Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
https://www.valmneira.com:80/forum/

[Fantarena] Allanon Vs Legolas
https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=1&t=13302
Pagina 1 di 1

Autore:  Dmitrij [ lun set 29, 2008 14:09 ]
Oggetto del messaggio:  [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Allanon [Saga di Shannara]

Ultimo Druido depositario dei segreti degli antichi stregoni e dotato di poteri magici, che rappresenta il "mentore", la "guida" di alcuni componenti della famiglia degli Ohmsford, eredi di quel Re degli Elfi (Jerle Shannara) che con l'aiuto di un potente talismano una spada magica chiamata la spada di Shannara - era riuscito a sconfiggere un potentissimo demone chiamato "Signore degli Inganni".
Il Druido accompagnerà i vari Ohmsford di turno nelle pericolosissime missioni che solo loro possono intraprendere, in qualità di ultimi discendenti di sangue di Shannara e dotati (anche inconsapevolmente) della capacità di evocare ed utilizzare le arti magiche. Tali avventure sono sempre volte a liberare il mondo (le c.d "quattro terre") da varie entità malvage che, di volta in volta, cercano di distruggere le altre razze conosciute - elfi, nani e uomini - e soggiogare il mondo al loro potere. Tuttavia, per paura di causare il fallimento delle varie missioni, sceglie di non svelare mai completamente le verità delle quali solo lui è depositario e custode, così attirando su di sé, almeno in parte, la diffidenza di alcuni dei protagonisti delle avventure narrate nei racconti di Terry Brooks.
Infine è utile sapere che è il figlio adottivo del Druido Bremen, a sua volta ultimo rimasto della grande famiglia dei Druidi che vivevano nella rocca di Paranor, tutti uccisi a loro volta dal Druido ribelle Brona che, avendo ceduto la mente ed il corpo alla magia nera, era diventato un'entità malvagia meglio conosciuta come "Signore degli Inganni".


Immagine


Legolas [Signore degli Anelli]

Legolas è figlio di Re Thranduil, Signore di Bosco Atro Settentrionale, discendente della linea regale degli Elfi Sindar. Nel romanzo non si fa menzione all'età di Legolas, gli addetti al film hanno calcolato (prendendo a random una data dalla linea cronologica creata da Tolkien) che Legolas ha 2931 anni ed è perciò nato nel 87 della Prima Era (questa data è largamente accettata), è un ottimo arciere e possiede vista e udito molto sviluppati.
Legolas è introdotto nelle vicende de Il Signore degli Anelli durante il Consiglio di Elrond. Il Consiglio deve decidere cosa fare del ritrovato Anello di Sauron e Legolas è inviato a Gran Burrone dal padre per raccontare le vicende che hanno portato alla fuga di Gollum da Bosco Atro, dove quest'ultimo era tenuto in cattività.
Quando il Consiglio di Elrond decide di affidare ad un gruppo di viandanti la missione di distruggere l'Anello di Sauron, Legolas è scelto da Elrond per rappresentare il popolo elfico all'interno della Compagnia dell'Anello.
Della compagnia fa parte anche il Nano Gimli, figlio di Gloin. Legolas e Gimli cominciano presto a battibeccare tra loro a causa dell'antica rivalità che corre tra elfi e nani, ma anche perché il padre di Gimli, durante le vicende narrate ne Lo Hobbit, è stato prigioniero di Re Thranduil.
Nonostante i loro diverbi i due diventano ottimi amici, in particolar modo dopo il soggiorno della Compagnia a Lothlórien, dove Gimli si inchina alla bellezza di Galadriel e la saluta con parole piene di rispetto e gentilezza.
Legolas e Gimli avranno modo di rinsaldare la loro amicizia dopo che la Compagnia dell'Anello si scioglie presso le Cascate di Rauros: insieme ad Aragorn si mettono sulle tracce degli hobbit Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-hai di Saruman; condivideranno poi la battaglia del Fosso di Helm, in seguito quella sui Campi del Pelennor e infine l'ultima presso il Cancello nero, chiamato anche Morannon.
A seguito della distruzione dell'Unico Anello, Gimli e Legolas viaggiano insieme per un certo periodo, visitando la foresta di Fangorn. In seguito Legolas ottiene dal padre il permesso di abitare l'Ithilien per riportare lo splendore in questa regione che tanto aveva sofferto per la vicinanza con la terra di Mordor.


