Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carattere Malvagio
MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 12:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
come e' il vero carattere malvagio?io sono un og malvagio in un'avventura...aspetto consigli..! :twisted:

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 12:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
aebron ha scritto:
come e' il vero carattere malvagio?io sono un pg malvagio in un'avventura...aspetto consigli..! :twisted:


[MOD]
Non mi è chiaro il significato di questo secondo post... :roll:
Comunque ho dato un titolo significativo al Topic (tre puntini di sospensione non sono un titolo molto significativo).
Ricordatevi che per chiarezza e leggibilità si deve capire a priori il tema trattato dal post stesso!
Grazie! :d
[/MOD]

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 15:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
scusa Malvagio di che tipo???
legale, neutrale, caotico??

malvagio punto e basta potrebbe avere il carattere di un sadico, di un dittatore, di un oppressore, di uno che fa del male agli altri perchè annoiato.

di malvagi ce ne sono di infiniti tipi magari illustrando un po' meglio il tipo di pg potresti dare un mano agli altri che ti devono aiutare...

....mammamia che intreccio Brrrrrrr....

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 16:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
l'allineamento va interpretato molto liberamente secondo me.
non esistono due caotici malvagi uguali, come del resto non è possibile che due legali buoni abbiano le stesse idee su tutto...

un legale malvagio secondo me pùò essere un dittatore, oppure una guardia che non si fa scrupoli nel far rispettare la legge... oppure ancora un fanatico religioso, o un serial killer molto legato al suo modus operandi... tradotto in esempi un Inquisitore, un soldato nazista o il killer di "seven" sono legali malvagi.

un neutrale malvagio invece lo vedo come un fine opportunista, uno sfruttatore, uno spacciatore senza scrupoli o un ladro senza alcuna etica.
tra i N-M si possono trovare anche i folli cultori del male puro... della sofferenza fine a se stessa, dei torturatori, dei sadici.
Es- I cenobiti di "Hellraiser", i cultisti di Cthulhu,...

Infine i Caotici malvagi potrebbero essere sia le orde barbariche che razziano villaggi e stuprano le donne, che i folli che perseguono la via della sola violenza e della distruzione. oppure potrebbero essere personaggi traditi dalle leggi che un tempo seguivano e corrotti da una follia distruttiva. diversamente potrebbero essere intelligenze tanto aliene dalla nostra ottica che ai nostri occhi potrebbero apparire come incomprensibili assassini privi di intelletto.
Es- Paladino rinnegato, Conan agli inizi, gli zombi dei film horror, i terminetor cattivi, gli xenomorfi di "Alien".

per concludere credo che giocare un malvagio in maniera corretta sia molto difficile... infatti molti giocatori scelgono il malvagio con il solo scopo di macellare indistintamente qualsiasi cosa si pari loro davanti.
un malvagio non è per forza un pazzo assassino... insomma non uccide chiunque incontri! chi fa così è un pazzo... malvagio e pazzo fino al midollo.
la cosa importante è dare spessore al personaggio, il resto viene poi di conseguenza.

spero di averti aiutato e di non aver annoiato nessuno. :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 17:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
no, assolutamentemente no!
sei stato esaustivo senza fare come la player's guide che da schematizzazioni troppo rigide secondo me.

Se hai una storia per il tuo pg Aebron, dovresti capire che tipo di malvagio è: garda le "categorie" descritte da zero e poi variala per far sì che calzi come un guanto al tuo pg.
Dagli cose particolari (ad esempio un malvagio folle omicida a mo' di Pacciani non è detto che sia così anche con la sua famiglia, un tiranno oppressore che violenta le donne nelle sue prigioni incatenando i figli a guardare la violenza potrebbe essere con sua figlia dolce e protettivo come il migliore dei padri)
insomma, un diamante è trasparente ma se attraversato dalla luce genere infiniti colori, così deve essere un pg: con caratteristiche caratteriali ben delineate ma dovrebbe reagire a situazioni differenti in maniera sempre differente (sempre rispettando il suo carattere o allineamento)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 29, 2004 17:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
se mi dai qualche info in più sul tuo PG (storia, carattere ecc..) mi divertirò un sacco a descriverti i suoi vari modi di porsi oppure le sue elucubrazioni mentali...

hehehehehe!
si, lo so... non sono normale... 8)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2004 01:22 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Se la tua anormalità si esprime in maniera talmente utile e completa mi pare che non sia affatto un male, anzi!!!! :d Ebbravo Zero!!!!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2004 02:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
bella definizione di malvagi.
Aebron, ci sono molti modi per interpretare un PG malvagio, se è isolato nel senso che lui è l'unico del gruppo ad esserlo, potresti prendere esempio da Elric che non si fa scrupolo ad usare uomini o demoni, ma che in fondo non è un maniaco omicida e combatte le stesse divinità da cui trae potere.
Se hai il libro delle fosche tenebre o in inglese The Book of vile darkness, alla fine ci sono molti esempi di come giocare PG malvagi.
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2004 16:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Mi lusingate, lady Shraen...
non dimenticate che la mia razza è molto sensibile alle attenzioni femminili... :lol: 8)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2004 16:59 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Spero per te che sia meno sensibile alle frustate!Altrimenti stai messo proprio male :twisted: !

