Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 14:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
Ogni tanto mi capita di sognare di essere realmente il mio pg...generalmente mi capitava di sognare grandi battaglie con la mia cara Nirval che sorvolava il nemico e lo bombardava di incantesimi...ultimamente da quando lei si è follemente innamorata di uno stregone mi capita di sognare sdolcinate scene romantiche in stile "via con il vento"...

in particolare però ricordo benissimo un sogno che ho fatto parecchi tempo fa, era sempre una grande battaglia contro il cosidetto "nemico finale" della nostra avventura...era ricco di dettagli per essere un sogno...dovrei averlo ancora da qualche parte perchè lo avevo scritto, mi aveva colpito troppo.
la cosa più particolare però riguardo a quel sogno, che ha lasciato sbigottito me, il master e anche alcuni compagni di avventure è che io lo ho fatto un paio di anni fa circa e a quella battaglia ci stiamo arrivando solo ora...ai tempi sapevamo appena dell'esistenza di quel nemico e non sapevamo quale sarebbe stato il nostro compito in tutta quella storia...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 12:30 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
la cosa più particolare però riguardo a quel sogno, che ha lasciato sbigottito me, il master e anche alcuni compagni di avventure è che io lo ho fatto un paio di anni fa circa e a quella battaglia ci stiamo arrivando solo ora...ai tempi sapevamo appena dell'esistenza di quel nemico e non sapevamo quale sarebbe stato il nostro compito in tutta quella storia...

Capita molto più spesso di quanto credi :wink:

E di sogni on role, ne hai mai "fatti"?

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 14:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
si, generalmente in quei sogni la "protagonista" non sono io ma il mio pg e quindi vedo e faccio tutto tramite di lei...

un paio di volte mi è anche capitato di sognare che dopo lo shok di un'agressione io cominciavo a trasfomarmi nello stesso pg...i miei capelli diventavano tutti bianchi, e piano piano scoprivo anche di avere strani poteri magici e anche un gatto alato come famiglio...e così cominciavo a vivere la mia solita vita un po' diversamente...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 17:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Non è proprio un sogno anzi è stato proprio un incubo. Non è proprio Fantasy ma ha a che fare col GDR.

L'altra notte in sogno ero inseguita da un potente Vampiro, un mostruoso Tzimisce! Mi inseguiva e io fuggivo all'interno di un edificio chiudendomi le porte alle spalle, alla fine intrappolata nell'ultima stanza attendevo l'alba mentre lo Tzimisce colpiva violentemente sull'ultima porta con le sue braccia/zampe da mantide religiosa ... Sembrava così reale, mi sono svegliata in preda alla paura. :?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 16:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
Sogno fantasy? Diciamo che sì, io sogno il Fantasy, ma non per desiderio che il mio animo vorrebbe realizzato, ma propriamente per realizzarlo esso stesso. Sognando Fantasy mi permetto di assumere carica di Cronista, di annotare il sogno e donarlo a chiunque sia interessato alle parole di un povero scrittore derelitto. Inoltre posso anche dire che un sogno riguardante il fantasy, sarebbe quello propriamente di divenire un'entità in questo campo, un ricercatore ed analizzatore, uno studioso e scrittore di questo genere magico e terribilmente affascinante (è già la seconda volta che uso questo termine...in pochi giorni...non va bene...). Spero che il lavoro fato fin'ora possa essere la base per realizzare il sogno...

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 13:21 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Io ho sognato Drizzt.

Vi risparmio i particolari, se no finisco esiliata pure qua. :look:

:ahah: :ahah: :ahah:

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 13:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Stanotte ho fatto un sogno horror-fantasy. XD

Io e un manipolo di amici/amiche (non mi ricordo bene chi formasse il gruppo) ci ritroviamo in un mondo in cui una razza di folletti (simili agli esseri umani, solo alti circa 60-80 cm e con orecchie a punta) ci attaccava senza motivo: in realtà lo scontro era qualcosa di "normale", come se da sempre ci fosse una guerra tra le due fazioni.

