In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
mer nov 23, 2005 14:00
preferite l'irruenza o la premeditazione nei gdr?
preferite un assassino intelligente o un guerrieroruspadevastatore?
preferite un mago intelligente o uno stregone pazzo che demolisce tutto a poalle di fuoco?
Io sono indeciso......
mer nov 23, 2005 14:06
Scaltrezza, sotterfugio, stile, complotto e architettazioni, colpo di scena...
Tutta la vita
:D:D
mer nov 23, 2005 14:13
Laddove non arriva la forza, l'astuzia regna sovrana.
La potenza è nulla senza controllo.
mer nov 23, 2005 14:17
Decisamente, la premeditazione portata all'estremo, per ridurre i danni.
mer nov 23, 2005 14:44
immaginate però che nei vostri piani ci sia una pecca o un imprevisto.....siete nei cazzi.
un devastatore nato invece ci sguazza tranquillamente e continua a fare il suo mestiere.
mer nov 23, 2005 14:52
Mi impallano i devastatori senza cervello

: poi tocca a me fare pulizia e pensare a qualcosa per evitare che il gruppo venga ucciso. E non trovo mai soluzioni molto semplici (anche se spesso funzionano).
Poi se c'é una pecca pazienza: intanto, in fase di pianificazione cerco di evitare difetti e imprevisti.
mer nov 23, 2005 15:01
goldrake ha scritto:immaginate però che nei vostri piani ci sia una pecca o un imprevisto.....siete nei cazzi.
un devastatore nato invece ci sguazza tranquillamente e continua a fare il suo mestiere.
Da buon
drow inside, non avrò solo un piano.
Ne avrò tanti, strati su strati di pianificazioni e complotti. Uno giocatore spacca e sbrega ci sta bene nel gruppo (ne gioco uno, tra l'altro), ma mi ritrovo più nel freddo calcolatore che nel tritacarne ambulante.
Se poi sono abbastanza forte e intelligete da essere entrambe le cose...
mer nov 23, 2005 15:17
Mi impallano i devastatori senza cervello : poi tocca a me fare pulizia e pensare a qualcosa per evitare che il gruppo venga ucciso. E non trovo mai soluzioni molto semplici (anche se spesso funzionano).
non per essere scortese,ma io ho chiesto se preferite essere non averlo nel gruppo
mer nov 23, 2005 15:26
Penso che il mio buon vecchio Tiefling Maestro del Sapere fosse l'archetipo della premeditazione...
Strano caso, però, andava d'accordissimo (per quanto un LM può andare d'accordo con un CM, intendiamoci) con il Chierico di Erythnul...
Sarà che ogni piano accuratamente ponderato nei minimi dettagli includeva sempre (alla stregua del tormentone!) la dicitura: "Fase 2: Entrare e ripulire"?
mer nov 23, 2005 19:28
1)inchioda il tipo al muro con un quadrello
2)fa le tue domande
mer nov 23, 2005 19:38
Madelon ha scritto:1)inchioda il tipo al muro con un quadrello
2)fa le tue domande
Non l'avrei mai pensato da parte tua sai!?!?
gio nov 24, 2005 09:57
Anche se istintivamente sono più portato alla premeditazione (adoro i piani ben riusciti!... citazione colta) credo che in un party si necessiti anche della mietitrice pazza. Puoi anche bloccare tutti e poi sgozzarli da dietro, ma se qualcuno resiste?
E' un caso limite: ci sono tanti altri modi per sbarazzarsi di chi ha osato azzeccare il tiro salvezza, ma quanto appena detto serve da supporto a quello che penso. Citando Muze, e Ronaldo, "la potenza è nulla senza il controllo"... ma anche: "poffare, non l'ho colpito!"
gio nov 24, 2005 10:29
in genere preferisco premeditare su un problema visto che anche io adoro i piani ben riusciti (citazione colta due Hannibal Smith A-Team

)
è anche vero che a volte impersonare un frullatore con l'intelligenza di una zucchina può essere divertente.
In genere cerco un po' come tutti di tenermi nel mezzo di queste due categorie con un 65% di premeditazione e un 35% di azione pura e cruda
gio nov 24, 2005 11:52
...Siamo tutti fan dell'A-Team qua dentro?
Alla fine di ogni quest, il mio Tiefling diceva "Adoro i piani ben riusciti..."...