fuga dal bagno 8)

_________________
Love rules without Rules


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010