Eravamo in un boschetto quando venimmo assaliti da un'orda di questi folletti, ovviamente ci hanno colto impreparati. Lo scontro è stato a mani nude da entrambe le parti, e nonostante la nostra inferiorità numerica siamo riusciti ad avere la meglio grazie alla nostra forza superiore (si sollevavano senza difficoltà e si lanciavano lontani, e schiaffi, calci e pugni erano molto efficaci).

Tutto sommato un sogno truculento, con sangue, ferite, morsi... e che ha lasciato un vago senso di inquietudine al risveglio. :?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Loryblackwolf ha scritto:
Io ho sognato Drizzt.

Vi risparmio i particolari, se no finisco esiliata pure qua. :look:

:ahah: :ahah: :ahah:



aver sognato il drow meno amato del fearun basta.

* Ravenard casta esilio *

:asd:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 13:50 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Circa vari mesi fa, in pullman durante un lungo viaggio, sognavo la mia trasformazione in non-morto.
Il corpo moriva e la mente emergeva lucida, ero spaventato e soffrivo per la perdita della vita. Le possibilità di un'esistenza eterna sembravano spazzatura al confronto, tutta la consocenza del mondo non avrebbe potuto restituirmi ciò che avevo perso, né darmi qualcosa di meglio.

Intrappolato in un cadavere, sgomento, chiedevo perdono alla mia donna e a tutti coloro che, vivi, avrei lasciato senza nessuna spiegazione. Era orribile e... avevo freddo, anche se la cosa non poteva più toccarmi.

Obbiettivo: ritrovare un'equilibrio nella disperazione :look:

La trasformazione non si è ultimata, quando mancava pochissimo mi sono svegliato coperto di sudore e debolissimo (suggestione?).

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 12:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Oggi ho fatto un sogno fantascientifico, influenzato dalle mie letture attuali (sto leggendo Asimov, è davvero un genio). :D

Ero un navigatore interstellare (per chi ha letto L'orlo della Fondazione, ero Trevize, in pratica) di uno dei tanti sistemi solari colonizzati dall'Uomo. Dopo le centinaia di migliaia di anni passate a colonizzare le Galassie, gli esseri umani non sapevano più quale fosse il pianeta originario da cui tutto ebbe inizio, e il Pianeta Terra era uno dei tanti "miti della nascita" dell'Universo civilizzato.

L'universo stava vivendo una terribile guerra, in cui la potenza nascente era in tutto simile a quella Nazista. Sia io che il Goebbels della situazione stavamo cercando il pianeta Terra, ovunque esso fosse, in cui si diceva fosse nascosto il segreto della vita, che avrebbe potuto decidere le sorti della guerra (e si sa che i nazisti stellari avevano il pallino dell'occulto).
Grazie agli studi di un matematico riuscimmo a trovare su una mappa stellare l'ubicazione del Pianeta Terra, unico nel suo genere per il suo periodo di rotazione e rivoluzione standard, e per il suo satellite molto grande rispetto alla media (un quarto della dimensione della Terra).

Arrivando scoprimmo che il pianeta era in una sorta di freeze, senza vita, come se fosse stato messo un fermo immagine dopo una catastrofe naturale. Individuammo in un cratere al Polo Sud la causa della fine della vita sulla Terra, con i corpi senza vita di esseri (non proprio umani, ma umanoidi) attorno.

Fummo in qualche modo seguiti dai nazisti, che esplorando il pianeta trovarono però una sorta di tempio, che alla fine era quello che cercavamo tutti.
Goebbels estrasse una specie di piccola fiala di vetro contenente una pallina luminosa. Capì subito che era la scintilla che stava cercando, ed esultò. Ma non si fermò, e dietro una teca scoprì che erano conservate migliaia di altre minuscole palline luminose come quella.
Ingordo e pieno di spocchia infilò la mano per raccoglierle, solo che al contatto della mano con esse... si attivarono. La sua mano prima, e il suo braccio poi, vennero smaterializzati letteralmente.

Da lì in poi, consumando la sua vita, si sparsero per il pianeta, ridando la vita a tutto quello che era stato messo in freeze dai terrestri chissà quanti millenni prima. Donne e bambini ripresero a correre e a giocare mentre il mondo diventava nuovamente vivo.
L'impero stellare nazista perse uno dei più importanti generali e gran parte della propria milizia (inviata al suo seguito), divorata dalla scintilla della vita.

