Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Malkavian

Marchiati sbrigativamente come pazzi ed eccentrici, il Clan della Luna viene parimenti deriso e temuto. Ogni membro, fino all'ultimo dei neonati, è in qualche modo psicopatico, reso irrimediabilmente insano dal potere del sangue di Clan. Per alcuni, tale pazzia prende la forma di atteggiamenti chiaramente omicidi o di stati nettamente confusionali, di comportamenti bizzarri e violenti. In altri invece essa si materializza in atteggiamenti pacifici ed ingannevoli. In tutti i casi comunque il Sangue rende i Malkavian imprevedibili, potenzialmente pericolosi e assolutamente liberi da schemi precostituiti o qualsivoglia parvenza di “normalità”.
Nessun proposito o obiettivo tiene unito il Clan Malkavian, se non la più semplice e condivisa pazzia. Alcuni sono divertiti da tale insania, alti la negano, eppure tutti sono inevitabilmente trascinati dal loro io interiore in un mondo asurdo di percezioni sballate ed alterate.
Nessuno potrebbe immaginare cosa un Malkavian vede o pensa realmente: chiederlo, sarebbe solo il modo più diretto di invitarli a mostrare tutta la loro pazzia. I Malkavian cercano di loro spontanea volontà di allargare le percezioni degli altri attraverso burle, enigmi e indicazioni caotiche, al fine di forzare la gente normale ad adottare diversi punti di vista, scuotendo i loro schemi precostituiti.
Alcuni vampiri sussurrano che i Malkavian controllino sottilmente la Jyhad, che la Guerra delle Ere sia semplicemente un grande gioco del loro fondatore, mentre pohi aggiungono che i Malkavian stiano già ridendo della fine imminente.
Il Clan della Luna abbraccia apparentemente del tutto a caso. Molti membri sono perspicaci, alcuni addirittura brillanti: per il resto, qualunque altro tentativo di categorizzazione, escludendo la loro comune insania, è inutile. Un Malkavian di solito abbraccia coloro che danzano sul confine della pazzia o vi sono già caduti tra le baccia, eppure nessuno può realmente sapere che cosa spinga un Lunatico a portare altri nel suo regno. Alcuni non sono pazzi al momento dell'abbraccio, eppure i loro Siri si adoperano per rettificare tale “inconveniente” il più velocemente possibile. Pochi sono brutalmente fisici, alcuni possono essere adirittura socialmente apprezzabili quando non visibilmente schizzati, ma tali eccezioni servono solo quale conferma della linea guida del Clan: Pazzia ed Illuminazione possono infettare chiunque!
I Malkavian raramente si interessano alle beghe politiche tra Clan, nonostante quando scelgano di farlo siano terribili nel perseguimento dei loro obiettivi. Più che tra loro, la vera lealtà dei Malkavian è piuttosto riscontrabile nei riguardi di qualunque oscuro obiettivo guidi il loro essere: per questo anche il più caotico dei Lunatici potrebbe occasionalmente lavorare addirittura in squadra al più assurdo ed inusuale dei compiti.
Probabilmente è vero: i Malkavian sono Pazzi, pazzi e basta! Eppure, potrebbe semplicemente significare che siano gli “altri” i pazzi e che solo loro possono vedere la verità... o forse no?
Che cos'è la “Normalità” dopotutto se non il modo conformista di vedere le cose nella stessa, identica maniera in cui le vedono tutti?

