Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 07:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 28, 2004 21:58 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
Io ho iniziato a 12 anni,cmq io do ragione a Ilmryn,io ho cominciato agiocare cn mio frate poi abbiamo smesso e adesso lo ho iniziato cn alcuni compagni di scuola,ed x me ke ero abituato agiocare con degli esperti gicare cn dei principianti e davvero faticoso!!!

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 29, 2004 12:34 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
Addirittura faticoso......non esageriamo..io gioco kn dei pseudo-professionisti(sono dei professionisti..ma si Spamma troppo)e poi ho incominciato 1 campagna..e ne dovrei incominciare 1 altra fra poco..ed è tutta gente nwebba...ma se il gdr piace..s puo kambiare da kossi-> :roll:

a kossi-> :jollone:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 29, 2004 12:43 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
A loro piace tantissimo però nn sanno le regole eogni volta gliele devo ricordare io!!! :D

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 13, 2004 16:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
io ho iniziato a 14 anni, non credo che ci sia una eta ideale...se piace il genere ogni eta' e' quella buona.
Ovviamente e' meglio se inesperti che ci sia qualchuno che abbia un po' di esperienza, preferibilmente il master...

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 07, 2004 15:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Io ho iniziato a giocare in 2-3 liceo(ed avrei voluto iniziare prima).
Ho avuto la fortuna di iniziare a giocare con un master decente(niente porcate,ma che non ha incentrato la maggior parte del gioco nella recitazione).
L' eta giusta per iniziare?
A cavallo tra medie e liceo,dipende da:
l' esperienza del gruppo in cui si gioca(SPECIALMENTE DEL MASTER)
l' età media del gruppo(e la maturità del gruppo,SPECIALMENTE DEL MASTER)
Quanti libri sono stati letti(specialmente del genere fantasy,e quanti ne ha letti IL MASTER)
la fantasia e la capacità di improvvisare(indovinate voi in particolar modo di chi?).
In definitiva,a mio modesto parere,se il master è preparato non ci dovrebbero essere problemi del tipo PG che elemosinano spadoni+5 VORPAL  :? AFFILATI :(  SACRI :(  DELL' ESPLOSIONE FIAMMEGGIANTE ecc.  :( con rune della leggerezza in modo da ottenere con il talento PRESA DELLA SCIMMIA le stesse penalità del combattimento con due pugnali :shock:  :crying: .
Ad ogni modo l' età in cui si comincia ad apprezzare il GDR è dalla fine del liceo in su, questo forse a causa di una maggiore maturità(e perchè no,anche cultura)che deriva dalla crescita e dall formazione dell' individuo.
Cosa ne pensate?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 07, 2004 16:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ma!? secondo il mio modesto parere, non esiste l'età giusta, ma quella più indicata che parte intorno ai 13-14 anni prima, non credo lo si possa apprezzare appieno anche se magari un buon master con qche anno in + aiuta.
Io ho iniziato con il GRV a 15 anni (mamma mia quanto tempo è passato) e solo successivamente ho iniziato col GdR classico.
Ciao :)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 12, 2004 02:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 18, 2004 15:49
Messaggi: 88
Località: Ravenna-Bologna
quando ho iniziato?
credo di aver sancito un record da guinness, sin dai primi anni di elementari ho sempre nutrito un'innata passione per il fantasy, mi ricordo che io e un mio amico doposcuola ci incontravamo sempre e ci mettavamo a immaginare storie epiche nelle quali noi interpretavamo il ruolo degli indomiti cavalierei che andavano contro le forze del male e anche se non lo si può definire un vero e proprio giocare di ruolo (nn usavamo dadi ne avevamo schede del personaggio e ne tantomeno libroni pieni di regole)spaziavamo con la fantasia in mondi puramente fantasy... quando ho iniziato a giocare di ruolo?
se mi passate questo come giocare di ruolo allora sono praticamente nato giocando di ruolo!!!
quindi la risposta alla domanda seguente (a che età iniziare) considerando che all'epoca avevo circa 7-8 anni è:qualsiasi, infatti solo perchè ero un tenero fanciullo non significa che non apprezzassi e gustassi quei meravigliosi universi creati dalle nostre menti...

anzi se pensate che il gioco di ruolo sia uno sfogo della fantasia, ragionate anche sul fatto che la fantasia di un bambino è immensamente più grande e potente di quella di un ragazzo sia esso delle medie o delle superiori...

se infine vi interessa sapere quando ho iniziato a giocare a d&d, beh quello l'ho fatto a 15 anni, ovvero 7 anni fa...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 15, 2005 11:32 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar dic 07, 2004 19:42
Messaggi: 57
Località: MalkavCity... :-) parma!
io a 14 anni...MA L'IMPORTANTE è COMINCIARE!!!!!! :twisted: TANTO DOPO NON SI SMETTE PIù, a meno che tu non perda la magica e mitica endemia da gdr!!! :d

_________________
-Da maneggiare con cura, dovete infilare questa pasticca, nella loro zuppa di pesce al cioccolato...quella delle fogne!

