In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Argomento bloccato

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il mar nov 11, 2008 19:04

Simbul
5
71%
Lord Grifis
2
29%
 
Voti totali : 7

[Fantarena] La Simbul vs Lord Grifis

mar nov 04, 2008 19:04

La Simbul [FR]

La Simbul, il cui nome reale è Alassra Shentrantra Silverhand, è un personaggio dell'ambientazione Reami Dimenticati di Dungeons & Dragons. Conosciuta anche come la regina-strega di Aglarond, è una delle Sette Sorelle, una prescelta della divinità della magia Mystra, e una delle più potenti incantatrici del Faerûn.
La sua personalità è delineata dal suo talento come stregona selvaggia, imprevedibile e suscettibile ad improvvisi scoppi di ira. E' la regina dell'Aglarond, una nazione nel Faerûn dell'est, ma molti dei suoi sudditi la temono a causa della sua apparente instabilità. E' stata l'amante di Elminster, ed è famosa per essere l'unica incantatrice di Faerûn ad aver sviluppato un'incantesimo non noto alla dea Mystra: Synostodweomer di Simbul (7° livello, trasmutazione). L'effetto di questo incantesimo è convertire l'energia magica di un altro incantesimo in energia curativa, nonostante gli incantesimi di guarigione siano esclusivamente di tipo divino.
La parola "Simbul" significa "mago-guerriero di vedetta"nell'antico linguaggio di Aglarond, e Alassrarispecchia pienamente questo ruolo. La sua sola presenza è un disincentivo sufficientemente forte a scoraggiare i Maghi Rossi del Thay da un attacco all'Aglarond. Quando scende sul campo di battaglia, la devastazione che può causare è incredibile. A volte fa dei suoi nemici un esempio, attraverso l'uso di magie di gran lunga più potenti del necessario per distruggerli in modi spettacolari e manifesti. Nessun Mago Rosso sano di mente vorrebbe affrontare la Simbul, e persino i suoi ufficiali a volte la temono e la evitano, credendola impazzita.


Immagine



Lord Grifis [Berserk]

