Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Chi vincerà?
Sondaggio concluso il mar nov 11, 2008 20:03
Lord Dyrr 90%  90%  [ 9 ]
Miroku 10%  10%  [ 1 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 20:03 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Lord Dyrr

Lord Dyrr, comunemente conosciuto come il Drow Lich della casata Agrach Dyrr, fu il vero governante della casata e il potere restrostante il trono di matrona Yasraena Dyrr.
In aggiunta al suo immenso potere politico e magico, Lord Dyrr ha vissuto per almeno due millenni, e gli fu una volta addirittura data la possibilità di contemplare una sua possibile ascensione al rango di divinità. Prima della sua morte, egli era probabilmente uno dei più potenti incantatori del Sottosuolo. I suoi soli rivali, infatti, erano lo stesso arcimago di Menzoberranzan - Gromph Baenre - e Jalynfein, il mago dei ragni.

Durante le Guerre della Regina Ragno, mentre le sacerdotesse di Lolth e la società matriarcale su cui governavano erano indebolite ed esposte, Lord Dyrr avvicinò Gromph Baenre per incoraggiarlo ad unirsi alla rivoluzione. Dyrr suggerì che insieme essi avrebbero potuto destituire le sacerdotesse e trasformare Menzoberranzan in una magocrazia patriarcale. Gromph Baenre rifiutò, e i due più grandi maghi di Menzoberranzan si trovarono su opposti schieramenti. Vennero combattute innumerevoli battaglie magiche, in cui Gromph Baenre fu vincitore. Tuttavia a causa della possibilità per il Lichdrow di rigenerarsi attraverso il suo filatterio, egli rimase imbattuto. Con l'aiuto della sorella, Triel Baenre, Gromph si infiltrò a Casa Agrach Dyrr e distrusse il filatterio (che era stato astutamente nascosto nel Tempio di Casa Agrach Dyrr, incastonato in un golem guardiano e protetto da potenti protezioni magiche. Come ultima vendetta, Lord Dyrr aveva manipolato le difese principali di Casa Agrach Dyrr in modo che se il suo filatterio fosse stato distrutto, si sarebbe scatenata un'esplosione di gigantesche proporzioni, mentre un blocco dimensionale avrebbe impedito eventuali fughe con mezzi magici. Gromph Baenre fuggì grazie ad un incantesimo di contingenza lanciato in precedenza sulla sua persona prima d'infiltrarsi a Casa Agrach Dyrr.



Miroku [Inuyasha]

Miroku è un hōshi (let. monaco buddista), che possiede una maledizione piuttosto particolare. Sulla sua mano destra si trova infatti un vortice del vento (Kazaana, nella versione originale) in grado di risucchiare qualunque cosa nelle vicinanze se non è controllata da uno speciale rosario. Questa maledizione passa di generazione in generazione da quando il nonno di Miroku fu vittima di Naraku Il foro sulla mano si ingrandisce lentamente, causando prima o poi la morte del possessore. Così morì il padre di Miroku, e il giovane tenta di sconfiggere Naraku prima di restare vittima dello stesso destino. Uccidendo il mezzodemone infatti la maledizione verrà spezzata.
Kazaana, in (italiano: Vortice del vento) Miroku ha un foro sulla mano destra che può risucchiare qualunque cosa. Non è chiaro dove venga smaltito ciò che assorbe all'interno del corpo dell'ospite. Il nonno di Miroku fu per primo maledetto da Naraku, e il vortice fu ereditato dal suo padre (che, secondo l'anime, fu assorbito con la moglie dal vortice di fronte a Miroku quando il monaco era ancora un bambino), e successivamente da Miroku stesso. Man mano che il tempo passa il buco si ingrandisce, aumentandone anche la potenza. Se Naraku non verrà sconfitto in tempo, il vortice supererà infine il confine del palmo della mano, e Miroku ne sarà risucchiato condividendo la stessa fine del padre e del nonno. Un vantaggio di tale maledizione è che dona a Miroku un'arma mortale in grado di affrontare orde di demoni, così come, durante la serie, facciano la loro comparsa molti nemici che possono essere sconfitti solo tramite l'uso del Vortice del vento.
Vi sono però due fondamentali punti deboli in questo attacco; se Miroku assorbe qualcosa che contenga veleno demoniaco (ad esempio gli insetti velenosi di Naraku, conosciuti come i Saimyōshō, o zombie maledetti, o qualunque cosa che abbia un'aura contaminata) le stostanze dannose avveleneranno il monaco. Grazie ai suoi poteri spirituali Miroku ha una forte resistenza ai veleni demoniaci, ma una dose troppo abbondante può arrivare a ucciderlo. L'altra debolezza riguarda il risucchiare oggetti affilati come coltelli, che possono ferire il bordo del foro. Se accade, bisogna immediatamente curare la ferita prima che il buco inizi ad espandersi più velocemente, condannando Miroku ad una morte ancora più prematura.
Per brevi tratti Miroku è in grado di correre abbastanza veloce da tenere il passo con Inuyasha, perfino caricando peso extra (ad esempio una persona) sulle sue spalle. Non è dato sapere se tale velocità sia garantita da un incantesimo, capacità innate o un particolare allenamento fisico.
Le Pergamente purificatrici possono essere usate per paralizzare demoni o per creare barrire. Miroku le utilizza come alternativa all'uso del Vortice del Vento.
Miroku può nascondere oggetti (vivi od inanimati) dagli occhi dei malintenzionati tramite uno stato di intensa meditazione.
Con l'aiuto del suo bastone Miroku può creare e sostenere per qualche tempo dei piccoli campi di forza piuttosto robusti, in grado di resistere ad acidi o cadute di oggetti.
Il bastone di Miroku, riconosciuto come un Shakujo, è un bastone di metallo con un amuleto dorato sulla punta. L'amuleto è un cerchio con una decorazione all'interno composta da una sfera e due mezzelune. Su ogni lato del cerchio si trovano 3 sottili cerchi d'oro. Può distruggere i demoni grazie alle sue proprietà sacre, agendo stranamente anche come un'ascia o una spada, tagliando ogni demone a cui vada incontro. Suo nonno, Miyatsu, lo usò la prima volta quando combatté contro Naraku.
Il bastone è stato in grado di fronteggiare la Tessaiga originale, provando che è un'arma molto potente. Questo probabilmente perchè suo nonno, che era molto potente, lo potenziò con i suoi potere spirituali, o forse arrivò perfino a forgiarlo.


Immagine

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 07:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Lord Dyrr, on c'è storia

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 10:09 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
W W Zio Lich :d

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 11:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
un altro match della serie : predator VS topo gigio :roll:

cmq voto il lich...se non altro è un mio collega :ahah:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 21:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
voto miroku che è stato il primo donnaiolo con la mano talmente da maniaco che c'ha un buconero apposito per palpare ancora meglio alla potenza turbo

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 09:34 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Non c'è gara. Se Dyrr non si pappa Miroku in un nanosecondo è perchè sta dormendo.

Ma poi.. i lich... dormono? :grat:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 14:32 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
E' brutto... vecchio.. e decrepito, ma vince Lord Dyrr.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lord Dyrr vs Miroku
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 18:01 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
L'antico Lich di buchi ne ha già visti parecchi, e quello di Miroku non lo impressiona più di tanto.
Palla di fuoco e via.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010