Appassionati, tifosi, sportivi: ecco il forum per discutere delle discipline che vi fanno sognare!
Rispondi al messaggio

[Basket] La squadra vince 100-0: preside licenzia allenatore

lun gen 26, 2009 15:40

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... llas.shtml

La sfida tra le formazioni femminili di due scuole superiori cristiane di Dallas finisce tanti a niente e il rettore vincente caccia il coach tacciandolo di avere tenuto un comportamento vergognoso e imbarazzante
La sua squadra vince 100-0
Preside licenzia l'allenatore



"Cento, cento!", gridavano i tifosi della Covenant High School mentre vedevano le loro ragazze strapazzare le rivali della Dallas Academy. Basket liceale femminile tra scuole cristiane, che non sarà la Nba, ma ha pur sempre i suoi valori. Per cui vincere (anzi, stravincere) 100-0 una partita può anche significare licenziamento. Come è capitato a Micah Grimes, tecnico di Covenant.

MANIFESTA SUPERIORITA' - Il tutto comincia lo scorso 13 gennaio, quando, appunto, viene giocata la partita. Un vero massacro: 59-0 all'intervallo, con le ragazze di Covenant che continuano a mitragliare da tre anche nell'ultimo periodo, nonostante la manifesta superiorità. D'altronde Dallas Academy è una squadra abbastanza abituata alle sconfitte. E' da quattro stagioni, infatti, che non riesce a vincere un incontro.

ANATEMA - Grimes è contento del risultato, e non fa niente per nasconderlo. Chi invece pare storcere il naso è il rettore di Covenant, Kyle Queal, che sul sito della scuola ammette il comportamento "vergognoso e imbarazzante" della squadra. "Non abbiamo dimostrato di avere valori cristiani", è l'anatema del massimo dirigente.

LA MAIL - Ma come? Si stravince e bisogna pure essere criticati? L'allenatore va su tutte le furie e manda una mail a Queal e al Dallas Morning News, defindendosi tutt'altro che imbarazzato: "Perché dovrei scusarmi? Le ragazze hanno giocato come dovevano. Il mio concetto di basket è questo: se continuiamo a segnare all'avversario non c'è nulla di male". Poco dopo l'invio del messaggio elettronico, eccone un altro, in risposta, dal board della scuola: licenziamento.

SILENZI - Secondo il quotidiano texano, Queal non avrebbe gradito l'alzata di scudi del coach, cacciandolo su due piedi. Dai diretti interessati, per ora, siamo al "no comment" o al silenzio totale. Chi, invece, ha parlato, è stato Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, che ha invitato le ragazze sconfitte ad assistere a una partita di Nowitzki e compagni. Comunque, quale morale si può ricavare da questa storia? Forse che ognuno ha i suoi valori, legittimi. Ma se sei rettore, e ti scontri con un allenatore, i tuoi contano di più.

Re: [Basket] La squadra vince 100-0: preside licenzia allenatore

lun gen 26, 2009 17:23

l'america delle libertà e del presidente nero (che, sulla scia dell'entusiasmo pare aver cancellato con un colpo di spugna tutto il resto) è anche questo, terra puritana e bigotta, ma, d'altronde è nella contraddizione che nasce qualcosa di buono, si dice :roll:

Re: [Basket] La squadra vince 100-0: preside licenzia allenatore

lun gen 26, 2009 18:49

Che vergogna!!! Che cosa c'entrano i "valori cristiani" con un gioco?? Da quando dimostrare il tuo valore e mettere a frutto il lavoro che ti sei sudato durante gli allenamenti è sbagliato? :ceh:

Re: [Basket] La squadra vince 100-0: preside licenzia allenatore

lun gen 26, 2009 18:55

La mia visione è simile a quella di vikingo: nello sport ti insegnano a rispettare l'avversario, vero. Ma smettere di giocare per "manifesta superiorità" è comunque mancanza di rispetto.
Meglio continuare a giocare (senza prendere in giro l'avversario) fino alla fine della partita.

Re: [Basket] La squadra vince 100-0: preside licenzia allenatore

mar gen 27, 2009 10:39

Muzedon ha scritto:La mia visione è simile a quella di vikingo: nello sport ti insegnano a rispettare l'avversario, vero. Ma smettere di giocare per "manifesta superiorità" è comunque mancanza di rispetto.
Meglio continuare a giocare (senza prendere in giro l'avversario) fino alla fine della partita.


:sisi: anzi a mio parere l'astenersi dall'impegnarti non è sintomo di rispetto, ma solo ipocrita manifestazione di superiorità: fate talmente skifo che posso giocare bendato! Io mi incazzerei come una iena, laddove, se perdo 100 a 0, stima per gli avversari che si sono battuti seriamente fino alla fine contro di me e nonostante me... e mi incazzo con me stessio dio bono

Questo non è manco un valore cristiano a ben vedere è puritanesimo bello e buono che predica una pseudo comprensione dell'altro talmente smilelata e virginale da diventare una sorta di vera e propria offesa (il tipico esempio della vecchia miliardaria che accoglie il barbone con un pooooovero ragazzo sfortunasaaato la zia ti da un biscottiiiino: parti magari da un principio di solidarietà a monte ma risulti criticabile perchè ti poni su un piano superiore ed umili)

Re: [Basket] La squadra vince 100-0: preside licenzia allenatore

mar gen 27, 2009 10:46

Muzedon ha scritto:ANATEMA - Grimes è contento del risultato, e non fa niente per nasconderlo. Chi invece pare storcere il naso è il rettore di Covenant, Kyle Queal, che sul sito della scuola ammette il comportamento "vergognoso e imbarazzante" della squadra. "Non abbiamo dimostrato di avere valori cristiani", è l'anatema del massimo dirigente.


ma quali valori cristiani!!! Quel preside è un imbecille
Rispondi al messaggio