Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D&D 3ed è veramente D&D?
MessaggioInviato: mar ago 10, 2004 20:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar feb 24, 2004 00:43
Messaggi: 45
Salve, tutti sicuramente mi odieranno, ma vorrei porre una domanda:
secondo voi D&D 3ed è veramente D&D? Insomma, è un gioco diverso, le uniche cose che possono essere ricondotte alle precedenti sono poche e in ogni caso hanno solo il nome (tipo TS, Tiri per colpire). Che ne dite?
ciao


Top
 

 Oggetto del messaggio: punti di vista
MessaggioInviato: mar ago 10, 2004 22:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab ago 07, 2004 12:26
Messaggi: 512
Località: Faerun è la mia casa
tutto si evolve...D&D non fa eccezione dopotutto però è cambiato solo nelle regole e nn è questo l'aspetto fondamentale di questo gioco...l'aspetto fondamentale è che resta sempre un gioco di RUOLO e che è SEMPRE un punto di incontro per gli AMICI e che si gioca sempre con dei libri delle matite dei dadi e una scheda del PG...io vedo D&D come un miracolo sopravvissuto all'era dei videogiochi...non siete d'accordo? intendo tutti!!!

_________________
"Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

Mago Ufficiale Di Valm Neira

Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 11, 2004 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
D'accordissimo, anche se ora i videogiochi stanno cercando di arrivare ad un livello tale da soppiantare un Dungeon Master in più modi, cosa che, alla fine, si rivela comunque limitata perchè un intelligenza artificiale non sarà mai tanto fantasiosa e sadica come un umano :D
E poi vuoi mettere le risate a giocare con gli amici!?
D&D, alla fine, anche se cambiato nelle regole, rimane sempre lo stesso per gli intenti base: giocare di ruolo in un mondo immaginario per divertirsi con gli amici. Che poi adesso si possa fare un personaggio che è un mezzo drago, mezzo elfo cavaliere, ladro e chierico invece che della vecchia e limitata classe dell'elfo della prima edizione è solo un miglioramento della vastità di situazioni che si possono inventare. Ed io preferisco così! :wink:

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 11, 2004 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
D&D resta tale soprattutto in certi concetti secondo me superati (per il resto, è solo un D20 cannibalizzato): ad esempio, il memorizzare gli incantesimi. Qualcuno potrà ribattere che gli incantesimi vengono invece preparati, ma la sostanza non muta (se non per bardo e stregone).
Trovo che comunque, adesso, sia più giocabile rispetto ad un tempo, e magari una futura edizione sarà ulteriormente migliore...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 14, 2004 13:37 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar feb 24, 2004 00:43
Messaggi: 45
Io intendevo che secondo me avrebbero potuto dare un nome diverso, e non D&D. Che so D20 system fantasy ecc.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 15, 2004 12:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Beh, se gli autori sono sempre quelli e si ha a disposizione un marchio tanto famoso, sarebbe una grandissima stupidata non sfruttarlo commercialmente.
Inoltre non è che se un gioco si evolve deve cambiare nome... Ad esempio di Warhammer sono arrivati non so se la 5°a o 6°a edizione, ma alla fine è sempre Warhammer, anche se modificato da quella prima versione che è uscita eoni fa. :wink:

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 15, 2004 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab ago 07, 2004 12:26
Messaggi: 512
Località: Faerun è la mia casa
e poi D&D è rimasto D&D ci sono sempre i barbari mezzorchi e i maghi elfi (come me) :D

_________________
"Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

Mago Ufficiale Di Valm Neira

Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010