-Il grande oceano dei dati, così potro prendere i codici nella mia rete..o nella mia sete, è secca e vuota e aspetta i dati temporanei del dipatrtimento di polizia, O di quello di igene mentale..Bo non ricordo!

-Salve, Dev non è in casa in questo momento lasciate un messaggio dopo il bip,...BIP, BIP, BIP, oh oh oh i fiocchi d'avena sono pronti!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 24, 2005 16:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 22, 2005 15:15
Messaggi: 45
Località: Torino
Credo anch'io che il periodo migliore sia fine delle medie e inizio delle superiori, se c'è la possibilità di aggregarsi a delle persone che abbiano già un po' di esperienza è indubbiamente più facile e non escono fuori boiate eccessive, però..credo che l'importante sia iniziare. Io ho iniziato a giocare con mio fratello quando ci hanno regalato la scatola di D&d Basic la prima edizione, avevamo 13 anni, eravamo talmente presi che lui faceva il DM e io tutti i PG, eravamo dei gagni a guinzaglio sciolto quindi è ovvio che le boiate siano venute fuori (ricordo ancora...entrare nella tana di un drago rosso al secondo livello e uscirne vivi, all' ottavo essere già principe degli elfi e così via..) però poi cresci, capisci che avere spade vorpal al secondo livello non è poi così divertente, conosci altra gente che ne sa quanto te o più esperta, ti scambi consigli sulle modalità di gioco, adotti sempre più "anedoti" per creare un ambiete di gioco il più stimolante possibile e così via... Sì, credo proprio che l'importante sia iniziare, non importa se seriamente o no, tanto chi è convinto a giocare seriamente lo farà prima o poi, e troverà sempre qualcuno con cui farlo.

_________________
"Una spada può trapassare senza problemi una cotta di maglia, una ascia può passare da parte a parte uno scudo di legno spesso diversi centimetri, una alabarda aprire un elmo come una zucca...un arco inglese quando fa cantare la sua corda del diavolo fa le stesse cose ma alla distanza di 200 passi.."

Motto degli Arcieri Inglesi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2005 16:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 21, 2005 14:20
Messaggi: 151
Località: Menzoberranzan
io ho iniziato un anno fa a 21, perchè purtroppo non sono mai riuscita a trovare gruppi che volessero giocare; anche se è da quando ne ho 13 che volevo cominciare


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 18:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ott 25, 2005 17:35
Messaggi: 147
Località: Evermeet
Ho cominciato a 16 dopo una cocente delusione di altro tipo... anche se prima mi dedicavo ai libri-games ed al fantasy fin dalle elementari...
Ma ora ho la mia Creazione da portare avanti...inizierò mio fratello più piccolo... ha 11 anni ed il prossimo anno sarà pronto a fare il DM.... :twisted:

_________________
D'ora in poi il nostro cammino si dividerà ma il ricordo delle avventure vissute insieme riecheggierà vivissimo nella mia mente...e nel mio cuore. Ti prego di perdonarmi se me ne sono andato senza spiegazione alcuna...un giorno tutto ti sarà chiaro...
Un Affettuoso saluto. Sisil OmbraSilente


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 22:05 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Alia Coldbreath ha scritto:
Ho cominciato a 16 dopo una cocente delusione di altro tipo... anche se prima mi dedicavo ai libri-games ed al fantasy fin dalle elementari...
Ma ora ho la mia Creazione da portare avanti...inizierò mio fratello più piccolo... ha 11 anni ed il prossimo anno sarà pronto a fare il DM.... :twisted:

a 12 un dm... oddio.... cosa ne uscirà fuori a 22?!?! :shock:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 22:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Un genio! :lol:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 23:22 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Azrael The Dark ha scritto:
Un genio! :lol:

No, un folle :asd:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 23:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07
Messaggi: 1045
Località: Il Paradiso
io, PER TORNARE ON TOPIC :sisi: , ho cominciato a giocare in terza media, però credo che si faccia sempre in tempo a cominciare... 8-)

_________________
Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010