Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
https://www.valmneira.com:80/forum/

D&D 3ed è veramente D&D?
https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=1&t=777
Pagina 1 di 1

Autore:  bak kagay [ mar ago 10, 2004 20:35 ]
Oggetto del messaggio:  D&D 3ed è veramente D&D?

Salve, tutti sicuramente mi odieranno, ma vorrei porre una domanda:
secondo voi D&D 3ed è veramente D&D? Insomma, è un gioco diverso, le uniche cose che possono essere ricondotte alle precedenti sono poche e in ogni caso hanno solo il nome (tipo TS, Tiri per colpire). Che ne dite?
ciao

Autore:  Alchemyst [ mar ago 10, 2004 22:01 ]
Oggetto del messaggio:  punti di vista

tutto si evolve...D&D non fa eccezione dopotutto però è cambiato solo nelle regole e nn è questo l'aspetto fondamentale di questo gioco...l'aspetto fondamentale è che resta sempre un gioco di RUOLO e che è SEMPRE un punto di incontro per gli AMICI e che si gioca sempre con dei libri delle matite dei dadi e una scheda del PG...io vedo D&D come un miracolo sopravvissuto all'era dei videogiochi...non siete d'accordo? intendo tutti!!!

Autore:  Sir Kat Uth Mathar [ mer ago 11, 2004 11:38 ]
Oggetto del messaggio: 

D'accordissimo, anche se ora i videogiochi stanno cercando di arrivare ad un livello tale da soppiantare un Dungeon Master in più modi, cosa che, alla fine, si rivela comunque limitata perchè un intelligenza artificiale non sarà mai tanto fantasiosa e sadica come un umano :D
E poi vuoi mettere le risate a giocare con gli amici!?
D&D, alla fine, anche se cambiato nelle regole, rimane sempre lo stesso per gli intenti base: giocare di ruolo in un mondo immaginario per divertirsi con gli amici. Che poi adesso si possa fare un personaggio che è un mezzo drago, mezzo elfo cavaliere, ladro e chierico invece che della vecchia e limitata classe dell'elfo della prima edizione è solo un miglioramento della vastità di situazioni che si possono inventare. Ed io preferisco così! :wink:

Autore:  Kagura [ mer ago 11, 2004 13:31 ]
Oggetto del messaggio: 

D&D resta tale soprattutto in certi concetti secondo me superati (per il resto, è solo un D20 cannibalizzato): ad esempio, il memorizzare gli incantesimi. Qualcuno potrà ribattere che gli incantesimi vengono invece preparati, ma la sostanza non muta (se non per bardo e stregone).
Trovo che comunque, adesso, sia più giocabile rispetto ad un tempo, e magari una futura edizione sarà ulteriormente migliore...

Autore:  bak kagay [ sab ago 14, 2004 13:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Io intendevo che secondo me avrebbero potuto dare un nome diverso, e non D&D. Che so D20 system fantasy ecc.

Autore:  Sir Kat Uth Mathar [ dom ago 15, 2004 12:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, se gli autori sono sempre quelli e si ha a disposizione un marchio tanto famoso, sarebbe una grandissima stupidata non sfruttarlo commercialmente.
Inoltre non è che se un gioco si evolve deve cambiare nome... Ad esempio di Warhammer sono arrivati non so se la 5°a o 6°a edizione, ma alla fine è sempre Warhammer, anche se modificato da quella prima versione che è uscita eoni fa. :wink:

Autore:  Alchemyst [ dom ago 15, 2004 14:53 ]
Oggetto del messaggio: 

e poi D&D è rimasto D&D ci sono sempre i barbari mezzorchi e i maghi elfi (come me) :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/