Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Chi vincerà??
Sondaggio concluso il lun set 29, 2008 16:18
Artemis Entreri 83%  83%  [ 10 ]
Altair 17%  17%  [ 2 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 16:17 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Velocità e letalità a confronto, siori e siore :D

Artemis Entreri [FR]

Artemis Entreri è uno spietato assassino proveniente dai bassifondi di Calimport, una città nel sud di Faerûn.
Acerrimo nemico di Drizzt Do'Urden perché suo esatto contrario, Entreri vive una vita vuota cingendo alleanze allo scopo di trarne il massimo profitto, anche se alla fine questo non lo interessa poi tanto, l'unica cosa che è per lui di primaria importanza è la sua dedizione alla sua abilità nelle armi, il raggiungimento del perfetto stato guerriero. Secondo Drizzt, Artemis Entreri non è altro che «un involucro senza sostanza che vive una vita vorticosa avvolto nelle pericolose tenebre della malvagità» e questi sà dentro di se che il nemico ha ragione ed in uno scontro si getta sul suo nemico privo di guardia cercando l'oblio definitivo della morte ma alla fine la sua adamantina volontà a sopravvivere lo salva. Alla soglia dei quarant'anni inizia ad essere stanco di questa vita di continui pericoli e complotti, pensando di cambiare stile di vita, ma la cosa non è semplice, le ombre di centinaia di omicidi passati lo incalzano continuamente non permettendogli un facile transito verso uno stato superiore. Il drow Jarlaxle lo aiuta in queste scelte vedendo il vero valore dell'animo dell'assassino seppellito dietro un coriaceo muro di sfiducia e rancore.
Entreri utilizzava come armi una sciabola ed un pugnale tempestato di gioielli e gemme. Il pugnale, a differenza della sciabola, è magico: quando un nemico sta per essere ucciso, il pugnale trasferisce l'energia vitale della vittima a colui che lo impugna.

Entreri non è in possesso di alcun oggetto magico, a parte il pugnale. Però ne ha utilizzati diversi, tra cui:

una maschera magica, rubata a Drizzt, la quale permette di assumere le sembianze di qualsiasi tipo di creatura di Toril;
un pendente di rubino, rubato da Regis a Pascià Pook, che permette di costringere chiunque a compiere la volontà del suo padrone (recuperato poi da Regis ne: "Le lande di fuoco");
ne Il servitore della reliquia (terzo volume della serie I sentieri delle tenebre), Artemis è entrato in possesso della potente spada magica chiamata "Artiglio di Caronte" e di un guanto capace di assorbire la magia nell'unione con la spada. La nuova arma di Entreri è potenzialmente pericolosa anche per il suo stesso proprietario: infatti, chi la impugna senza la protezione del guanto è costretto ad ingaggiare con l'arma un confronto di volontà che comporta, nella maggioranza dei casi, la sconfitta e la morte. Artemis Entreri si è tuttavia rivelato in grado di sconfiggere l'arma, ed è ora in grado di impugnarla anche senza guanto. La spada potenzialmente pericolosa per chiunque ferisca possiede anche la peculiare abilità di emettere un campo di luce nera che permette la visione al buio nascondendo peraltro il possessore, è in grado di emettere volute di cenere fluttuante ed infine colpisce il bersaglio oltrepassando qualsivoglia barriera magica posta a protezione di esso. Nell'impresa di impossessarsi di un importante oggetto magico, Entreri distrugge il guanto magico.
Ne La promessa del re stregone (secondo volume della trilogia I soldati di ventura ) Jarlaxle consegna ad Entreri una statuina di ossidiana raffigurante un cavallo capace di evocare una "creatura equina dei piani inferiori" (un essere particolarmente potente, descritto nel Manuale dei Mostri D&D come "Incubo"). Di questa statuina il drow possiede una copia gemella.
Ne Le lande di fuoco Entreri entra in possesso della statuina di Guenhwyvar (la pantera di Drizzt) ma non la utilizza.


Immagine


Altair [Assassin's Creed]

Altaïr (الطائر in Arabo, nome completo: Altaïr Ibn-La'Ahad, pronuncia: Al Ta-Ir). Il suo nome significa Aquila Volante e Figlio di nessuno.
Altaïr è un leggendario assassino, membro del settore Hashshashin che è stato degradato all'interno della setta dopo aver fallito l'uccisione di Robert De Sablè, ovvero il Gran Maestro dei Cavalieri Templari. La sua missione è uccidere importanti personaggi storici appartenenti alle Crociate, perché secondo il capo della setta Sinan contribuiscono ad incrinare i fragili rapporti tra cristiani e musulmani rendendo difficile un accordo. Nel corso del gioco uccide nove uomini che sono coinvolti in una cospirazione di dividere la Terra Santa. Il gioco è ambientato durante la terza Crociata del 1191. Troveremo i Cavalieri Templari e gli Assassini, il giocatore potrà giocare all'interno delle città di Gerusalemme, San Giovanni d'Acri e Damasco. Queste città saranno molto popolate e garantiranno un alto grado di interattività con l'ambiente. Altaïr viaggia per queste città su un cavallo nero, e uccide la sua vittima con una diversa varietà di armi. Il suo volto è sempre nascosto, quasi "incappucciato", egli è riconoscibile dal suo distintivo vestito bianco.
Altaïr è un ebreo che è stato avviato nell'esclusiva organizzazione Hashshashin, viene descritto come più spirituale piuttosto che religioso; probabilmente a causa della sua parentela (una madre cristiana, e un padre ebreo ), egli è un abile ed esperto assassino che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza e dell'assassinio, dovrà gettare nel caos le città nelle quali sono ambientate le missioni del gioco, ed è capace di acrobazie sovrumane, possibile solo grazie agli anni di formazione rigorosa.


Immagine

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 16:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Artemis, mi è sempre stato troppo simpatico

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 16:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Poco da dire, voto il miglior assassino di Faerun. :sisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: lun set 22, 2008 19:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Bah, Artemis e basta!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 01:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
mi dispiace di cuore per il nemico di Spritz... ma Altair Cavolo! un assassino di templari!!?? .. no no, il mio appoggio è doveroso !!

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 03:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Altair è un personaggio commerciale di un videogioco mediocre. Non posso che votare Artemis, solo per il suo spessore cento volte maggiore rispetto al protagonista di Assassin Creed.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 09:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
non credo ci sia sfida!
Vado per Artemis

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 10:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Anch'io concordo con Illusoria. Un personaggio di un videogioco difficilmente supererà in carisma e profondità un personaggio letterario. In particolare uno così ben fatto come Artemis.
Spoiler: Visualizza

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: mer set 24, 2008 13:21 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Entreri fo ever... Non c'è molto da dire.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 20:38 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Artemis è il più veloce, e Altair muore :D

Vince Artemis!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010