Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 17:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chji vincerà?
Sondaggio concluso il sab nov 22, 2008 12:51
Nihal 8%  8%  [ 1 ]
Bruenor Battlehammer 92%  92%  [ 11 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 12:51 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Nihal [Cronache del Mondo Emerso]

Nihal è uno dei personaggi principali ideati da Licia Troisi nella sua saga Fantasy Cronache del mondo emerso, a cui ha fatto seguito una seconda trilogia chiamata Guerre del mondo emerso.
Nihal come detto ha capelli di un blu molto intenso e le orecchie a punta, ha due tatuaggi sulle spalle a forma di ali di drago.inoltre conosce le arti magiche anche se non al pari dei maghi più potenti come Sennar, infatti i suoi poteri magici si limitano alle magie di guarigione e alle magie di ordinanza (accendere un fuoco ecc.).
Veste una armatura nera e quando non è impegnata in guerra comunque usa adoperare i vestiti dei colleghi cavalieri "in borghese" e non i vestiti tipici per le ragazze, la sua spada è un gioiello di manifattura in quanto lama ed elsa sono forgiate in un corpo unico di cristallo nero (la spada è stata forgiata da Livon), sull'elsa di questa ci sono due ali di Drago.


Immagine


Bruenor Battlehammer [FR]

Bruenor Battlehammer è un nano dalla barba rossa, basso e grasso come tipico della sua razza, con un naso appuntito che sarà più volte oggetto di scherno da parte dei suoi amici. Ha circa 250 anni ed è a capo del clan nanico cui appartiene. Non ha figli, ma ha adottato l'umana Cattie-brie e il barbaro Wulfgar, crescendoli come fossero suoi. Durante la prima guerra contro i drow, Bruenor è stato sfregiato in volto. Gli è rimasta una profonda cicatrice che parte dalla fronte per terminare nell'angolo destro della bocca, attraversando diagonalmente l'occhio sinistro, ferita che lo ha reso parzialmente cieco, ma solo temporaneamente; dopo diversi anni, terminata la battaglia decisiva contro Menzoberranzan, un potente chierico di Luna d'Argento è riuscito a risanare il suo volto con potenti incantesimi, consentendo a Bruenor di tornare a vedere come prima.
Bruenor è stato eletto ottavo re di Mithral Hall, e il suo busto esposto insieme a quelli dei vecchi re nella sala reale.


Immagine

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 13:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
forza nano! :D

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 14:01 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Mah... stavolta devo votare nano anch'io.
Troppo facile per Bruno questo scontro :roll:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 14:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Problema numero a: Continui deliberatamente a chiamarlo "Bruenos" che fa tanto schifo e tanto Buenos Aires.. quindi smettila

Problema numero b: Nihal non sarebbe un problema per il re neanche se Bruenor fosse legato, ubriaco, addormentato e con mal di schiena

Problema numero c: La Troisi vs Salvatore?.. dai e daiiiii

Problema numero d: La Troisi ha pubblicato un nuovo libricino che quando l'ho visto negli scaffali pensavo fosse un libricino di cucina; (nel senso che il formato con cui è stato stampato è orrendo) :jollone: sembra scritto in Arial 16 per farlo sembrare più grosso e tra l'altro sul risvolto di copertina cera scritto "l'autrice fantasy più letta in italia" .. delle cronache giuro di aver letto poche pagine ed essermi annoiato .. poi.. magari è perchè sono nano, e morto, e non ho il senso del'umorismo .. boh?
MA MI SENTO IN DIRITTO DI LAMENTARMI LO STESSO :jollone:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 14:41 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Il problema A l'ho risolto, il problema B è un problema di Nihal non mio, il problema C è un problema della Troisi non mio, il problema D non è un problema: è sufficiente non acquistare quell'obrorio.

Tuttavia, visto che oggi siamo così puntigliosi, espongo il problema E, che è un TUO problema e su cui ho sorvolato troppe, troppe volte.

Non puoi fare un elenco dicendo problema numero e poi mettere delle LETTERE!!!!
Lo dico per il tuo bene :sisi:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 16:55 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Non che Nihal mi stia simpaticissima, ma il buon nano mi pare sia mitizzato un tantino, così come la bravura di R.A Salvatore (piacevole, non lo nego, ma non propriamente di qualità eccelsa). Cha mai vedete in questo nano? E' tenace si, ma come tutti i nani lento, basso e cocciuto. Un ottimo guerriero, senza dubbio, ma non lo vedo spiccare in questa maniera spropositata.

