Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer mag 15, 2024 06:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni sui Drow
MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 20:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 21, 2005 10:10
Messaggi: 56
Località: BG
Qualcuno mi darebbe un'infarinazione generale sui Drow?Sono nuovo di qui e mi piacerebbe conoscere un pò di roba.Grazie!

_________________
[..]Il violento desiderio che domani i nostri occhi si possano aprire in un mondo in cui il passato trovi poco o punto posto,e non sopravviva,se non altro in forme coscienti di rimorso o rimpianto,perchè anche il ricordo della gioia ha la sua amarezza,e quello del piacere il suo dolore.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 21:36 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Direi che tutta la sezione "Cultura Drow" faccia al caso tuo:
http://drow.muzedon.com/forum/viewforum.php?f=25

Oppure visita la sezione del Sito dedicata ai drow:
http://drow.muzedon.com/pagine/drow.php

Enjoy!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 22:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
ti inviero' una cosa trovata in un altro sito che mi ha aiutato molto,quindi mi limitero' ad un banale copia e incolla

Ecco una guida per chi non fosse pratico all'interpretazione dei drow, da leggere, spero vi sia utile, e ricordatevi sempre, DROW POWER

Superiorità
I Drow riconoscono di essere superiori, specialmente sugli elfi di superficie.
I Drow sono nati con abilità che le altre creature ucciderebbero per avere, questo ai loro occhi giustifica la gelosia e l'odio che le razze inferiori provano verso di loro.
SUGGERIMENTO: Sia che sia apertamente beffardo o abbastanza condiscendente sulle altre razze, un drow dovrebbe far capire agli altri che qualsiasi potere essi possano guadagnare, essi non potranno mai eguagliare quello che gli elfi scuri acquisiscono semplicemente dalla nascita.

Credere in se stessi
I drow credono in loro stessi perchè la fiducia negli altri è estranea a loro stessi.
Essi hanno sempre contato sulle loro stesse abilità e intelligenza per sopravvivere, e devono continuare a credere in ciò che possono fare, o soccomberanno sotto altri drow che vogliono provare a salire la scala sociale.
SUGGERIMENTO: Se tu non sei il migliore in quello che fai, dovrai esserlo.
Lascia che gli altri prendano nota nelle tue azioni che tu sei destinato alla grandezza.

Sospetto
Ci si aspetta Il tradimento e le menzogne nella società drow, e un spettacolare e devastante tradimento è ammirato.
Nonostante il loro senso di superiorità, la maggior parte dei drow hanno paura che le altre creature diventino meglio di loro in qualche modo, e perciò essi sono sempre in guardia.
SUGGERIMENTO: Non essere apertamente sospettoso, questo può provocare un attacco, fai attenzione e scegli le tue parole attentamente.

Umiltà
Mentre non è comunemente associata con i drow, l'umiltà è una necessaria capacità nella loro spietata società, confrontandosi sullo stesso o minor piano con un essere di grande potere, gli elfi scuri spesso umilieranno se stessi per sopravvivere.
La morte non ti darà la vendetta.
SUGGERIMENTO: Passa dalla superiorità all'umiliazione se devi farlo, se tu vivi, puoi farli strisciare ai tuoi piedi dopo.

Attenzione
I Drow prendono rischi calcolati. Solo quelli che desiderano la morte mettono se stessi in una situazione che può volgere in loro sfavore.
Così i drow raramente combattono per qualcosa che non sia se stessi.
Per una grande causa, come servire una deità o per la sopravvivenza o l'obbedianza alla loro casata, i drow si prendono grandi rischi, ma solo i più fanatici combattenti senza paura, o quando non hanno più niente da perdere.
SUGGERIMENTO: Cerca di avere sempre un piano di riserva se le cose si mettono male, lascia il combattimento ad un altro giorno.

Pianificazione
Ogni azione deve avere uno scopo, e un drow camminano verso uno scopo in ogni cosa che fanno. I più pianificatori di solito sono quelli più potenti.
SUGGERIMENTO: Tieni sempre bene a mente la tua meta, ci sono cose che tu desideri dalla vita, e stai andando a prenderle.