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2004 17:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
potrebbe piacermi... :twisted:
:love1:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 30, 2004 18:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
:roll:
perchè rispondiamo tutti così!?!

Argh! voi donne siete le perfette malvage, anzi siete tutte malvagerrime!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 31, 2004 05:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 18, 2004 15:49
Messaggi: 88
Località: Ravenna-Bologna
tanto tempo fa, quando iniziai a giocare il mio primo master un grande uomo al quale devo ancora molto mi spiegò i 9 allineamenti con l'esempio del lecca lecca, ancora oggi dopo tanti anni lo riutilizzo sempre come linea guida per insegnare ai miei "pargoli" a giocare:
partite dal caso base di un bambino con un lecca lecca, 9 persone di altrettanti allineamenti passano da li, e questo è quello che all'incirca ognuno di loro pensa...
LB:"hey bimbo, mi venderesti quel lecca lecca?" bimbo:"no" LB:"ok ciao..." al che se può ne andrebbe a comprare uno nel più vicino negozio di dolciumi
NB:"ma che tenero quel bimbo col lecca lecca^^"
CB:"quel bimbo mi ha dato le informazioni di cui avevo bisogno... ruberò per lui quel gustoso lecca lecca come ricompensa"
LN:"quel bambino ha un lecca lecca... dove l'avrà preso? non l'avrà mica rubato..."
NN:"chi se ne frega dei bimbi col lecca lecca"
CN:"mmmmm... potrei evocare uno sciame di meteore in mezzo alla piazza per creare un diversivo e poi nella confusione rubare non visto il lecca lecca al bambino..." questo attenzione non perchè sia malvagio, ma perchè i CN pensano sempre alle soluzioni più empiriche, infatti quando il CN tenterà di lanciare lo sciame farà ben attenzione a ferire meno gente possibile(anche se non si curerà minimamente di eventuali feriti)
LM:"i lecca lecca mi piacciono, ma non ho motivo di sporcarmi le mani con un bambino penso che lo prenderò a quel grosso soldato in armatura che ne sta mangiando uno uguale" questo non perchè l'LM sia masochista ma perchè vede nel soldato una sfida degna delle sue capacità, mentre vede nel bambino un qualcosa di troppo facile
NM:"avevo giusto voglia di un lecca lecca, meglio prenderlo al bambino e meglio se la grossa guardia non mi vede mentre uccido il moccioso"
CM:i CM non parlano molto, agiscono... anche lui preferirebbe prenderlo alla guardia come l' LM ma per un motivo profondamente diverso ovvero: le guardie sono molto più divertenti da uccidere, anche se ne trovasse uno per terra incustodito, lui sarebbe l'unico che preferirebbe attaccare a priori la guardia...

da tenere presente che queste sono schematizzazioni molto generiche, ma è a mio avviso come si comporterebbe ciascun rappresentante dei 9allineamenti di fronte alla medesima situazione... questo può dare un'idea a mio avviso di cosa siano gli allineamenti e di come si può caratterizzare un personaggio in relazione ad essi...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 31, 2004 11:11 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Personalmente trovo gli alliniamenti diendiani come un tentativo di schematizzare l'indole dei personaggi.
Non ha un vero e proprio senso, serve solamente a far funzionare certi meccanismi di gioco (per esempio oggetti legati a certi allineamenti) e a cercare di dare una certa coerenza al comportamento dei PG.
Per quanto mi riguarda, non li ho mai utilizzati pesantemente, e soprattutto, non ho mai seguito le definizioni fantasiose dei manuali o loro derivazioni, li ho semplicemente considerati un parametro guida, per altro piuttosto vago.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 31, 2004 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Cita:
non li ho mai utilizzati pesantemente, e soprattutto, non ho mai seguito le definizioni fantasiose dei manuali o loro derivazioni, li ho semplicemente considerati un parametro guida, per altro piuttosto vago.


sono abbastanza d'accordo con te!

però è utile anche definire se si sta svolgendo una campagna con allineamento malvagio oggettivo o soggettivo!

non so se è chiaro il concetto a tutti?!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010