Switch to full style
In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Argomento bloccato

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il lun dic 08, 2008 17:36

Elminster
6
46%
Re Stregone di Angmar
7
54%
 
Voti totali : 13

[Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

lun dic 01, 2008 17:36

Elminster [FR]

Elminster Aumar è uno dei più rilevanti personaggi immaginari dell'universo di Forgotten Realms. Conosciuto anche come Elminster il Saggio, è un anziano ma potente mago. Il creatore dei Reami Perduti, Ed Greenwood, ha delineato le sue gesta in una serie di romanzi, suddivisi, nella versione italiana, in due serie successive: la Trilogia di Elminster e L'epopea di Elminster, che costituiscono la principale fonte di informazioni sul personaggio. Ma la figura di Elminster può essere trovata virtualmente in ogni prodotto per Forgotten Realms. Principe del regno di Athalantar, uno degli Imperi perduti di Faerûn distrutto molti secoli fa, è un Eletto di Mystra, la dea della magia. È stato uno dei primi personaggi creati per l'ambientazione.

Immagine


Re Stregone di Angmar [Signore degli Anelli]

Il Maia Sauron, divenuto il secondo Oscuro Signore, escogitò un inganno per sottomettere gli Elfi: insegnò loro come forgiare grandi Anelli del Potere. Sette ne donò ai Nani, e Nove agli Uomini.
I Nani non erano facili da sottomettere, e caddero solo superficialmente sotto l'influsso dei gioielli; invece gli Uomini, più semplici da corrompere, cominciarono ad utilizzare largamente gli Anelli, divenendo con il tempo degli Spettri, denominati Nazgûl. Il più potente di essi era probabilmente un signore Númenoreano che serviva Sauron da tempo; egli possedeva grandi poteri ed era un negromante, e in vita fu famoso. Ma quando cadde vittima del suo anello, divenne solo un servo, uno schiavo incatenato alla volontà di Sauron; eppure i suoi poteri aumentarono grandemente, ed egli ottenne una sorta d'immortalità. Il suo nome non si conosce.
La sua prima apparizione fu nel 2251 della Seconda Era. Poi Sauron fu deportato a Númenor ed egli attese il suo ritorno; dopo la caduta dei Númenoreani, l'Oscuro Sire tornò nella Terra di Mezzo dove, assieme al Re Stregone e agli altri Nazgûl, scatenò la guerra contro gli Esuli e gli Elfi.
Tuttavia Sauron perse quella guerra, ed il Re Stregone scomparve fra le ombre, attendendo pazientemente il momento della riscossa di Mordor.


Immagine

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

lun dic 01, 2008 18:05

dai che questa è la volta buona che si sradica il vecchiaccio dalla fantarena

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

lun dic 01, 2008 18:06

Elmino :sisi:

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

lun dic 01, 2008 19:01

Ben detto Ravenard, ben detto ^^
Elminster è solo un mago potente, neanche il più potente dei Forgotten, non ha speranze contro un re, re stregone, re stregone numeroano, anche non-morto e al servizio dell'Oscuro Signore che gli ha donato un potere inimmabinabile, oltre a quello già enorme che possiede di suo.

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

lun dic 01, 2008 19:51

Suvvia, leviamoci di torno il Re (de che?) stregone che ha rotto... o devo metterlo contro He-Man per perdere? XD

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

lun dic 01, 2008 23:03

re stregone sisi nettamente sisi certo certo sisi

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

mar dic 02, 2008 09:11

e basta con sto vecchiaccio con la pipa che non ha senso di esistere! :twisted:

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

mar dic 02, 2008 10:17

Muzedon ha scritto:Suvvia, leviamoci di torno il Re (de che?) stregone che ha rotto... o devo metterlo contro He-Man per perdere? XD


per me la fantarena se la vince he-man

Re: [Fantarena] Elminster vs Re Stregone di Angmar

mar dic 09, 2008 13:03

Duello letale tra due grandi personaggi, dal quale esce vincitore, e con molte ferite, il Re stregone!
Argomento bloccato