Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Argomento bloccato

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il mar nov 11, 2008 19:33

He-man
6
55%
Gromph Baenre
5
45%
 
Voti totali : 11

[Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

mar nov 04, 2008 19:33

He Man

He-Man (l'uomo più forte dell'universo) è un personaggio immaginario ispirato al protagonista tipo del genere fantasy eroico, creato nel 1981 da Mattel.
personaggio di He-Man è caraterizzato dalla sua forza leggendaria, che non ha pari nell'universo. He-Man è definito "l'uomo più forte e potente dell'intero universo" ed infatti non esiste nemico che sia mai riuscito a sconfiggerlo. Nell'albo n° 47 della serie DC Comics Presents, un crossover con la DC comics, He-Man si scontra con Superman e si rivela essere alla pari dell'Uomo d'Acciaio. La sua potenza è illimitata e infinita, infatti riesce a sollevare senza sforzo pesi immensi; in un episodio della seria a cartoni classica He-Man solleva il castello di Grayskull, in altri riuscì ad allargare lo squarcio di un terremoto. Nella serie del 2002 riesce a provocare scosse telluriche con un solo pugno.
Riesce sempre a compiere imprese che per gli altri personaggi sarebbero impossibili tra le quali: rompere il resistentissimo metallo fotanio o resistere al fascio del Diamante dal Raggio Dissolvente (che è anche riuscito a distruggere). Riesce a correre e a nuotare a velocità nettamente superiori di quanto possa ogni umano (abbastanza da colpire Superman), è estremamente acrobatico e agile, nonostante l'enorme massa muscolare. La sua forza è inoltre aumentata dalla sua mitica Spada del Potere, che Sorceress definisce l'arma più potente dell'universo, e dalle varie armature che indossa nei vari fumetti e/o episodi. A dimostrazione della sua forza, He-Man è sempre riuscito a bloccare le cariche degli attacchi di nemici quali Beast-Man e Mer-Man senza sforzo e a scagliarli a milioni di Km di distanza come fossero bambole di pezza. Il suo stile di combattimento non ha rivali, poichè eccelle in tutte le tecniche di combattimento conosciute e non. He-man è inoltre invulnerabile, poichè resiste a tutti i tipi di attacchi fisici senza ferirsi, e ai colpi di energia tecnologica. L'unica cosa che può sormontare la sua invulnerabilità è la magia, ma la sua Spada del Potere può deviare e riflettere i colpi magici. Possiede inoltre la capacità di emettere un super-soffio, che può spazzare via i nemici con la potenza concentrata di un uragano. Una volta con un solo pugno frantunò una luna che stava cadendo su Eternia. Riesce inoltre a sfregiare le mani così velocemente da trasformare la sabbia in vetro.


Immagine


Gromph Baenre [FR]

Gromph è l'Arcimago di Menzoberranzan; Signore di Sorcere, la scuola di magia, e primogenito di Matrona Baenre, cosa che lo rende il più altolocato maschio della città. Gromph ha circa 7 secoli di vita; tuttavia egli appare giovane grazie ad un amuleto magico. Il Concilio delle matrone tiene sotto stretta sorveglianza i maghi, unica minaccia al suo potere. Come Arcimago Gromph ha molte responsabilità nella città dei Ragni, inclusa la regolazione di Narbondel, il grande orologio di Menzoberranzan. Gromph è uno dei pochi maschi con potere sufficiente per permettergli di avere qualsiasi cosa desideri, incluso il rispetto delle femmine, ma allo stesso tempo egli nutre rancore nei confronti di Lolth e la sua gerarchia matriarcale. Nonostante il suo già considerevole potere, Gromph è irritato dal fatto di aver raggiunto la massima autorità in quanto maschio, mentre avrebbe potuto avere ancor più potere se fosse nato femmina.
Alcuni considerano Gromph il più grande arcimago di tutti i reami; tuttavia Elminster e Khelben, avendo vissuto per molto più tempo, sarebbero da ritenersi più potenti avendo avuto più tempo a disposizione per studiare l'Arte.
Secondo il Dragon magazine n°302, Gromph è un Divinatore 18/Arcimago 4°, un mago di 22° livello specializzato nella divinazione.
Gromph scompare quando la città sembra aver maggiormente bisogno di lui: viene attaccato e imprigionato in una sfera magica da un potentissimo drow lich chiamato Lord Dyrr, il vero signore della casata Agrach Dyrr. Gromph riesce a fuggire dalla sfera manipolando un illithid di nome Sluuguth, uccidendolo senza rimorso poco dopo.
Gromph, nell'ultima serie di libri sulla Guerra della Regina Ragno, uccide (con l'aiuto di Triel) Lord Dyrr e distrugge il suo filatterio.


Immagine

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

mer nov 05, 2008 07:46

He-Man non può essere ferito, è il più forte e con la spada riflette gli incantesimi, niente da fare per Gromph

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

mer nov 05, 2008 10:07

Non c'è storia in questo scontro :)

Nanna nna naaa naaaa, na nanna na naaa na, na nanna na nanna, he maaaaaaan....
[corale, voce impostata] He Man! Pappapa pappa pa paaaaa He man! pa pa pappa pa pa pa pa paaaaaaa.... e via discorrendo :ahah:

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

mer nov 05, 2008 11:07

visto che he man con un pugno provoca un terremoto non penso che il mago possa far nulla contro di lui....se poi non è sveglio e si lascia afferrare poi è la fine

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

mer nov 05, 2008 21:50

via votiamo il drow per una volta, tanto vince ghey man

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

ven nov 07, 2008 09:29

Ma viaaa.... Ma vogliamo scherzare? He-man è il più forte di un universo in cui il cattivo più cattivo è quel pirlozzo di Skeletor! Vorrei proprio vedere come se la caverebbe contro un arcimago.
Gromph forerver! :rockrulez:

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

ven nov 07, 2008 13:11

:asd: intanto trovatemi miss una qualsiasi realtà in cui uno stregone abbia una linea fisica da culturista e nulla da invidiare ad un barbaro del 36esimo :D

Se Skeletor finisce il mana, ti prende a cartoni in faccia, non così per i maghi ordinari
E poi Skeletor è blue e ha quella ristata...ihihihihihihih

Ahhhh fu uno dei primi esempi di cattivo che fece sorgere in me il concept di simpathy for the devil :d

Offro una visione un pizzico più oscura
Immagine

Immagine

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

ven nov 07, 2008 14:27

Il duello resta quello di un mago contro un guerriero. Per potente che sia il secondo, il primo è naturalmente avvanteggiato. He-Man non mi pare neppure particolarmente troppo astuto e intelligente, ragion per cui un mago dell'esperienza di Gromph lo mangerebbe senza neppure bisogno di cuocerlo :D

W Gromph.

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

ven nov 07, 2008 16:42

MasterMind ha scritto: :asd: intanto trovatemi miss una qualsiasi realtà in cui uno stregone abbia una linea fisica da culturista e nulla da invidiare ad un barbaro del 36esimo :D

Infatti fa sempre la figura del pirlozzo... :jollone:


MasterMind ha scritto:E poi Skeletor è blue e ha quella ristata...ihihihihihihih

Anche i puffi sono blu... Che potenza il blu! :asd: :jollone:

Re: [Fantarena] He Man vs Gromph Baenre

mer nov 12, 2008 17:53

Lo scontro è finito, e Gromph non ha potuto nulla contro l'uomo più forte del mondo.

Vince He Man!
Argomento bloccato