Voto Nihal insomma.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 18:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
non scherziamo, mitizzato?

ha soltanto riconquistato un regno.....

BRUENOR UCCIDE

:rockrulez:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 09:54 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
gio83 ha scritto:
non scherziamo, mitizzato?

ha soltanto riconquistato un regno.....

BRUENOR UCCIDE

:rockrulez:


Non vedo poi molto di eccezionale in Bruenor.

Riconquistato un regno dici? Molta fortuna e cocciutaggine, combatte bene, ma di quì a essere un mito ne corre.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 10:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33
Messaggi: 453
Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
Massacrala, nano! :mad:

_________________
Who is who in Val Neira ha scritto:
Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen
Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche
.

rose ha scritto:
Hoijemondijs è dio :sisi:
Mitternacht ha scritto:
Ah allora è con lei che me la prendo di continuo XD


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 11:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Warchief Vlad ha scritto:
Molta fortuna e cocciutaggine, combatte bene, ma di quì a essere un mito ne corre.

a mio modesto parere hai appena alencato 3 delle principali caratteristiche degli eroi; cocciuti, fortunati, ed eccelsi nella loro arte; l'arte di Bruenor è il combattimento, oltre all'abilità di artigiano, e sacrifica il tutto per il proprio popolo quando chiamato in causa....

io dico di si :D

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Voto per il simpatico nanaccio. Non conosco l'avversaria, ma Bruenor mi fa schiantare dal ridere tutte le volte che dice "Bah!". Sicuramente distruggerebbe anche la concentrazione di Nihal. :jollone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 08:11 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
gio83 ha scritto:
a mio modesto parere hai appena alencato 3 delle principali caratteristiche degli eroi; cocciuti, fortunati, ed eccelsi nella loro arte; l'arte di Bruenor è il combattimento, oltre all'abilità di artigiano, e sacrifica il tutto per il proprio popolo quando chiamato in causa....

io dico di si :D


Si, vero, tutti gli eroi sono così. Quindi Bruoenor vince perchè è fortunato e cocciuto dici? Se ci pensi bene tutti i nani sono cocciuti, dannatamente cocciuti, e Bruenor è fortunato sopratutto perchè è uno dei protagonisti, ragion per cui non può morire. Per quanto riguarda l'abilità in combattimento è anche quella prerogativa di molti nani, come la perizia alla fucina (che non vedo cosa c'entri con un duello in arena). Anche sacrificare tutto per il proprio popolo è una prerogativa nanica, (altra cosa che non vedo molto determinante in arena) quindi più che eccezionale o eroico io lo definirei quasi tipicamente nanico. (salvo amicizie strane e viaggi vari)

Per esperienza poi sò che la fortuna conta molto, quindi perchè Mat è stato eliminato?





P.s.

Hoijemondijs ha scritto:
Massacrala, nano! :mad:


Si, essere massacrato in genere non mi spiace, ma massacratO, non massacratA! E che capperi! :P

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 11:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Warchief Vlad ha scritto:
Hoijemondijs ha scritto:
Massacrala, nano! :mad:


Si, essere massacrato in genere non mi spiace, ma massacratO, non massacratA! E che capperi! :P

credo si riferise a Nihal :D

per quello che riguarda l'essere protagonisti e non morire....

mai lette le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin?

e comunque anche la tipa è una protagonista, se stiamo dietro a i protagonisti non muoiono qua non se ne esce più, non vedo Bruenor poi come unnano tipico, o meglio è si l'emblema del nano, ma alla fine ha come figli adottivi un'umano barbaro e un'umana, e per miglior amico un drow :roll:

Bruenor è mooolto atipico :wink:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 18:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
troppo facile per il nano...sarei tentato di votare per Nihal per mettere un po' di suspence (si scrive cosi???)

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Nihal vs Bruenor Battlehammer
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 18:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Torn ha scritto:
troppo facile per il nano...sarei tentato di votare per Nihal per mettere un po' di suspence (si scrive cosi???)

credo suspance, ma non ne sono sicuro :D

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010