Valm Neira

La Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri

Toreador

Artisti, appassionati e degenerati costituiscono l'asse portante del Clan Toreador, Clan diviso tra sensualità ed esperienza.
Nonostante questi vampiri sponsorizzino le arti, nonchè essi stessi amino dilettarsi nelle più svariate fome artistiche, essi sono ben lontani dall'assaporare il piacetre del senso artistico e della bellezza. Tuttavia, non è certo se per indulgenza o a causa del loro senso estetico, è comunque la Bellezza il filo conduttore che unisce i membri di questo Clan.
Opere d'arte, capolavori della storia e non solo sono soliti abbellire le tenute dei Toreador, costituendo veri e propri tesori per il Clan. I Loro interessi si rivolgono anche al campo musicale, sonoro, letterario, poetico... Anche la bellezza fisica, o per meglio dire qualsivoglia forma di espressione, può essere oggetto di appassionata attenzione per un Toreador.
Aspre liti dividono il Clan sul concetto stesso di "Arte", nonostante poi tutti siano uniti nello zelo con cui difendono gli ideali di arte, bellezza e sensualità che l'arte trasmette.
Alcuni membri non possiedono neppure alcuna forma di abilità artistica degna di tale nome, nonostante essi soddisfino poi tale interesse attraverso il mecenatismo e le relazioni sociali.
Quando un party, un ballo o qualsivoglia forma di evento pubblico viene organizzato nella società Vampirica, è costume trovare un Toreador a capo dell'apparato organizzativo ed è certo che il Clan si impegnerà attraverso i suoi membri più prestigiosi.

In studioli angusti o in opulente roccaforti, i Toreador si circondano di qualsivoglia decorazione artistica, maestri indiscussi di eleganza che non dimenticano mai di sfoggiare in ogni circostanza.
Il comune Obiettivo di elevare a qualsiasi costo l'Arte rappresenta in conclusione l'elemento unificante del Clan. Anche quando emergono problemi di Status e Prestigio, questi Fratelli rispettano il valore del vero genio creativo.

In quanto guardiani della Cultura, i Toreador sono arbitri indiscussi di stile ed etichetta, valutando quali sono le vittorie che costituiscono l'espressione del genio, nonchè quali gaffes sono prova di follia: per questo ingraziarsi il favore di un Toreador può spesso costituire un eccellente aiuto per il successo di qualunque carriera in Elysium.

Ovviamente i Toreador sono il Clan naturalmente più disposto ad abbracciare con rapidità quei mortali che dimostrano un grande talento artistico, soprattutto al fine di preservare per l'eternità tali talenti. In molti casi essi abbracciano anche per passione o amicizia.
Essendo la Bellezza un elemento fondante, sarà quanto meno singolare incontrare un membro del clan Toreador che non si presenti per lo meno di bella presenza e dotato di uno charme naturale.

Ironicamente, il più grande nemico dei Toreador è il Tempo: molti diventano apatici con il trascorere degli anni, testimoni dei più grandi capolavori andare in rovina, la bellezza mortale deperire con gli anni. Di conseguenza incominciano a cercare sensazioni forti ed esperienze estreme per squotere i loro palati annoiati ma ancora avidi, sfociando quindi nel più estremo degli edonismi o nella più èperversa delle decadenze. Ci sono molti Fratelli concordi nel considerare un Torador in cerca di un nuovo hobby una tra le cose più fastidiose da sopportare. Forse tale fastidio è superato solo dalla vista di un Toreador annoiato.
Come ogni buon decadente, considerandosi una nobiltà intellettuale, i Toreador tendono a disprezzare e allontanare coloro che non incontrano i loro altissimi standards.
Per ogni ospite dotato del miglior senso artistico ed ispirazione, c'è sempre un pidocchio invidioso il cui solo interesse è distruggere gli altri!

DISCIPLINE
Ascendente, Auspex, Velocità

VANTAGGI
- Accademica o Perfomrance x1 e Sotterfugio x1 ( x2 se si rinuncia ad una delle due Abilità precedenti) Prediligendo i campi artistici, ogni Toreador possiede un qualche talento unico. Anche coloro che non posseggono alcun talento, imparano comunque ad essere mecenati, ad ingaggiare duelli sociali al fine di acquistare quanto essi non possono creare.
- Charme: la capacità di un Toreador di interagire con gli esseri umani, risultando affascinante al punto tale che ha la capacità di recuperare 1 punto sangue per ogni livello posseduto in una tra le sopracitate abilità. Ciascun punto sangue recuperato in tal modo implicherà l'allontanamento del giocatore dalla scena per 15 minuti.

SVANTAGGI
I Toreador vengono facilmente incantati dalla belezza ("oggetti" creati almeno attraverso un Abilità Performance x3), sia essa espressa da un giovane, da una scultura, un paesaggio...
Quando questo accade, tutto il resto viene escluso dall'attenzione del Toreador nell'esaminare e comprendere l'obiettivo della sua morbosa attenzione. Solo spendendo un Tratto mentale il Toreador potra spezzare tale tranche