Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Gangrel

Soprannomi: Stranieri
Forse i gangrel sono i Vampiri più vicini alla loro natura interiore. Questi nomadi solitari evitano la società civile, preferendo il contatto con la natura. Come riescano ad evitare l'ira dei Lupini, resta un mistero. Forse ha qualcosa a che vederecol fatto che anche i Gangrel sono mutaformi. Come i Brujah, i Gangrel sono valorosi guerrieri. Al contrario dei Brujah, la loro ferocia non prende forza da una rabbia incontrollata, ma dall'istinto animale. Tra tutti i vampiri, sono certamente i più predatori, e queli che amano maggiormente abbandonarsi all'emozione della caccia.Hanno una profonda comprensione della Bestia che alberga nel loro animo, e per questo passano molte delle loro notti a contatto con gli animali.

Il Clan ha pochi contatti con il resto della società cainita, per disinteresse o per non cadere preda degli intrighi della Jyhad.

Sono solitamente visti come taciturni e si pensa che amino il proprio isolamento. Sono molto uniti ai Rom, della cui cultura adottano molti aspetti, dal linguaggio ai comportamenti sociali; si vocifera che questo legame sia così stretto perchè i Rom discenderebbero dall'Antidiluviano fondatore della linea di sangue Gangrel, per questo l'ira dell'Antico ricadrebbe su chiunque osasse abbracciare un Rom.Fatto che sembra essere stato ignorato dal clan Ravnos, con cui i Gangrel avrebbero una faida millenaria in corso.

DISCIPLINE
Animalismo, Robustezza, Proteiforme.


VANTAGGI
- Vista la loro natura girovaga i Gangrel non devono necessariamente presentarsi al Principe ogni volta che entrano in una nuova città;
- Addestrare Animali x1
- Sopravvivenza x1
- Possono apprendere inoltre con l'autorizzazione del Master, l'abilità "Conoscenza dei Licantropi. "

SVANTAGGI
- Tratti Bestia aggiuntivi: ogni volta che un Gangrel soccombe alla frenesia la Bestia si manifesta fisicamente in lui, alterando i suoi tratti fino a renderli simili a quelli di un animale. Alcuni sviluppano un'impressionante quantità di pelo, altri vedono il loro viso diventare più bestiale, subiscono cioè trasformazioni animalesche di qualsivoglia natura (dal tipico lupo, ad altro)
Ogni volta che un Gangrel entra in Frenesia perde suo malgrado, e a seguito di test semplice fallito, un Tratto Sociale a sua scelta.