Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Tic e Vizi dei GIOCATORI

gio dic 06, 2007 19:42

Salve a tutti.

Come sono i vostri giocatori?
Hanno strani tic o comportamenti particolari? o hanno un modo di giocare bizzarro?

Questi sono/erano i miei giocatori:

Avus (Nome del PG)
Scheda tenuta chiusa in una cartelletta della Michelin e veniva usata solo per cancellare i PF persi o aggiornare gli oggetti raccolti. La matita stava sempre al fianco della cartelletta ma con un tappo (?) che ne proteggeva la preziosa punta. Dadi imbustati.
La matita non veniva usata quasi mai (Avus prendeva in prestito quella degli altri seduti a fianco). I dadi idem. Ci siamo sempre chiesti cosa se ne facesse se tanto usava la roba degli altri. A volte la scheda non veniva neppure tirata fuori. La giustificazione era: "tanto mi ricordo i valori".

Telekom (Nome del PG)
Scheda perennemente segnata da appunti di gioco in ogni singolo spazio vuoto, insieme a falci e martelli.
Durante le descrizioni era solito far roteare il d4 poi il d6 e il d8.

Steelblade (Nome del PG)
Scheda perfettamente disegnata e squadrata. Nessuna cancellatura. Tutte le modifiche di gioco (pf persi, guadagnati, oggetti trovati, persi ecc) erano minuziosamente tenute in un normalissimo foglio a quadretti a fianco della scheda vera e propria. Praticamente le uniche modifiche effettive nella scheda erano i PF massimi e i cambi di TS e TxC.
I dadi erano sempre allineati sopra il margine superiore della scheda in ordine rigoroso (d4 con il "4" rivolto in basso, d6 con il "6" in alto, d8, d10, d12 e d20).
Al momento del TxC la scheda veniva girata (con la pagina dei mostri uccisi in primo piano) e ruotata di 90° e il d20 veniva gettato sopra, da destra verso sinistra. Idem per le ferite.

ven dic 07, 2007 12:21

io tengo i dadi allineati in due file da 3 (con d6 d8 d10 affiancati da d12 d20 2e d%,con sopra i 2d10 il d4)ma per il resto la mia scheda è sempre in perfette condizioni,non cancello o scarabocchio mai.

L'unica cosa che faccio sempre è una caricatura mia nelle vesti del mio pg o il mio pg leggermente storpiato,i miei migliori lavori sono stati senza dubbio "io in gessato anni '30 con un tompson e dietro di me Chtulhu" e il mio nosferatu con una nuova pettinatura afro(stile nabeshin)

ven dic 07, 2007 13:50

I cazzeggio coi dadi e scrivo le castronerie dei giocatori sul bordo e sul retro della scheda: dopo due anni ho aggiunto un foglio di supplemento, non c'é più spazio :lol: .

Anni fa, un mio amico si pungeva il dito e disegnava rune col suo sangue sul bordo della scheda. E non era nemmeno Kult, il gioco :shock:

ven dic 07, 2007 13:52

Io facevo le torri con i dadi. Che ovviamente venivano demolite dagli altri giocatori, con successivo spargimento di dadi per la stanza. :P

ven dic 07, 2007 14:13

Mamma mia, ragazzi, come siete precisi...

Quando si gioca, sul nostro tavolo è più lo spazio occupato da noccioline, patatine, paste, pasticcini, muffin, torte, bibite, succhi di frutta, focaccine, salatini e pizzette, che da schede e dadi. Più che ad una partita, sembra che ci prepariamo ad un assedio di mesi!

Risultato? Fatichiamo persino a trovare il posto per scrivere o non sappiamo dove piazzare i segnalini!
Quanto alle nostre schede... ehm... le dobbiamo ricopiare spesso. Non so perchè ma tendono ad imbrattarsi un sacco. :roll:

I nostri PG sono ben nutriti, comunque. :wink:

ven dic 07, 2007 15:20

Noi a volte le dobbiamo ricopiare, le schede: patacche di patatine, schifezze varie... una volta l'umidità estiva ha liquefatto l'inchiostro sulle schede :shock:
Ultima modifica di Kagura il mar dic 11, 2007 13:50, modificato 1 volta in totale.