Il segreto della Terra aveva effettivamente cambiato gli esiti della guerra. L'impero nazista sarebbe caduto.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: mer set 07, 2011 11:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mag 24, 2011 15:07
Messaggi: 16
L'estate scorsa (nel 2010) ho sognato che alcune persone del mio team di lavoro (una stagista, e tre colleghi due maschi e una femmina), più due amici del gruppo teatrale a cui facevo parte (un attore e la capo-gruppo/regista attrice della quale ero un po' invaghito), eravamo in questa dimensione fantasy... ma il bello è che mi sembrava normalissimo esserci! Il nostro compito era quello di congiungerci con alcuni amici miei (che nel sogno erano di un'altra compagnia di mercenari) con i quali in quel periodo andavo poco d'accordo ed ero poco entusiasta all'idea di condurre una missione insieme a loro, dicevo qualcosa come: "io so come andrà a finire... ogni volta che ho liberato una valle dagli orchi o dai troll, questa compagnia si è sempre presa il merito lasciandomi in disparte... quindi, succederà anche stavolta!". Mentre sto dissertando di questa cosa con una mia collega, veniamo attaccati da un gruppo di demoni: alati, grigi, brutti come i vampiri che affronta Will Smith, per fortuna sono pochi. Mi piazzo davanti alla mia amica attrice per proteggerla, dato che è in condizioni di salute piuttosto precarie ed è l'unica disarmata, in mano tengo un'arma che da vedere è una spada a doppia lama, ma l'impugnatura è quella di una pistola, infatti una delle due lame è più corta ed è in realtà una doppietta. I demoni però di colpo mostrano le loro virtù... hanno tutti quanti dei giganteschi falli, tipo satiri... e si gettano attorno alla stagista circondandola con ovvie intenzioni... da sola per quanto armata non può farcela.
-Ma no! Lei è minorenne!- dico sdegnato e faccio partire un colpo con il quale castro un demone e con la lama più lunga ne eviro un altro... poi mi sveglio!

_________________
L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita. Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino. Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: sab dic 10, 2011 02:46 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Non c'entra niente coi GDR.. ma una volta mi sono sognata di essere Nihal delle Cronache Del Mondo Emerso :grat:

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: lun dic 12, 2011 20:57 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Andy1990 ha scritto:
Non c'entra niente coi GDR.. ma una volta mi sono sognata di essere Nihal delle Cronache Del Mondo Emerso :grat:

Ed avevi i capelli blu? :D

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 01:03 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun feb 07, 2011 00:30
Messaggi: 1101
Località: Ponte Zanano
Si cavolo! Capelli blu, occhi viola e orecchie a punta.. e sinceramente stavo anche bene!!! auahauahauah :D

_________________
Immagine
"Lanciai un grido di angoscia
mentre la terribile maledizione mi straziava le carni.
Piansi lacrime di Sangue.
Poi le raccolsi nelle mani a coppa
e le sorseggiai."

-Il Libro di Nod


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I nostri sogni fantasy
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 23:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mag 24, 2011 15:07
Messaggi: 16
l'ultimo sogno fantsy che ho fatto era misto, nel senso che ero uno sciamano e avevo il potere di entrare nelle vite altrui. Qui entravo nella vita di un infermiere in un ospedale da campo tipo Grande Guerra, solo che si è in guerra con dei mostri alati. Il capo reparto è più stronzo dei mostri, tanto che a un certo punto, dopo che mi mancato di rispetto per l'ennesima volta, lo aspetto nel cortile dell'ospedale, e appena lo vedo uscire gli parto con un pugno in faccia da ribaltarlo a terra e farlo sanguinare. Poi estraggo un katane e gli dico: "se fai ancora il furbo ti taglio la terza gamba e la do da mangiare a uno dei mostri!" . Poi mi allontano con il sorriso di chi ha fatto giustizia a modo suo.

_________________
L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita. Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino. Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010