Mentalità drow
La mentalità drow è nel contempo similare ed enormemente differente da quella di altri esseri intelligenti.
Alla deriva nell'oscurità e nel tradimento, i drow hanno sviluppato una psicologia di tortura come strumento di sopravvivenza, prima che tu possa capire la loro cultura e storia, tu devi capire le forze sconosciute e le emozioni che li guidano.

Avidità
I drow sono affamati di ricchezza e potere, ma questa fame e più grande della semplice avidità.
Essi vedono la ricchezza come significato di potere, e il potere come significato di controllo.
I drow necessitano di controllo, essi necessitano di sentirsi come manipolatori piuttosto che manipolati.
Attraverso le loro vite, i drow sono intrappolati in una ragnatela di falsità e tradimento dove ogni passo potrebbe essere l'ultimo.
I forti governano sui deboli e li usano o li uccidono a proprio piacimento.
In tale turbolento e pericoloso ambiente, i drow vedono il potere e il controllo come una sicurezza.
Questa è sicuramente un'illusione, però anche se quelli che hanno guadagnato un certo controllo sono lo stesso insicuri, cercano di non farlo vedere e con buone ragioni: la paura è vista come debolezza e mostrarla agli altri trasforma gli alleati in mortali nemici affamati di potere.
La sicurezza sarà per sempre fuori dalla loro portata fino a che la cultura drow non cambierà.

Odio
Tutti i drow odiano gli altri drow, questo odio deriva in molti casi dall'invidia.
Un drow che vede qualcuno più potente, più intelligente, o più sicuro lo vede come un nemico.
Ognuno crede che dovrebbe essere il più importante e potente, ognuno desidera diventare come un dio, ma ognuno ha paura degli altri che dimostrano di essere migliori di lui.
Il livello di insicurezza di un drow è strettamente legato al suo posto nella società. Quando l'odio e il dubbio per se stesso supera l'odio per gli altri, allora lui comincia a prendere rischi e non riesce più ad afferrare quello che potrebbe essere suo.

Ingordigia
Ci sono veramente pochi drow obesi. Questo non significa che i drow non si danno alle abbuffate, al contrario lo fanno con grande frequenza e spesso facendo o partecipando a grandi feste (almeno i nobili), ma essere sovrappeso o troppo ossessionati dal cibo è una debolezza, e la debolezza è mortale. Lo stesso vale per l'assunzione di alcolici: E' semplicemente troppo pericoloso. Questo problema è aggirato da pratiche come il vomito auto-indotto e varie droghe o erbe per bloccare o lenire l'effetto dell'assunzione di alcool. Quei pochi drow che clamorosamente vivono la loro vita come obesi sono in posizioni di grande autorità e potere, i quali possono gestire e pagare numerosi assassini e guardie a pagamento, almeno per un pò.

Pigrizia
I drow devono stare costantemente in lotta e in guardia. La pigrizia spesso porta alla sconfitta. Allo stesso tempo, nel riposo devono stare sempre attenti. Il desiderio di potere è anche voglia di avere l'opportunità di riposare. Sebbene tutti i drow meditino e la maggior parte partecipi a passatempi nel tempo libero, solo alcuni capiscono cosa significhi veramente il riposo. Quando è così, alcuni diventano pigri e svogliati. Questi di solito vengono messi da parte non appena i suoi soci o compagni guadagnano potere.

Collera
La rabbia è una compagna costante dei drow. Quest'emozione è considerata sia normale che inevitabile, ma la reazione di un drow può cadere in uno dei due campi. Alcuni credono che la rabbia stessa sia uno strumento:
la furia rovente ti dà la forza necessaria per perseverare contro i tuoi nemici.
Altri credono che la rabbia dovrebbe essere fredda e calcolata: nasconderla ti darà più opportunità di prenderti la tua vendetta.
La maggior parte dei drow seguono entrambe le scuole a seconda di cosa la situazione richiede, ma nessuno mette in dubbio l'esito finale: vendetta.
La vendetta è una forma d'arte tra i drow. Può arrivare velocemente o metterci secoli. Può essere lunga e atrocemente dolorosa, o senza dolore e mortalmente veloce.
Tutti i drow apprezzano una vendetta ben eseguita, perfino se sono loro stessi il bersaglio.
Ci sono varietà di vendetta tante quanti sono i drow. Ogni drow costruisce il suo stile preferito in giovane età, usandolo come un tipo di firma e un avvertimento per gli altri.
Alcuni preferiscono usare le tecniche dei loro nemici allo scopo di far ricadere la colpa sugli altri, ma anche questo è uno stile e un drow impara a guardare attraverso questi inganni per trovarne il responsabile.

