In questa sezione potrete parlare dei Drow, Vampiri, Folletti, Fatine, Gnomi... Discussione tipica: "E' più alto un drow o un elfo chiaro?"
Rispondi al messaggio

Glossario Armi Bianche

ven dic 02, 2005 15:10

In questo sito potete trovare una buona enciclopedia e glossario su tutte le armi bianche!

http://www.earmi.it/armi/glossario/glossario.htm

buona lettura!
ciauuuu

P.s.: ringrazio l'amica Skydoll per l'info. :wink:

ven dic 02, 2005 15:22

PREGO!
Non avevo dubbi sul fatto che avresti gradito questa soffiata. :wink:

ven dic 02, 2005 16:07

Interessante! 8-)

ven dic 02, 2005 16:47

oddio, erano mesi che cercavo una cosa simile....

GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!

sab dic 03, 2005 00:21

Bello, bello, bello... :P

sab dic 03, 2005 16:07

Hum...mi ci ero gia' imbattuta cercando qualcosa su flagelli e mazzafrusti, ma non e' granche'. Manca il kriss tanto per fare un esempio (una cosa che andai a vedere e invece non c'era). Poi magari mi e' sfuggito... :roll:

gio dic 22, 2005 17:40

stai attenta prchè molte cose compaiono con 5000000 nomi, ci sono miliardi di sciabole e pichissime sciamitarre.
io speravo nei danni in d&d e poi mancano doppia ascia e spada a due lame

gio dic 22, 2005 23:36

Mi é parso di capire ke quella raccolta sia soltanto di armi storike cmq...
Dubito ke doppia ascia e spada a due lame siano mai esistiti realmente 8p

gio dic 22, 2005 23:40

Fico!!! :d Mi serviva... :twisted:

sab giu 10, 2006 10:27

hola ha scritto: ci sono miliardi di sciabole e pichissime sciamitarre.


ehm.... quando si riferisce a sciabole nel sito non intende dire che sono delle sciabole ma che l'arma in se pre se ha l'impostazione della sciabola....
nel senso che : la scherma considera solo tre tipi di armi fioretto,spada e sciabola e con queste tre basi ci sono tutte le varianti delle armi più o meno evidenti
se leggi infatti, quando parla della katana la considera un tipo di sciabola :lol:

comunque non ti disperare anche le scimitarre sono considerate come tipo di sciabola anche se sono in pochi quelli che sanno di questa differenziazione.....
ameno che tu non pratichi scherma o sia un collezionista di armi bianche, perchè solo in quel caso sarebbe stato grave :wink:

sab giu 10, 2006 13:01

Bahamut ha scritto:
hola ha scritto: ci sono miliardi di sciabole e pichissime sciamitarre.

nel senso che : la scherma considera solo tre tipi di armi fioretto,spada e sciabola


il fioretto è un arma di punta, la spada è quella a doppio taglio e la sciabola è ad un taglio solo, se non mi sbaglio... comunque interessante...

sab giu 10, 2006 23:41

una voce ha scritto: il fioretto è un arma di punta, la spada è quella a doppio taglio e la sciabola è ad un taglio solo, se non mi sbaglio... comunque interessante...


beh...
ad essere correti la spada non ha doppio taglio ma è anch'essa di punta, differisce dal fioretto dal fatto che è più difensiva, molto più difensiva....
nella scherma solo la sciabola può colpire di taglio ed è la più spettacolare come movimenti
il fioretto invece, a dispetto di ciò che si possa pensare è molto più offensivo ( nel senso che ha il proprio punto forte nell'attacco )
per il resto sono contento che a qualcuna possa interessare

dom giu 11, 2006 01:22

una voce ha scritto:
il fioretto è un arma di punta, la spada è quella a doppio taglio e la sciabola è ad un taglio solo, se non mi sbaglio... comunque interessante...



beh...
ad essere correti la spada non ha doppio taglio ma è anch'essa di punta, differisce dal fioretto dal fatto che è più difensiva, molto più difensiva....
nella scherma solo la sciabola può colpire di taglio ed è la più spettacolare come movimenti.
Il fioretto invece, a dispetto di ciò che si possa pensare, è molto più offensivo ( nel senso che ha il proprio punto forte nell'attacco )
per il resto sono contento che a qualcuna possa interessare

Più di tutto il fioretto gioca sulla lunghezza della lama, ed allo stesso tempo sullo spessore, che la rende difficilmente bloccabile...
La sciabola essendo corta e curva è più difensiva che offensiva, anche se esiste uno stile di lotta simil-ninjustu, arabo, che include una serie di movimenti tendenti a sbilanciare l'ooponente. Movimenti molto scenici devo dire....
La classica spada varia da tipo a tipo...comunque genralemnte è più per difendersi che per attaccare a testa bassa ;)

dom giu 11, 2006 02:01

mi piace imparare, se sapete spiegarmi meglio la differenza tra spada e fioretto sono contento...

sab giu 17, 2006 12:01

Splendidooo!Complimenti a chi l'ha trovato!
Rispondi al messaggio