Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Argomento bloccato

Chi vincerà??

Sondaggio concluso il lun set 29, 2008 16:18

Artemis Entreri
10
83%
Altair
2
17%
 
Voti totali : 12

[Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

lun set 22, 2008 16:17

Velocità e letalità a confronto, siori e siore :D

Artemis Entreri [FR]

Artemis Entreri è uno spietato assassino proveniente dai bassifondi di Calimport, una città nel sud di Faerûn.
Acerrimo nemico di Drizzt Do'Urden perché suo esatto contrario, Entreri vive una vita vuota cingendo alleanze allo scopo di trarne il massimo profitto, anche se alla fine questo non lo interessa poi tanto, l'unica cosa che è per lui di primaria importanza è la sua dedizione alla sua abilità nelle armi, il raggiungimento del perfetto stato guerriero. Secondo Drizzt, Artemis Entreri non è altro che «un involucro senza sostanza che vive una vita vorticosa avvolto nelle pericolose tenebre della malvagità» e questi sà dentro di se che il nemico ha ragione ed in uno scontro si getta sul suo nemico privo di guardia cercando l'oblio definitivo della morte ma alla fine la sua adamantina volontà a sopravvivere lo salva. Alla soglia dei quarant'anni inizia ad essere stanco di questa vita di continui pericoli e complotti, pensando di cambiare stile di vita, ma la cosa non è semplice, le ombre di centinaia di omicidi passati lo incalzano continuamente non permettendogli un facile transito verso uno stato superiore. Il drow Jarlaxle lo aiuta in queste scelte vedendo il vero valore dell'animo dell'assassino seppellito dietro un coriaceo muro di sfiducia e rancore.
Entreri utilizzava come armi una sciabola ed un pugnale tempestato di gioielli e gemme. Il pugnale, a differenza della sciabola, è magico: quando un nemico sta per essere ucciso, il pugnale trasferisce l'energia vitale della vittima a colui che lo impugna.

Entreri non è in possesso di alcun oggetto magico, a parte il pugnale. Però ne ha utilizzati diversi, tra cui:

una maschera magica, rubata a Drizzt, la quale permette di assumere le sembianze di qualsiasi tipo di creatura di Toril;
un pendente di rubino, rubato da Regis a Pascià Pook, che permette di costringere chiunque a compiere la volontà del suo padrone (recuperato poi da Regis ne: "Le lande di fuoco");
ne Il servitore della reliquia (terzo volume della serie I sentieri delle tenebre), Artemis è entrato in possesso della potente spada magica chiamata "Artiglio di Caronte" e di un guanto capace di assorbire la magia nell'unione con la spada. La nuova arma di Entreri è potenzialmente pericolosa anche per il suo stesso proprietario: infatti, chi la impugna senza la protezione del guanto è costretto ad ingaggiare con l'arma un confronto di volontà che comporta, nella maggioranza dei casi, la sconfitta e la morte. Artemis Entreri si è tuttavia rivelato in grado di sconfiggere l'arma, ed è ora in grado di impugnarla anche senza guanto. La spada potenzialmente pericolosa per chiunque ferisca possiede anche la peculiare abilità di emettere un campo di luce nera che permette la visione al buio nascondendo peraltro il possessore, è in grado di emettere volute di cenere fluttuante ed infine colpisce il bersaglio oltrepassando qualsivoglia barriera magica posta a protezione di esso. Nell'impresa di impossessarsi di un importante oggetto magico, Entreri distrugge il guanto magico.
Ne La promessa del re stregone (secondo volume della trilogia I soldati di ventura ) Jarlaxle consegna ad Entreri una statuina di ossidiana raffigurante un cavallo capace di evocare una "creatura equina dei piani inferiori" (un essere particolarmente potente, descritto nel Manuale dei Mostri D&D come "Incubo"). Di questa statuina il drow possiede una copia gemella.
Ne Le lande di fuoco Entreri entra in possesso della statuina di Guenhwyvar (la pantera di Drizzt) ma non la utilizza.


Immagine


Altair [Assassin's Creed]

Altaïr (الطائر in Arabo, nome completo: Altaïr Ibn-La'Ahad, pronuncia: Al Ta-Ir). Il suo nome significa Aquila Volante e Figlio di nessuno.
Altaïr è un leggendario assassino, membro del settore Hashshashin che è stato degradato all'interno della setta dopo aver fallito l'uccisione di Robert De Sablè, ovvero il Gran Maestro dei Cavalieri Templari. La sua missione è uccidere importanti personaggi storici appartenenti alle Crociate, perché secondo il capo della setta Sinan contribuiscono ad incrinare i fragili rapporti tra cristiani e musulmani rendendo difficile un accordo. Nel corso del gioco uccide nove uomini che sono coinvolti in una cospirazione di dividere la Terra Santa. Il gioco è ambientato durante la terza Crociata del 1191. Troveremo i Cavalieri Templari e gli Assassini, il giocatore potrà giocare all'interno delle città di Gerusalemme, San Giovanni d'Acri e Damasco. Queste città saranno molto popolate e garantiranno un alto grado di interattività con l'ambiente. Altaïr viaggia per queste città su un cavallo nero, e uccide la sua vittima con una diversa varietà di armi. Il suo volto è sempre nascosto, quasi "incappucciato", egli è riconoscibile dal suo distintivo vestito bianco.
Altaïr è un ebreo che è stato avviato nell'esclusiva organizzazione Hashshashin, viene descritto come più spirituale piuttosto che religioso; probabilmente a causa della sua parentela (una madre cristiana, e un padre ebreo ), egli è un abile ed esperto assassino che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza e dell'assassinio, dovrà gettare nel caos le città nelle quali sono ambientate le missioni del gioco, ed è capace di acrobazie sovrumane, possibile solo grazie agli anni di formazione rigorosa.


Immagine

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

lun set 22, 2008 16:37

Artemis, mi è sempre stato troppo simpatico

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

lun set 22, 2008 16:46

Poco da dire, voto il miglior assassino di Faerun. :sisi:

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

lun set 22, 2008 19:23

Bah, Artemis e basta!

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

mar set 23, 2008 01:10

mi dispiace di cuore per il nemico di Spritz... ma Altair Cavolo! un assassino di templari!!?? .. no no, il mio appoggio è doveroso !!

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

mar set 23, 2008 03:48

Altair è un personaggio commerciale di un videogioco mediocre. Non posso che votare Artemis, solo per il suo spessore cento volte maggiore rispetto al protagonista di Assassin Creed.

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

mar set 23, 2008 09:23

non credo ci sia sfida!
Vado per Artemis

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

mar set 23, 2008 10:26

Anch'io concordo con Illusoria. Un personaggio di un videogioco difficilmente supererà in carisma e profondità un personaggio letterario. In particolare uno così ben fatto come Artemis.
Spoiler: Visualizza

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

mer set 24, 2008 13:21

Entreri fo ever... Non c'è molto da dire.

Re: [Fantarena] Artemis Entreri VS Altair

lun set 29, 2008 20:38

Artemis è il più veloce, e Altair muore :D

Vince Artemis!
Argomento bloccato