ven dic 07, 2007 17:09

le mie schede tendono ad inzupparsi di liquidi vari e perciç tengo sempre pronto il Microonde per asciugarle ;)
Oltre a questo mi piace scaldare i dadi quindi il d20 in genere è sempre in movimento fino a quando non si ferma per due volte di seguito su numeri bassi allora affidandomi alla statistica mi blocco in attesa del successivo tiro ;)

sab dic 08, 2007 21:50

Le lie schede sono sempre quelle da 4 pagine, a destra ci sono 4 fermagli solidissimi e rettangolari per tenere allineati e compatti i fogli...le caselle sono colme di sfumato di matita a causa delle millemila cancellature...la copro di ghirigori e rune inventate finquando non è colma e comincio a riempire gli spazietti vuoti con la matita...rollo continuamente i dadi che uso col pg...tendo a sviluppare armonia con quelli che mi tirano risultati bassi :P

tavoli stracolmi,postazioni precarie,bibite e cibo ovunque :lol:

l'unico compagno con stranezze degno di nota era lo gnomo stregone con complessi di megalomania che aveva la scheda ripiegata a 8 parti ed era totalmente unta di pizza :asd:

lun dic 10, 2007 09:44

Muzedon conosce benissimo questo visio!

(Steelblade, nome del PG)
Questo simpatico giovine aveva il vizio di ritagliare, dai giornali porno o da Teletutto, peni, seni grossi, panzone, donne racchie o buchi di c**o da attaccare sulle schede degli altri giocatori. Di solito entrava in azione quando la vittima andava in bagno oppure si assentava per altri motivi.

lun dic 10, 2007 11:04

Maledetti! :D

Beh, si, era un pericolo assentarsi e lasciare le schede incustodite... :roll:
Capitava anche di scrivere insulti vari sulle schede degli altri, in punti a prima vista nascosti.

lun dic 10, 2007 11:09

è un vizio comune,sulla scheda del mio teurgo mistico compaiono ogni giorno scritte sempre più ingiuriose verso la mia divinità,me o me come pg. Ma si sa che l'invidia fa fare brutte cose ahahahahhahahahah :twisted:

lun dic 10, 2007 11:25

I nostri PG invece sono più "evoluti". Le basse insinuazioni mi arrivano direttamente via e-mail. Potenza del progresso... o del ricatto?
Forse sanno che la provocazione diretta si tradurrebbe in un ferro razionamento dei muffin al cioccolato, che - come tutti sanno - non dovrebbero mai mancare nello zaino dell'avventuriero della domenica.

mar dic 11, 2007 09:55

Vassilissia (Nome del PG)
Ad ogni nuovo livello faceva una nuova scheda, completamente diversa dalla prima per quanto riguarda lo stile (caselle più grandi, diciture, ecc.).
Inoltre prima di ogni tiro importante (in genere per i TS) faceva un tiro di prova. Non capivamo a cosa potesse servire!

mer dic 12, 2007 02:53

I miei pg sono bene assortiti: Chut è un chierico abbastanza preciso nel disporre schede, dadi e materiale di gioco davanti a sè, anche se è spesso più concentrato sul gioco che sulla cancelleria, cosa positiva che non è valida quando si trova seduto vicino a
Shiv: Il monaco spesso attento e partecipe delle situazioni di gioco, cosa positiva ma non più valida se siede accanto a Chut, appunta tutti gli avvenimenti, proprio tutti, ha introdotto questa usanza e la tramandata a tutti noi. Questo lavoro è utile ma non è gradito da
Agos: Il più imprevedibile dei renger, siede in silenzio in attesa del proprio turno, momento in cui è strettamente necessario tirare fuori dallo zaino schede dadi e quant'altro non estratti in precedenza. La cosa opposta la fa
Trocky: Guerriero tuttofare e pieno di sè, si accomoda in tutti i sensi: disptribuisce fogli per tutto il tavolo e rende indecifrabili parti del riassunto con la sua strana calligrafia "da universitario". Sotto la sua roba finiscono spesso i dadi di
Silenoz: Mago mai ozioso pronto a scartabellare interminabili tomi, libri e quaderni pieni di disegni molto ben realizzati che raffigurano la totalità dei personaggi in versione "foto di gruppo". Spesso per motivi di assenza (non volontari ovviamente) nella foto manca
Kit: Gnomo ladro ingegnosissimo in grado di uscire da mille situazioni, ha l'abitudine di arredare schede e quant'altro con raffinati ornamenti belli almeno quanto quelli di
Ginevra: Paladina fidanzata di Silenoz che adora personalizzare le schede con evidenziatori, fogli colorati e tutto quello che possa dare nell'occhio.

...poi ci sono io: Master (non sono sempre io ma per adesso il duro compito spetta a me) sempre pronto a improvvisare nomi di png irrilevanti traendo spunto da qualsiasi cosa abbia sott'occhio (DM screen compreso) sfoggio i miei 67 dadi e mi diverto a tirare le fila del mio gioco preferito.

mer dic 12, 2007 02:57

Devo dire che la descrizione dei tuoi player mi è piaciuta! Davvero! =)
Rispondi al messaggio