Grifis è il co-protagonista di Berserk insieme a Gatsu. Presto però diverrà il suo peggior nemico. È uno di quei generali dallo spiccato senso strategico e dall'ineguagliabile intelligenza; tuttavia l'ambizione e la brama di potere lo porteranno a compiere ciò che per molti può sembrare inumano.
Quando ha circa dieci anni mette in piedi una banda di predoni. Nasce così l’Armata dei Falchi, che due anni dopo diventerà una squadra mercenaria al servizio di lord Genon, un signorotto perverso. I Falchi capeggiati dal carismatico Grifis vincono una battaglia dopo l'altra e cominciano a far parlare di loro. Il comandante però capisce che di quel passo non sarebbe andato lontano e decide di passare una notte d'amore con Genon in cambio di soldi.
Grifis continua a rimanere imbattuto e durante la battaglia con Agnas si accorge di un ragazzo che uccide con soli due colpi un possente guerriero. Quel ragazzo è Gatsu e destino vuole che i due si incontrino. Dapprima il ragazzo è costretto ad affrontare Kolcas e Caska, poi è il turno proprio di Grifis. Questi lo sconfigge facilmente e gli impone di entrare a far parte della Squadra dei Falchi.
La Squadra dei Falchi giunge a Windom, capitale delle Midlands, dove viene assoldata per combattere la Guerra dei cent'anni. Essa affronta e sconfigge i Montoni Neri di Tuder, però lo scontro si conclude con un pesante passivo. Il merito è di Zodd, un guerriero che neanche Grifis, coadiuvato da Gatsu, riesce a sconfiggere. Grifis che è stato sconfitto si ritrova svenuto ai piedi del mostro; solo il bejelit scarlatto che porta al collo fa desistere Zodd dall'ucciderlo e lo induce alla fuga.
I Falchi diventano così una delle truppe ufficiali del regno, tuttavia sono malvisti dall'ala conservatrice del panorama politico.
Ai Falchi viene ordinato dal Re delle Midland di riconquistare la fortezza di Dordrey per poter così vincere la guerra. Grifis si assume la responsabilità dell'esito della battaglia e assicura la vittoria, nonostante molte legioni siano già state sconfitte in passato. Con soli 40'000 uomini Grifis e compagni sbaragliano l'armata dei Rinoceronti Viola e Grifis ammazza il suo vecchio signorotto Genon, che era diventato generale grazie al suo ceto sociale.
La regina delle Midland insieme ed alcuni personaggi di spicco tra cui il ministro Phos, organizzano una nuova congiura per Grifis. Il piano prevede che durante la cerimonia per celebrare la promozione dell'armata di Grifis, al comandante verrà servito del vino avvelenato. Grifis tuttavia lanciando un'occhiata a Phos capisce che qualcuno cospira alle sue spalle e decide di far rapire la figlia del ministro, affinché questi tradisca la regina. Grifis confida il suo piano solo a Gatsu e quando il Falco mette in scena la sua morte l'unico a non preoccuparsi è proprio il comandante della squadra d'assalto. A quel punto Grifis compare davanti alla regina, la quale si trova barricata in una delle torri in fiamme, e restituisce la figlia rapita al padre Phos.
In seguito al "salvataggio" della principessa Charlotte, Grifis prende confidenza con lei e le rivela le proprie ambizioni e i suoi sogni; inoltre, fa un discorso molto profondo sull'amicizia. Ad ascoltare questo discorso c'è anche Gatsu, il quale decide di lasciare la Squadra dei Falchi.
Quando Grifis viene a sapere della volontà di Gatsu, decide di sfidarlo affinché questi non parta. Grifis sa che Gatsu è migliorato molto rispetto al loro primo duello e decide di attaccarlo con un colpo secco e, nel peggiore dei casi, di ucciderlo pur di non lasciarlo andar via. A Gatsu però basta un solo fendente per spezzare la spada di Grifis e metterlo a tappeto. A Grifis la sconfitta non va giù e, sconvolto, la sera stessa si reca nelle stanze della principessa dove trascorre con lei una notte d'amore.
Purtroppo per lui un'ancella lo scopre e il mattino seguente Grifis viene arrestato con l'accusa di alto tradimento. Il re ordina così ad un carnefice di torturarlo e di tenerlo in vita a soffrire per lo meno per un intero anno. Durante questi 365 giorni a Grifis vengono recisi i tendini di tutti e quattro gli arti, viene scarnificato su tutto il torace e gli viene tagliata la lingua; inolte, prima dell'inizio delle torture perde il suo bejelit.
Durante la permanenza di Grifis nella cella della Torre della Condanna il suo pensiero è rivolto solo ed unicamente a Gatsu, inoltre viene contattato per la prima volta dalla Mano di Dio i quali gli preannunciano l'avvento dell'eclisse e che presto diverrà uno di loro.
Quando i suoi compagni verranno a salvarlo Grifis si rende conto di quante cose siano cambiate: Caska e Gatsu ora hanno una relazione, molti dei suoi membri se ne sono andati o sono morti, e soprattutto lui non potrà mai più brandire una spada. Questo scombussola non poco l'ex generale dei Falchi e decide di suicidarsi, fallendo però nel tentativo. Nelle mani di Grifis magicamente ricompare il bejelit scarlatto ed entrambi cominciano a lacrimare sangue. Subito dopo tutto il sole si annerisce e i membri della Mano di Dio compaiono. Urbick mostra a Grifis ciò che lui anela veramente, portandolo con la mente indietro nel tempo e spiegandogli che per realizzare il suo sogno non deve farsi scrupoli a camminare sui cadaveri.
Scosso da quella visione Grifis si rende conto di poter ribaltare la situazione e con l'aiuto di Boid consacra i membri dell'Armata dei Falchi per il raggiungimento del suo sogno. Mentre i suoi ex subordinati vengono sbranati dagli apostoli, Grifis si trasforma e assume le sembianze di Phemt, le Ali delle Tenebre. A quel punto giunge in volo nel bel mezzo del "banchetto" e di fronte all'inerme Gatsu, violenta l'impotente Caska.


(Grifis prima)
Immagine

(Grifis dopo la trasformazione in Phemt)
Immagine

Re: [Fantarena] La Simbul vs Lord Grifis

mer nov 05, 2008 07:47

Mi tocca votare la maga

Re: [Fantarena] La Simbul vs Lord Grifis

mer nov 05, 2008 11:21

non posso votare per batman

Re: [Fantarena] La Simbul vs Lord Grifis

ven nov 07, 2008 14:37

Ha decisamente un bel decolte' , voto senz'altro la Simbul!

Re: [Fantarena] La Simbul vs Lord Grifis

mer nov 12, 2008 17:58

il Griffo spazzato via dalle raffiche infuocate di quella mitragliatrice sgnoccolona della Simbul... di lui solo cenere.
Argomento bloccato