Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Argomento bloccato

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il ven ott 17, 2008 23:31

Zaknafein Do'Urden
8
44%
Bruenor Battlehammer
10
56%
 
Voti totali : 18

Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

ven ott 10, 2008 23:31

Zaknafein Do'Urden [FR]

Zaknafein è il maestro d'armi del casato Do'Urden, che occupa dapprima il decimo posto nella gerarchia di Menzoberranzan, poi il nono in seguito alla sconfitta del casato DeVir, e poi l'ottavo posto in seguito alla sconfitta del casato Hun'ett. È considerato il migliore maestro d'armi di tutta la città, e quando Drizzt avrà compiuto sedici anni sarà il suo maestro, fino a che il figlio non andrà a Melee-Magthere, l'accademia militare di Menzoberranzan.
La caratteristica più importante di Zaknafein è la sua innata propensione per la bontà, che si rifletterà nel figlio e nei suoi comportamenti. Zaknafein non ha mai avuto il coraggio di scappare dalla città degli elfi scuri per la rete di intrighi tessuta dalla Matrona Malice Do'Urden, e per la consapevolezza che il Sottosuolo era un posto troppo pericoloso in cui vivere. Riuscirà a convincere il figlio a fuggire da Menzoberranzan, e la sua figura sarà per Drizzt una delle più significative e importanti non solo per la sua fuga nel Sottosuolo, ma anche nel suo viaggio per la superficie.
Durante l'apprendistato di Drizzt con Zaknafein per imparare a combattere, entrambi si rendono conto di essere molto simili e di odiare la società caotica e malvagia dei drow. Negli anni di apprendistato nasce tra loro un rapporto di profonda amicizia, che sembrerà sciogliersi quando Zaknafein sente parlare dell'incursione omicida di un drappello di drow in superficie di cui il figlio faceva parte. Quando Drizzt fa ritorno dall'accademia, entrambi credono che l'altro sia diventato malvagio, ma in un combattimento scoprono di essere ancora gli stessi e tornano ad essere più legati di prima.
Zaknafein si sacrificherà eroicamente per permettere al figlio di scappare da Menzoberranzan.
Zaknafein muore per mano di Malice Do'Urden, Matrona del Casato e sua precedente moglie.
Successivamente Matrona Malice decide di vendicarsi di Drizzt e della sua spregiudicatezza, e usa un incantesimo molto potente elargitogli da Lolth in persona, chiamato Zin-Carla. Questo incantesimo permette di rianimare il corpo di un morto, e utilizzarlo per scopi propri. Dunque Malice fa vagare Zaknafein per tutto l'Underdark finché non troverà Drizzt e lo ucciderà. Zaknafein e Drizzt si scontrano nel palazzo degli Illithid e, incredibilmente, Zaknafein riesce a sottrarsi al potere di Matrona Malice, riacquista il controllo del suo corpo e prima che questo gli sfugga di nuovo si butta nel lago di acido sottostante per non uccidere Drizzt.


Immagine


Bruenos Battlehammer [FR]

Bruenor Battlehammer è un nano dalla barba rossa, basso e grasso come tipico della sua razza, con un naso appuntito che sarà più volte oggetto di scherno da parte dei suoi amici. Ha circa 250 anni ed è a capo del clan nanico cui appartiene. Non ha figli, ma ha adottato l'umana Cattie-brie e il barbaro Wulfgar, crescendoli come fossero suoi. Durante la prima guerra contro i drow, Bruenor è stato sfregiato in volto. Gli è rimasta una profonda cicatrice che parte dalla fronte per terminare nell'angolo destro della bocca, attraversando diagonalmente l'occhio sinistro, ferita che lo ha reso parzialmente cieco, ma solo temporaneamente; dopo diversi anni, terminata la battaglia decisiva contro Menzoberranzan, un potente chierico di Luna d'Argento è riuscito a risanare il suo volto con potenti incantesimi, consentendo a Bruenor di tornare a vedere come prima.
Bruenor è stato eletto ottavo re di Mithral Hall, e il suo busto esposto insieme a quelli dei vecchi re nella sala reale.


Immagine

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

sab ott 11, 2008 00:16

Immagine

La battaglia contro Legogay è stata vinta.. ma la guerra continua..

Dmitrij ha scritto: nasce tra loro un rapporto di profonda amicizia
:nono: :sex:
Spoiler: Visualizza


Se anche te è sei stato chiamato “cavernicola” solo perché vai in giro con un martello e la barba incolta di state per la costa romagnola .. se anche anche te hai sentito dire “gli elfi non sono gay, sono raffinati” .. se quando vedi che il tuo boccale è vuoto ne chiedi automaticamente un altro senza contare quanti ne hai pressi prima … Se riconosci anche te che “il Trash è nano” “il power e drago” “il folk e gnomo” e “la matematica è elfo”.

Vota anche te NANO.. vota anche te Bruenor Battlehammer….