Orgoglio
L'orgoglio è lo stesso di fiducia in sè stessi tra i drow. Un drow veramente modesto è destinato a rimanere sul più basso gradino della scala sociale. La maggior parte dei drow sono come bulli. Essi fanno la faccia arrogante, intimidento e umiliando tutti così possono nascondere i loro stessi dubbi e paure. Ogni cosa che turba il senso d'orgoglio di un drow porterà ad una piacevole e adatta ripicca. La ripicca porta un insignificante vendetta, piccole azioni, che portano a umiliare a loro volta o a ferire senza causare una vendetta mortale.

Inganno
L'inganno è parte integrante della natura dei drow. Loro ingannano gli altri per proteggere se stessi,ed essi ingannano se stessi per proteggere il proprio ego.
La menzogna è la seconda natura di molti drow, e dire le bugie bene e un'abilità acquisità dall'infanzia.

Tradimento
Il tradimento è una forma d'arte virtuale tra i drow, che è parte integrante di tutta la società drow, un fatto che continua a guidare i drow sulla strada di un'eventuale caduta di tutta la razza. Non dovrebbe essere sorprendente, aggiungendoci questo, che molti drow tendano ad essere paranoici. Una certa quantità di sospetto è un meccanismo di sopravvivenza; se uno non stà agendo contro di te adesso, un'altro lo farà sicuramente in un futuro vicino.
Ma i drow che diventano troppo difensivi perdono la loro forza, diventando vittime della loro stessa paura.
SUGGERIMENTO: Elimina chi può arrecarti danno prima che sia troppo tardi, è meglio essere predatore che essere preda.

Lussuria
Date le loro caratteristiche e la loro società mortale, è sorprendente che la lussuria giochi un qualsiasi ruolo nelle vite dei drow, ma la lussuria e il sesso (consensuale o no) sono grandi fattori nella psicologia drow.
Il sesso gioca molti ruoli. E' un abbandono della tensione, un momento di rilassamento, e scaccia per un pò la paura di una morte inevitabile.
Nonostante la loro lunga vita, solo pochi drow si aspettano di morire in tarda età, così la procreazione è un metodo per stabilire un tipo di vita dopo la morte.
Il sesso e anche una delle rare volte dove i drow possono esprimere un piccolissimo grado di tenerezza per un altro. Non è sempre tenerezza, anzi, ma offre piacere nell'essere debole o forte, e i drow coinvolti nel sesso consensuale spesso ribaltano i loro normali ruoli nella società. Gli schiavi posso essere padroni, e i padroni, schiavi. In questo contatto fisico, i drow vengono presi in una felicità cui molti di essi non hanno mai visto. I drow non hanno nessuna reale conoscenza della monogamia o del matrimonio. Essi hano bambini per favorire la propria discendenza di sangue e la casata, e qualche volta i gemitori fanno uno sforzo per proteggere un bambino, ma entrambi i genitori avranno molti compagni e non avranno nessuna relazione durevole durante la crescita del bambino verso la maturità

ringrazio bulbive dell'utile topic di http://www.dragonstorm.it

goditelo e nn scocciarti di leggere :p

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 22:03 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18
Messaggi: 426
Località: Roma
beh penso che non ci sia proprio altro,han gia detto tutto loro :P


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 22, 2005 17:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 21, 2005 10:10
Messaggi: 56
Località: BG
Grazie amici!Corro a documentarmi!

_________________
[..]Il violento desiderio che domani i nostri occhi si possano aprire in un mondo in cui il passato trovi poco o punto posto,e non sopravviva,se non altro in forme coscienti di rimorso o rimpianto,perchè anche il ricordo della gioia ha la sua amarezza,e quello del piacere il suo dolore.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010