Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dragone.Net chiude i battenti
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 18:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il sito http://www.dragone.net/ uno dei primi in Italia per numero di iscritti e per popolarità, chiude.
A voi i commenti.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 18:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
sai come mai??

qali probabilimotivazioni hanno spinto a tal decisione??

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 18:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Io lo conoscevo solo di nome, per materiale giddierre puntavo su gdritalia, che sta scadendo ultimamente...

Tornando OnT... L'ultimo messaggio di NocturnDragon mi sembra il mess di un esasperato/disperato... si sarà scocciato... bah...

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 19:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37
Messaggi: 604
Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
sinceramente...............mai frequentato :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 20:30 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Io ero iscritto dal 2003 circa... l'ho seguito per un bel periodo, prima di avere delle diatribe con dei moderatori troppo zelanti e troppo poco gradevoli.
Dopo l'ennesima scornata ne uscii, dedicandomi a quello che sarebbe diventato il sito Drow più cool del web! :P

Già da un anno circa NocturnDragon (persona disponibilissima e in gamba) aveva mollato, lasciando tutto in gestione alla "vecchia guardia".
Penso che però le spese siano diventate troppo grandi da sostenere (server + VBulletin + banda) a causa di tutte quelle migliaia di iscritti.

Ha lasciato scritto che spiegherà con calma le motivazioni della chiusura definitiva.
Con la morte Dragone (ex Dragone & Leprecauno) si chiude veramente un'era del panorama D&Distico italiano. Rimane il colosso GDRItalia, che come saprete, è vittima di hackeraggi continui (qualcuno maligna che ci sia lo zampino di Extremelot dietro il sabotaggio dei Portali fantasy, tesi tutta da dimostrare).

Per me è stata una sorpresa leggere le parole di NocturnDragon.
Non resta che fargli l'in bocca al lupo e i complimenti per quello che è riuscito a costruire.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 21:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27
Messaggi: 870
Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
Sapevo gia', me l'ha detto una settimana fa un amico che lo frequenta da tempo immemorabile.

Arrivati ad una certa eta' secondo me e' comprensibile che ci si dedichi ad altro, che diminuisca il tempo e passi la voglia di seguire e mantenere in vita progetti simili (vedasi anche la chiusura di The Gate - il piu' grande mud gdr italiano - avvenuta a settembre).

Per un forum che muore altri 20 ne nascono ogni giorno e chissa' che fra questi ce ne sia qualcuno che possa affermarsi e perdurare.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 21:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Milady ha scritto:
...e chissa' che fra questi ce ne sia qualcuno che possa affermarsi e perdurare.


afferamrsi e perdurare.... mmmm... ti riferisci ad uno a caso o a qualòcuno in particolare?? :wink:

8-)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 21:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Io sul Dragone ci giravo da tempo, e penso che ci lascerò un pezzo di cuore su quel sito.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 22:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 03:27
Messaggi: 870
Località: Roma *room 69 Piano della Morte*
Nosferacchia ha scritto:
Milady ha scritto:
...e chissa' che fra questi ce ne sia qualcuno che possa affermarsi e perdurare.


afferamrsi e perdurare.... mmmm... ti riferisci ad uno a caso o a qualòcuno in particolare?? :wink:

8-)


No, era un commento in generale.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 23:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
:( io avevo candidato Valm... vabbè.... pareri, sognim, aspettative.... nebbia.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 23:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Nosferacchia ha scritto:
pareri, sognim, aspettative.... nebbia.


Nebbia... fumi troppo, te lo dico sempre :asd:





valm ha la sua bella presenza ed un degno numero di utenti, ma è un forum incentrato su Drow e Vampiri, quindi molti ruolisti potrebbero non esserne interessati :sisi:

Anche se io non lo cambierei mai ma per altro :D

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 12:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Quoto Ryld.
Valm Neira è un sito "di nicchia", non è destinato ad accogliere tutti i giocatori di ruolo italiani, ma solo quelli interessati a particolari argomenti.
Questo è un "male" per quello che riguarda l'esponente di crescita del sito (molto lenta rispetto al Dragone et similia), ma è sicuramente un "bene" per quel che riguarda la specificità e gli approfondimenti degli argomenti trattati.

Sicuramente Valm è il sito italiano in cui si possono trovare il maggior numero di info sui drow, e stiamo raggiungendo dei risultati notevoli anche per quanto riguarda i vampiri.
Generalizzare troppo (aumentando il numero di argomenti trattati) equivale a non approfondire nulla. Sinceramente preferisco così. ;)

Ho letto meglio e capisco le motivazioni di NocturnDragon... immaginate Valm Neira senza Muzedon, MasterMind, Nosferacchia, Shraen, DADA, Zel... solo per citare alcuni dei primissimi iscritti.
Immaginate cosa significhi gestire un forum in cui non si veda più lo spirito iniziale, spendere energie per persone che non danno nulla, se lo spirito del forum viene meno.
Tra dieci anni, forse meno, o forse di più, la stessa sorte capiterà anche a Valm Neira. Le persone cambiano, gli adolescenti crescono, i ventenni metteranno su famiglia... la vecchia guardia scomparirà e se le nuove leve non avranno lo stesso spirito iniziale il progetto non avrebbe più senso.

Lo scopo di questo progetto non è tanto avere il sito più bello e completo del web (non presumo di riuscirci), ma quello di avere un sito in cui un gruppo compatto di persone possa sentirsi a casa, e considerare gli altri come dei veri e propri amici.
Se questi sono gli obiettivi, posso dire che grazie a tutti voi, ci stiamo riuscendo alla grande. :d

Addio Dragone, rimarrai sempre nei nostri cuori, nonostante i tuoi difetti e le tue contraddizioni.

Il Dragone è morto, lunga vita a Valm Neira!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 13:04 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Lunga Vita !!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 14:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Non conoscevo Dragone se non di nome, ma mi dispiace che abbia chiuso (mi dispiace anche se il tabacchino all'angolo chiude e ci apre una bottega di alimentari, i cambiamenti drastici mi scombussolano un po' :oops: ).

Spero solo che non capiti anche a Valm...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 17:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
Non conoscevo ma cmq dispiace sentire che pietre miliari vengano meno...

In quanto a valm...io spero che non accada mai una cosa del genere, anche perche "l'antica guardia" sta coltivando con cura i nuovi rampolli e cio fa sperare che ci sia sempre una nuova generazione che impari ad amare questo forum...sono arrivata qui spaesata e adesso mi sento totalmente a casa, ho incontrato persone stupende e spero un giorno di riuscire a conoscere il resto dei valmneriani, peche veramente venire qui e come incontrare un gruppo di cari amici.... :stval:
difenderemo sempre lo spirito di questo forum!!! :robin: :war:

_________________
Dark Spirit


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010