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

sab ott 11, 2008 12:45

IO VOTO NANO

Il re con la sua caparbità è riuscito a vincere tutte le sue battaglie, Zack (per quanto ottimo combattente) non ha quella volontà di cambiare le cose a suo piacemento e alla sua volontà e resta schiavo.....

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

sab ott 11, 2008 12:59

Non ci sarebbe storia, un uno scontro uno contro uno.

Zaknafein è il miglior spadaccino di tutti i tempi, solo Drizzt riusciva a tenergli testa (a stento). Bruenor è sicuramente uno dei nani più temibili di Faerun (anche se Pwent è più pericoloso, secondo me), ma Zaknafein era il migliore guerriero di tutto il sottosuolo. :sisi:

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

dom ott 12, 2008 10:07

voto bruno perchè ha abbattuto un drago da solo gettandoglisi sulla schiena :P

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

dom ott 12, 2008 13:05

Voto Zak! Non solo un grande guerriero, ma un eroe come non ne esistono: combatte solo contro tutta la società e si preoccupa di suo figlio a tal punto da farlo scappare sacrificandosi. Non avrà la tradizione e la famiglia che ha dietro Bruenor, e per questo sembrerà meno nobile e potente, ma proprio per tale motivo è in realtà superiore: nessuno lo aiuterà, né lo ha aiutato né supportato o qualsiasi altra cosa. Io voto il nobile Zaknafein!

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

lun ott 13, 2008 10:55

Premetto che io ho votato Bruenor Battlehammer dopo un'attenta valutazione...
se dovessimo mettere a confronto Zaknafein contro Bruenor nel giorno in cui Zaknafein era ancora in vita allora Bruenor difficilmente avrebbe potuto farcela contro di lui, anzi sarebbe morto e basta, ma se gli mettiamo a confronto l'ultimo Bruenor, quello che esce dall'ultimo romanzo di Salvatore, beh mi spiace ammetterlo ma Bruenor è diventato abbastanza forte, basti ricordare non solo il drago d'ombra che infestava casa sua, ma anche la bella Matrona Baenre e in seguito
Spoiler: Visualizza
, per questo motivo non posso far altro che votare a Re Bruenor Battlehammer, ottavo re di Mithal Hall e Re del Cambiamento

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

lun ott 13, 2008 14:13

Kinder Bruenor!

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

lun ott 13, 2008 16:14

dopo l'arringa o l'aringa a scelta :ahah: (scusate!) di Gilius non posso che votare NANO!

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

lun ott 13, 2008 16:36

Torn ha scritto:dopo l'arringa o l'aringa a scelta :ahah: (scusate!) di Gilius non posso che votare NANO!

:rockrulez:

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

mer ott 15, 2008 16:19

Se si vota per simpatia magari possiamo anche prendere in considerazione il Bruenor, questo non lo metto in dubbio, ma essendo minimamente obiettivi non ha speranze in un duello a viso aperto con Zak. La sua forza è che è resistente come un pezzo di pietra e cocciuto più di un mulo, ma la sua abilità nelle armi la vedo difficilmente comparabile a quella del maestro d'armi drow. Non credo che il nano, ben piantato e poco destro come è lo riuscirebbe a colpire, se non per sbaglio.

La sua vittoria contro il drago d'ombra è abbastanza poco significativa, ricordo che non si è abbrustolito per un caso fortuito.

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

mer ott 15, 2008 17:20

Vlad ricorda bene. Il fantastico nanaccio ha avuto coraggio e determinazione da vendere, ma e' sopravvissuto per caso, questo va detto.

Come va sfatato il mito che Zak non abbia avuto sufficiente forza di volontà e sia rimasto schiavo.
Ricordo che la sua volontà di proteggere Drizzt e aiutarlo a ribellarsi gli ha fatto superare perfino la coercizione magica di Malice e del suo zin-carla! Se Zak fosse stato un debole come si vocifera, Drizzt non solo non sarebbe cresciuto come è cresciuto, ma non sarebbe sopravvissuto proprio!

Bruenor è un grande nano, ma il valore di Zak supera perfino la morte. E infatti, nonostante la sua breve comparsa, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti. Questo è carattere. Non accenno nemmeno alle sue capacità combattive, perchè sarebbe sprecato.

Zak for president! :rockrulez:

P.S. E poi è più figo. :stval:

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

gio ott 16, 2008 09:39

Io voto Zak,i nani farebbero bene a restare con biancaneve e in miniera

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

gio ott 16, 2008 14:04

Zak, inimitabile, indiscutibile, inamovibile...

Immobile, visto che è morto! :D

Re: Zaknafein Do'urden vs Bruenor Battlehammer

gio ott 16, 2008 14:08

Darkwing ha scritto:
P.S. E poi è più figo. :stval:

Secondo me bastava questo :)

Ad ogni modo, quoto tutto il discorso ^^
Argomento bloccato