Immagine

Autore:  MasterMind [ lun set 29, 2008 14:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Mettere la foto di Bloom, per quanto perfetto esteticamente nel ruolo, non rende giustizia ad una figura affascinante quale Legolas del libro di Tolkien, rischiando di provocare a furor di popolo odio e partigianeria :)

Vuoto quanto a caratterizzazionem, è esteticamente è perfetto cmq, sia etto :D

Autore:  gio83 [ lun set 29, 2008 15:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

meglio un mago ad un'elfo :sisi:

Autore:  Gilius [ lun set 29, 2008 19:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Legolas Must Die!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Autore:  MasterMind [ mar set 30, 2008 12:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

gio83 ha scritto:
meglio un mago ad un'elfo :sisi:


Meglio un mago, punto!
Anche se questo l'è Druido :asd:

Autore:  gio83 [ mar set 30, 2008 12:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

tutti uguali quelli che usano la magia :asd:

Autore:  Ysingrinus [ mar set 30, 2008 13:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Voto Legolas: è un principe elfico (si parla di elfi tolkienani che rullano mostruosamente di più degli altri elfi) leale e amico dei nani, voglio sottolineare questo: AMICO DEI NANI, capito gio e gilius? AMICO DEI NANI ( :jollone: )!
Mentre Allanon è arrogante e fastidioso, la saga di Shannara non mi piace al contrario di quella del Signore degli Anelli, saga che ha influenzato così tanto la cultura contemporanea da far modo che tutti o quasi attingessero dalla Terra di Mezzo per arricchire il proprio mondo fantasy.
Legolas vince sicuramente scagliando una decina di frecce in cinque secondi mentre il suo caro (sottolineo CARO) amico Gimli falcerà a colpi d'ascia orchi su orchi :sisi:

Autore:  Lokunos [ mar set 30, 2008 16:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

voto legolas per gli stessi motivi del grande sacerdote di cthuluh, ed inoltre perchè non ho mai sopportato la parodia di Gandalf...

Autore:  Torn [ mar set 30, 2008 17:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Ricordando del legolas della lettaratura, e non di Bloom che su uno scudo modi skate scagliava fracce giu' dai gradini del fosso di Helm, non si inizia nemmeno a parlarne.
Allanon noioso e decisamente arrogante!

Autore:  Gilius [ mer ott 01, 2008 14:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Ysingrinus ha scritto:
AMICO DEI NANI, capito gio e gilius? AMICO DEI NANI ( :jollone: )!

:D .. si si.. sono io che non sono amico suo :jollone:

Autore:  Darkwing [ gio ott 02, 2008 10:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Dunque... Che Allanon, sia antipatico, non c'è storia. Però è anche stato un gran drittone.
Che la saga di Shannara sia molto infantile, è un'altra ovvietà, però è stato divertente leggerla sotto l'ombrellone.
Che Allanon possieda la magia, è un'altra cosa ovvia, ma qui casca l'asino (il mio). Viene definito un druido, ma di fatto non è altri che un computer travestito da mago a cui è stato dato il nome sbagliato. Non è un druido. Nemmeno un po'. Da questo punto di vista è caratterizzato male e io sono notoriamente una druid-nerd. -1 per Allanon.

Legolas è Legolas, non l'attore che l'ha interpretato, il quale se esteticamente poteva filare, non ha colto del tutto il personaggio (che la colpa sia sua o del regista qui non ci interessa). Legolas l'ha inventato Tolkien e si giudica quello. Punto.
Giudicare Legolas senza l'intera Terra di Mezzo non ha senso. Il suo personaggio, che peraltro non è nemmeno mai descritto fisicamente, è delineato per similitudine e contrasto rispetto a tutto il resto e, in questo contesto fantastico splendidamente modellato, decisamente spicca. E' elfo, è principe, ma non è questo a metterlo in luce rispetto a tutti gli altri, sono le sue qualità morali. Non vince con l'arco, vince col cuore, con la tolleranza, l'empatia, la lealtà, il coraggio... +1 per Legolas. +100 per Tolkien.

Morale? Allanon è un dritto. Legolas è un eroe.

(E poi vi sembra poco che abbia inventato lo skateboard? :jollone: )

Autore:  gio83 [ gio ott 02, 2008 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Gilius ha scritto:
Ysingrinus ha scritto:
AMICO DEI NANI, capito gio e gilius? AMICO DEI NANI ( :jollone: )!

:D .. si si.. sono io che non sono amico suo :jollone:

:rockrulez:

:asd:

:jollone:

Autore:  Dmitrij [ ven ott 10, 2008 23:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Fantarena] Allanon Vs Legolas

Legolas aveva molte frecce nella sua faretra, ma non bastarono.

Vince Allanon il Figo :ahah:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/