Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C'è un'Italia che vince gioca bene ed è bella da vedere
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 17:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Nel volley femminile siamo sempre i più forti!!!
Cita:
LODZ (Polonia) 4 ottobre 2009 - Grande Italia, grandissima Italia. Le azzurre di Massimo Barbolini vincono il secondo Europeo di fila: dopo una strisca di 8 vittorie consecutive nel 2007, Lo Bianco e compagne infilano un altro torneo senza macchie. Otto successi consecutivi e due soli set lasciati alle avversarie. In tribuna assieme allo stato maggiore della federazione anche Lello Pagnozzi, in rappresentanza del Coni, a festeggiare una delle pochissime soddisfazioni degli sport di squadra italiani in questa stagione.

LA PARTITA — L’Italia parte con il sestetto consueto. È una battaglia di nervi, fino al 14 pari quando le azzurre mettono il turbo, limitano gli errori e forzando la battuta costringono le ragazze di Selinger a scoprirsi. La Gioli è la stessa del giorno prima e dalle sue parti della rete non passa molto. In due minuti l’equilibrio si rompe. Il tecnico olandese chiama timeout a ripetizione, ma non riesce ad arginare l’onda azzurra. Cambio di campo e nuovo scenario: la battuta olandese fa disastri nella ricezione azzurra e i palloni che Lo Bianco deve smistare sono più scontati. Muro-difesa arancione scavano il solco fra le due squadre (10-5). Il primo punto di Aguero in attacco arriva solo sull’11-6 del secondo set e questo la dice lunga sulle difficoltà che incontrano le azzurre. Ma punto dopo punto l’Italia si rimette in carreggiata: sa gestire la sua sofferenza e torna a respirare. Un punto alla volta le azzurre tornano in pista.

IL TRIONFO — Adesso ci credono: l’Olanda sente il fiato sul collo e fatica a restare lucida. Le azzurre (Gioli è ancora mattatrice) dilagano: le arancioni si spengono un po’ alla volta. L’inizio del terzo set è da incubo, ma solo per l’Olanda che vacilla subito in ricezione, mentre l’Italia raccoglie qualsiasi cosa in difesa. Flier e socie iniziano a forzare e sbagliano di più. L’Italia gioca a memoria e sbaglia pochissimo: non c’è più tensione sulla faccia delle ragazze azzurre, ma solo sorrisi. Il secondo Europeo è sempre più vicino, dopo l’anno nero dell’Olimpiade, torna l’azzurro sul cielo delle schiacciate femminili.

Italia-Olanda 3-0 (25-16, 25-19, 25-20)

Immagine
Immagine
Immagine

adoro la Piccinini :slurp:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010