|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: dom nov 23, 2008 17:10 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Lan [La Ruota del Tempo]Al'Lan Mandragoran è l'ultimo sopravvissuto della linea reale dei Malkier. Il suo regno è stato invaso dalle ombre quando era un bambino. Lan è descritto come un uomo dai lineamenti di pietra e dagli occhi blu. Pochi possono tenergli testa nel combattimento con la spada. E' il custode di Moraine Sedai, Aes Sedai dell'Ajah Azzurra. E' il maesto di scherma di Rand'al Thor, il Drago Rinato. Il prefisso Al' posto dinanzi al suo nome è il titolo onorifico della sua famiglia che significa "Re". Re Stregone di Angmar [Signore degli Anelli]Il Maia Sauron, divenuto il secondo Oscuro Signore, escogitò un inganno per sottomettere gli Elfi: insegnò loro come forgiare grandi Anelli del Potere. Sette ne donò ai Nani, e Nove agli Uomini. I Nani non erano facili da sottomettere, e caddero solo superficialmente sotto l'influsso dei gioielli; invece gli Uomini, più semplici da corrompere, cominciarono ad utilizzare largamente gli Anelli, divenendo con il tempo degli Spettri, denominati Nazgûl. Il più potente di essi era probabilmente un signore Númenoreano che serviva Sauron da tempo; egli possedeva grandi poteri ed era un negromante, e in vita fu famoso. Ma quando cadde vittima del suo anello, divenne solo un servo, uno schiavo incatenato alla volontà di Sauron; eppure i suoi poteri aumentarono grandemente, ed egli ottenne una sorta d'immortalità. Il suo nome non si conosce. La sua prima apparizione fu nel 2251 della Seconda Era. Poi Sauron fu deportato a Númenor ed egli attese il suo ritorno; dopo la caduta dei Númenoreani, l'Oscuro Sire tornò nella Terra di Mezzo dove, assieme al Re Stregone e agli altri Nazgûl, scatenò la guerra contro gli Esuli e gli Elfi. Tuttavia Sauron perse quella guerra, ed il Re Stregone scomparve fra le ombre, attendendo pazientemente il momento della riscossa di Mordor.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: dom nov 23, 2008 17:17 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
La descrizione non gli rende giustizia. Ma voto Lan, per rendere omaggio allo scomparso Robert Jordan, e perchè il personaggio è davvero fantastico e ben caratterizzato. I personaggi della Ruota del Tempo sono descritti così nel dettaglio da sembrare persone di famiglia, dopo qualche tempo. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: dom nov 23, 2008 21:36 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
Lan mi ispira di più, usa la spada 
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun nov 24, 2008 10:19 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun nov 24, 2008 12:44 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Ciao a tutta la banda. Ravenard ha scritto: il re stregone è immortale... Rav, non lo sai che "immortale" significa solo "non abbiamo ANCORA trovato un modo di sconfiggerlo"? Ravenard ha scritto: non penso che Lan abbia fatto un salto al supermarket delle tumulilande per comprare le uniche armi in grado di ferire un nazgul Boh, intanto ha una spada forgiata dalle Aes Sedai e nella quale può scorrere l'Unico Potere, e finora è ancora imbattuto. Secondo me sarebbe una bella lotta. Comunque, anche solo per simpatia, non posso che votare Lan. Salud. Torx P.S.: mi stavo quasi scordando:  !!
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun nov 24, 2008 16:16 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
Torx ha scritto: Ciao a tutta la banda. Ravenard ha scritto: il re stregone è immortale... Rav, non lo sai che "immortale" significa solo "non abbiamo ANCORA trovato un modo di sconfiggerlo"? se per sconfiggerlo gli salti sopra al groppone per tagliare le ali della cavalcatura mi sa che il tizio spadato non ha speranze. *fischietta* ogni riferimento a luighi cose o persone partecipanti al FC è puramente casuale voto lo stregone magno
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun nov 24, 2008 17:29 |
|
|
Se Elric non l'ha sconfitto, nemmeno Lan può.
Voto quello stro... di Angmar.

|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun nov 24, 2008 17:47 |
|
|
Lokunos ha scritto: Torx ha scritto: Ciao a tutta la banda. Ravenard ha scritto: il re stregone è immortale... Rav, non lo sai che "immortale" significa solo "non abbiamo ANCORA trovato un modo di sconfiggerlo"? se per sconfiggerlo gli salti sopra al groppone per tagliare le ali della cavalcatura mi sa che il tizio spadato non ha speranze. *fischietta* ogni riferimento a luighi cose o persone partecipanti al FC è puramente casuale voto lo stregone magno io voto invece per lokunos 

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
Torn
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: mar nov 25, 2008 13:17 |
|
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28 Messaggi: 720 Località: Lissone
|
Lan mi ha sempre intrigato molto, caratterizzato benissimo voto di simpatia per Lan (Angmar probabilemnte lo sconfiggerebbe)
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: gio nov 27, 2008 08:12 |
|
|
Soggettivamente mi stà più simpatico Lan (anche se si poteva dare una svegliata prima, perchè un po' tontarello mi pare  ), però oggettivamente credo non abbia speranze...
_________________ ------------------------------------------
Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.
L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun dic 01, 2008 11:03 |
|
|
Avremmo potuto dire che Lan è un super-Aragorn, ma mi ricorda troppo lo stereotipo del maestro di mazzate cazzuto dalla vita difficile. Considerazioni leggere a parte, seil sondaggio fosse ancora aperto voterei l'unica vittima di Pipino 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan vs Re Stregone di Angmar Inviato: lun dic 01, 2008 17:23 |
|
|
Duello combattuto, ma il Re Stregone incassa l'ennesima vittoria.

|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|