Manuale Recuperato con successo.
Sono le 01:30 precise, ho sulle spalle una giornata pesantissssima di calcoli di meccanica all' uni, una serata da giocatore abbastanza pesa e domani ho un esame (parziale ma ugualmente non facilissimo
).
L'ho promesso e sono qui. Ve li descrivo e citerò il meno possibile per evitare di fare dei "danni" riguardo i diritti d'autore. Cominciamo:
effettivamente alcuni di voi avevano ragione, dovrebbero essere di taglia media, snelli e agili ed alti tra i 1,50 e 1,60m; pesano di più dei piccoli genitori e meno (ovviamente) di quelli grandi e cioè tra i 45 ed i 65Kg variabili a seconda del sesso del personaggio( non dice oltre su questo).
Possono buffamente ereditare le orecchie a punta ma vengono scabiati per Kender molto alti o ragazzi umani.
Capelli, occhi e pelle generalmente li prendono dal genitore di piccola stazza. Si vestono dei colori della comunità in cui crescono anche se con propensione ai colori chiari. NON e dico NON ( Incredibile ma vero ) risentono dell' esigenza del Manolesta...
(anche se ne hanno la capacità, i mezzoKender comprendono il concetto di Proprietà Privata) e sono soliti viaggiare leggeri con solo una piccola sacca... Vivono per circa cento anni e raggiungono la maturità verso i sedici.
In quanto a relazioni conle altre razze non differiscono troppo dai mezzelfi: troppo kender per gli umani, troppo umani e poco divertenti per l'altra parte. In DragonLance gli elfi li disprezzano in quanto mezzarazza, gli gnomi li vorrebbero esaminare per la loro stranezza e i nani non credono nella loro esistenza: "Non esistono mezzi-mezzuomini, è solo un Kender sotto mentite spoglie! ". Non essendo temerari e curiosi come i Kender spesso non si sentono parte dei "giochi"; sono troppo volubili,gioviali e irrequieti per le altre razze.
L' allineamento dipende dall'educazione che ricevono ma sono propensi alla libertà ed al bene come la loro piccola parte.
Nomi, religioni e linguaggi dipendono dalla comunità dove sono cresciuti( tendono però a darsi un soprannome).
Per essere avventurieri... bèh per questo ci pensa "La frenesia del vagabondo" che al contrario dell'impulso Manolesta, questa li colpisce in pieno.
Piccola postilla: non hanno la frenesia del manolesta, ma visto che madre natura li aiuta in questo, alcuni accettano questo aiuto nella vita di tutti i giorni...
Cavolo!
Ci sono tra le fila dei MezzoKender: Ottimi guerrieri, ladri, stregoni naturali e MAGHI!
Tratti: si muovono di 9m;bonus razziale +1 ad osservare,rapidità di mano e scassinare; bonus razziale +2 ai TS su Volontà per effetti di paura; Classe preferita: Qualsiasi
.
Spero di essere stato completo ma di non aver "detto troppo".
Ore 02:11 adesso posso andare a dormire?