Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Argomento bloccato

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il mar nov 11, 2008 20:03

Lord Dyrr
9
90%
Miroku
1
10%
 
Voti totali : 10

[Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

mar nov 04, 2008 20:03

Lord Dyrr

Lord Dyrr, comunemente conosciuto come il Drow Lich della casata Agrach Dyrr, fu il vero governante della casata e il potere restrostante il trono di matrona Yasraena Dyrr.
In aggiunta al suo immenso potere politico e magico, Lord Dyrr ha vissuto per almeno due millenni, e gli fu una volta addirittura data la possibilità di contemplare una sua possibile ascensione al rango di divinità. Prima della sua morte, egli era probabilmente uno dei più potenti incantatori del Sottosuolo. I suoi soli rivali, infatti, erano lo stesso arcimago di Menzoberranzan - Gromph Baenre - e Jalynfein, il mago dei ragni.

Durante le Guerre della Regina Ragno, mentre le sacerdotesse di Lolth e la società matriarcale su cui governavano erano indebolite ed esposte, Lord Dyrr avvicinò Gromph Baenre per incoraggiarlo ad unirsi alla rivoluzione. Dyrr suggerì che insieme essi avrebbero potuto destituire le sacerdotesse e trasformare Menzoberranzan in una magocrazia patriarcale. Gromph Baenre rifiutò, e i due più grandi maghi di Menzoberranzan si trovarono su opposti schieramenti. Vennero combattute innumerevoli battaglie magiche, in cui Gromph Baenre fu vincitore. Tuttavia a causa della possibilità per il Lichdrow di rigenerarsi attraverso il suo filatterio, egli rimase imbattuto. Con l'aiuto della sorella, Triel Baenre, Gromph si infiltrò a Casa Agrach Dyrr e distrusse il filatterio (che era stato astutamente nascosto nel Tempio di Casa Agrach Dyrr, incastonato in un golem guardiano e protetto da potenti protezioni magiche. Come ultima vendetta, Lord Dyrr aveva manipolato le difese principali di Casa Agrach Dyrr in modo che se il suo filatterio fosse stato distrutto, si sarebbe scatenata un'esplosione di gigantesche proporzioni, mentre un blocco dimensionale avrebbe impedito eventuali fughe con mezzi magici. Gromph Baenre fuggì grazie ad un incantesimo di contingenza lanciato in precedenza sulla sua persona prima d'infiltrarsi a Casa Agrach Dyrr.



Miroku [Inuyasha]

Miroku è un hōshi (let. monaco buddista), che possiede una maledizione piuttosto particolare. Sulla sua mano destra si trova infatti un vortice del vento (Kazaana, nella versione originale) in grado di risucchiare qualunque cosa nelle vicinanze se non è controllata da uno speciale rosario. Questa maledizione passa di generazione in generazione da quando il nonno di Miroku fu vittima di Naraku Il foro sulla mano si ingrandisce lentamente, causando prima o poi la morte del possessore. Così morì il padre di Miroku, e il giovane tenta di sconfiggere Naraku prima di restare vittima dello stesso destino. Uccidendo il mezzodemone infatti la maledizione verrà spezzata.
Kazaana, in (italiano: Vortice del vento) Miroku ha un foro sulla mano destra che può risucchiare qualunque cosa. Non è chiaro dove venga smaltito ciò che assorbe all'interno del corpo dell'ospite. Il nonno di Miroku fu per primo maledetto da Naraku, e il vortice fu ereditato dal suo padre (che, secondo l'anime, fu assorbito con la moglie dal vortice di fronte a Miroku quando il monaco era ancora un bambino), e successivamente da Miroku stesso. Man mano che il tempo passa il buco si ingrandisce, aumentandone anche la potenza. Se Naraku non verrà sconfitto in tempo, il vortice supererà infine il confine del palmo della mano, e Miroku ne sarà risucchiato condividendo la stessa fine del padre e del nonno. Un vantaggio di tale maledizione è che dona a Miroku un'arma mortale in grado di affrontare orde di demoni, così come, durante la serie, facciano la loro comparsa molti nemici che possono essere sconfitti solo tramite l'uso del Vortice del vento.
Vi sono però due fondamentali punti deboli in questo attacco; se Miroku assorbe qualcosa che contenga veleno demoniaco (ad esempio gli insetti velenosi di Naraku, conosciuti come i Saimyōshō, o zombie maledetti, o qualunque cosa che abbia un'aura contaminata) le stostanze dannose avveleneranno il monaco. Grazie ai suoi poteri spirituali Miroku ha una forte resistenza ai veleni demoniaci, ma una dose troppo abbondante può arrivare a ucciderlo. L'altra debolezza riguarda il risucchiare oggetti affilati come coltelli, che possono ferire il bordo del foro. Se accade, bisogna immediatamente curare la ferita prima che il buco inizi ad espandersi più velocemente, condannando Miroku ad una morte ancora più prematura.
Per brevi tratti Miroku è in grado di correre abbastanza veloce da tenere il passo con Inuyasha, perfino caricando peso extra (ad esempio una persona) sulle sue spalle. Non è dato sapere se tale velocità sia garantita da un incantesimo, capacità innate o un particolare allenamento fisico.
Le Pergamente purificatrici possono essere usate per paralizzare demoni o per creare barrire. Miroku le utilizza come alternativa all'uso del Vortice del Vento.
Miroku può nascondere oggetti (vivi od inanimati) dagli occhi dei malintenzionati tramite uno stato di intensa meditazione.
Con l'aiuto del suo bastone Miroku può creare e sostenere per qualche tempo dei piccoli campi di forza piuttosto robusti, in grado di resistere ad acidi o cadute di oggetti.
Il bastone di Miroku, riconosciuto come un Shakujo, è un bastone di metallo con un amuleto dorato sulla punta. L'amuleto è un cerchio con una decorazione all'interno composta da una sfera e due mezzelune. Su ogni lato del cerchio si trovano 3 sottili cerchi d'oro. Può distruggere i demoni grazie alle sue proprietà sacre, agendo stranamente anche come un'ascia o una spada, tagliando ogni demone a cui vada incontro. Suo nonno, Miyatsu, lo usò la prima volta quando combatté contro Naraku.
Il bastone è stato in grado di fronteggiare la Tessaiga originale, provando che è un'arma molto potente. Questo probabilmente perchè suo nonno, che era molto potente, lo potenziò con i suoi potere spirituali, o forse arrivò perfino a forgiarlo.


Immagine

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

mer nov 05, 2008 07:42

Lord Dyrr, on c'è storia

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

mer nov 05, 2008 10:09

W W Zio Lich :d

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

mer nov 05, 2008 11:04

un altro match della serie : predator VS topo gigio :roll:

cmq voto il lich...se non altro è un mio collega :ahah:

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

mer nov 05, 2008 21:54

voto miroku che è stato il primo donnaiolo con la mano talmente da maniaco che c'ha un buconero apposito per palpare ancora meglio alla potenza turbo

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

ven nov 07, 2008 09:34

Non c'è gara. Se Dyrr non si pappa Miroku in un nanosecondo è perchè sta dormendo.

Ma poi.. i lich... dormono? :grat:

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

ven nov 07, 2008 14:32

E' brutto... vecchio.. e decrepito, ma vince Lord Dyrr.

Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku

mer nov 12, 2008 18:01

L'antico Lich di buchi ne ha già visti parecchi, e quello di Miroku non lo impressiona più di tanto.
Palla di fuoco e via.
Argomento bloccato