DISCILPINE
Auspex, Demenza*, Oscurazione

VANTAGGI
- Tratto Libero (abilità) x1 grazie alla loro capacità di discernere brandelli di conoscenza osservando i percorsi nascosti delle cose che altri non riescono a vedere
- Network: a causa della misteriosa connessione che lega ciascuno ai loro fratelli, consentendo di riconoscersi e di scambiarsi talvolta frammenti di conoscenza. Questo è il frutto della condivisione delle loro menti? O si tratta di una semplice messa in scena? D'altra parte nessuno è così interessato o folle da voler approfondire la questione

SVANTAGGI
- Alienazione Mentale (a scelta) a causa dell'inevitabile insania che avvolge ciascun membro del Clan e che, in definitiva, lo rende imprevedibile, poliedrico e del tutto pazzo, ma che probabilmente rappresenta la porta che consente l'accesso al regno nascosto della Saggezza. Tale alienazione, pur se temporaneamente rimuovibile attraverso i WillPower non potrà mai essere rimossa permanentemente

*Prima dell'ondata di follia che colpì il clan Malkavian verso la fine degli anni '90 i Lunatici della Camarilla avevano Dominazione in luogo di Demenza. E potrebbero non aver cambiato... idea!

 

NOTE DI UN SIRE MALKAVIAN AL SUO INFANTE

Per prima cosa le Tradizioni: memorizzale per poter passare il test:

1. Mantieni l'intera faccenda dei Succhiasangue segreta.
2. Il Principe è il preside della scuola. Non ti arrabbiare con lui: la sua idea di berretto a cono per somari è carina, ma purtroppo termina con la punta di frassino!
3. Chiedi al tuo Principe e a Me prima di creare un nuovo vampiro.
4. E' necessario essere introdotti al Principe, prima che tu possa fare alcunché.
5. Se vai da qualche parte, non dimenticarti di presentarti al Principe locale.
6. Non uccidere alcun essere magico.

Quindi, il Vocabolario:

• Anarchici – Semplicemente ficca la testa sotto il tavolo se attaccano. Altrimenti, meglio non aver nulla a che fare con loro.
• Caccia di Sangue – Se dovessero mai indirla sulla tua testa, CORRI, CORRI, CORRI!
• Camarilla – Un enorme bazar di cammelli: compri una gobba e ne hai una in omaggio.
• Principe – Il grande formaggio, il capoccia, il presidente a vita. Stagli alla larga.
• Sabbat – Spaventapasseri spacconi e prepotenti.

I Clan

• Brujah – Bulletti di quartiere.
• Gangrel – Non malaccio i ragazzi.
• Malkavians – Noi, indubbiamente il clan più fico che esista Wink Siamo i migliori.
• Nosferatu – Sembrano mostri. Più simili al Baobao dell'infanzia che ai mostri comunque: è che li disegnano così! Regala loro un biscotto, apprezzeranno Wink
• Toreador – I seriosi.
• Tremere – I Cattivi dei films Disney. Darth Vader era sicuramente un Tremere.
• Ventrue – I seriosi.
• Seguaci di Set – Mai visto Indiana Johnes e il Tempio Maledetto?.
• Ravnos – Tosti, ma non accettare mai caramelle da loro.
• Lasombra – I tipici mostri dell'infanzia che temevi di trovare sotto il letto
• Tzimisce – Mostri da un lontano, lontano, lontanissimo passato..

I Mortali

• La Polizia, i Servizi Segreti, la CIA, FBI, DIA, KGB, MI5, Scotland Yard, la Società di Leopoldo, Berlusconi - Estranei. Non salire mai su nessuna macchina in loro compagnia, soprattutto nell'ultimo caso Wink
• Lupini – Non male, ma un po' troppo pelosi.
• Ghouls – Umani con sangue di vampiro nelle loro vene. E comunque sono seriosi!

Altra "Robaccia"

• Frenesia - Don't worry, be happy.
• Morte Ultima – Alla larga da fuoco, luce solare, paletti di legno, artigli, denti, etc. non fanno bene alla salute: cerca di non essere ferito da cose simili.
• Discipline – So benissimo che sai nasconderti, ma non giocare mai a “bubusettete” con gli umani.

Ah, quasi dimenticavo, non guardare MAI negli occhi un Tremere.

Ora sei perfetto!
Pronto a gettarti in mischia ragazzo mio!