Aiuto Vampiro

10 maggio 2010, by Sheyraen
Aiuto Vampiro Mi sono quasi preoccupata in principio. Ho visto l'inizio del Trailer e mi sono detta "Ci risiamo, torniamo ai finti vampiri di Twilight". E invece...
Non oso ancora sbilanciarmi, però promette bene e a giudicare da quanto si può dedurre dal trailer, l'impronta è scanzonata, divertente e un po' fuori dalle righe. Ma almeno non è romantic-adolescenziale... o almeno, noi tutti lo speriamo con ardore.
Peccato per la traduzione del titolo, decisamente "triste" come scelta... ma si sa, la parola "Vampiro" in questo periodo tira, e ce l'hanno messa per quello, è chiaro. Ma ecco la scheda del film:


Titolo Originale: CIRQUE DU FREAK
Regia: Paul Weitz
Interpreti: Salma Hayek, John C. Reilly, Ray Stevenson, Willem Dafoe, Josh Hutcherson, Patrick Fugit, Jane Krakowski, Ken Watanabe, Orlando Jones, Chris Massoglia, Kristen Schaal, Frankie Faison, Brandon Molale, Michael Cerveris, Chris Kelly
Durata: h 1.49
Nazionalità: USA 2010
Genere: thriller
Al cinema nel Maggio 2010



Trama:

Il 14enne Darren (Chris Kelly) è un ragazzo come un altro del suo quartiere residenziale in una città americana. Ha buoni amici, è bravo a scuola e tende a non mettersi nei guia. Quando però lui e il suo amico Steve s’imbattono in un freak show itinerante, tutto è destinato a cambiare. Darren e Steve visitano la bizzarra manifestazione, e di fronte a donne barbute e lupi mannari se la ridono pensando che si tratti di una grande beffa. Almeno fin quando non s’imbattono in un vampito, Larten Crepsley (John C. Reilly): di fronte a lui Steve impallidisce e scappa via. Si è infatti accorto che Larten è un vero vampiro e in segreto si incontra con lui per chiedergli di poter diventare il suo apprendista. Darren assiste di nascosto all’incontro e ascolta il vampiro rifiutare l’offerta del suo amico. Il giorno dopo i due ragazzi fanno ritorno al circo, dove Steve viene morso dal ragno velenoso di Larten: Darren chiede al vampiro di salvare il suo amico e questi accetta a patto che sia lui a diventare il suo apprendista. Darren diviene così un giovane vampiro ed entra a far parte del freak show itinerante, parte integrante di una guerra millenaria che contrappone i vampiri ai loro acerrimi rivali: i vampanesi.


Discuti e approfondisci la notizia sul forum

Info
Url: