Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 18:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Cossu è da portare,è l'unico dotato di fantasia, piccolo fisicamente in modo da entrare subito in partita, per un'eventuale assalto finale.

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 11:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Ragazzi...
.. ehm
...
Il mexico?
...
...daiiiiii :damn:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 11:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Doppione

Noi vi lasciamo al calendario delle partite dei Mondiali di Calcio 2010 di RaiUno, anche se restano da scegliere i match degli ottavi e dei quarti di finale, di cui la Rai ne ha stati acquistati la metà: iniziate ad aggiornare le agende!

11/06 SUDAFRICA - MESSICO 16.00
12/06 INGHILTERRA - USA 20.30
13/06 GERMANIA - AUSTRALIA 20.30
14/06 ITALIA - PARAGUAY 20.30
15/06 BRASILE - NORD COREA 20.30
16/06 SUDAFRICA - URUGUAY 20.30
17/06 FRANCIA - MESSICO 20.30
18/06 INGHILTERRA - ALGERIA 20.30
19/06 CAMERUN - DANIMARCA 20.30
20/06 ITALIA - NUOVA ZELANDA 16.00
21/06 SPAGNA - HONDURAS 20.30
22/06 GRECIA - ARGENTINA 20.30
23/06 GHANA - GERMANIA 20.30
24/06 SLOVACCHIA - ITALIA 16.00
25/06 CILE - SPAGNA 20.30

Dai cazzo!! sarà più bella Francia - Uruguay di Messico - SudAfrica.. solo perché aprono il mondiale!! :(

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 12:30 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che schifo, con questa storia dei diritti TV non si può nemmeno più godere un Mondiale di Calcio sulla tv pubblica. :-|
Bah, ci sarebbe da boicottare il canone Rai... per chi ancora lo paga. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 13:47 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Io credo che questo mondiale me lo guarderò proptio tutto XD

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Degli scarsi risultati ottenuti col Messico, Lippi si è giustificato che i nostri ragazzi non sono ancora in forma, mentre loro sono più avanti con la preparazione....ma sbaglio o i mondiali si giocano in contemporanea?! come possibile che gli italiani siano già fuori forma a fine campionato?! scherziamo?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 15:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
il messico è in ritiro da un mese, avendo finito prima il campionato, ciò non toglie la vergognosa preparazione fisica e la pena che facciamo.....

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 16:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Effettivamente anche l'anno scorso in Confederation Cup gli italiani sono arrivati in condizioni fisiche impresentabili. :-|
Ieri il livello atletico era da schifo, arrivavano in ritardo su tutti i palloni... chissà se in dieci giorni cambieranno le cose (leggi: chissà se è appesantimento da carico di lavoro, oppure spompamento da fine stagione). :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 15:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Pare che la formazione per la sfida con il Paraguay sarà questa:

Buffon
Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito
De Rossi Montolivo
Pepe Marchisio Iaquinta
Gilardino

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 00:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
So già che probabilmente mi infilerò in un vespaio, ma non vi sembrano strane le convocazioni lippiane?
Ok che Totti e Nesta hanno detto basta, ma ha praticamente richiamato i nonni del mondiale precedente (e dico nonni perché mi sa che non giocano nenache nelle loro squadre)
Riportando un pensiero ricorrente in ufficio da me, molti non avrebbero chiamato Cannavaro, Camoranesi, Zambrotta e Gattuso. Forse poi è perché qui i commenti son fatti da romani, ma mi facevano notare che forse convocare un paio di giocatori della Roma in più al posto dei suddetti non avrebbe fatto male.
Oggi intanto si è giocata la prima partita che ho visto per 30 minuti (il tempo di cenare) ed ho letto il risultato finale di 1:1

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 00:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ha portato 9 dei 23 di Germania 2006. Non mi sembrano così tanti. ;)
Qualsiasi nazionale ha almeno 10-15 giocatori del mondiale precedente, soprattutto la Nazionale Campione in Carica.

Tornando alla partita di oggi, bisogna dire che appena è entrato un vecchietto dai piedi buoni (Camoranesi) il gioco dell'Italia è cambiato. C'è poco da fare, la generazione scorsa era eccezionale (ha sfornato quasi contemporaneamente Baggio, Del Piero e Totti) e di giocatori così ne nasce uno ogni 20 anni. Noi li abbiamo avuti contemporaneamente! :shock:

C'è anche da dire che il Paraguay ha superato pochissime volte il centrocampo (anche se faceva un pressing assurdo, triplicavano le marcature e correvano come disperati... e sono calati vistosamente al secondo tempo) e hanno segnato nell'unico tiro in porta che hanno fatto. Marchetti non ha toccato palla, la difesa tutto sommato ha retto bene (sul gol è saltata la marcatura di De Rossi che si è fatto perdonare), forse è mancato qualcosa là davanti, soprattutto l'ultimo passaggio, perché la squadra è arrivata spesso sul fondo a crossare (male).

Per la prossima gara direi che potrebbe starci l'inserimento di Maggio al posto di Zambrotta (non regge i 90 minuti, poco da dire).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 01:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Concordo con l'analisi del Muze, aggiungo che Pepe mi ha sorpreso, ha corso per 90' minuti senza mai calare d'intensità, il più motivato questa sera. Mi sono venuti un po' di dubbi sul modulo, mi sembra che la squadra non lo stia interpretando bene. Credo che col 4-2-3-1 sia necessaria più partecipazione della squadra nell'azione offensiva, spesso ci trovavamo la davanti con due o tre giocatori contro cinque o sei, così è davvero difficile.

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 08:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Anche io concordo col gatto! ;)

riguardo alla partita di ieri sera, l'Italia non ha giocato male, anzi! complimenti al Paraguay piuttosto!
non mi aspettavo una squadra così ostica!
c'è da dire però che a volte mi è sembrato che i nostri fossero un po confusi e nervosi di arrivare a rete...troppo precipitosi...ci voleva forse più ordine a centrocampo per fare girare meglio la palla sulle fascie invece di sfondare sempre centralmente dove loro erano in mille...poi quelle volte che si è andati sulle fascie si è semrpe crossato male...per non parlare dei cross dalla metà campo = inutili!
Riguardo alla formazione messa in campo credo anche io che il modulo non fosse dei migliori, meglio col 4-4-2...e magari con Di Natale dall'inizio che è molto meglio di un Iaquinta sulle fascie.
Ottimi Pepe e Montolivo! anche se Pirlo, se in forma, è l'asso che può rimettere ordine in questa squadra! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 12:45 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Questa non era una partita facile, ricordiamoci che il Paraguay nelle qualificazioni ha battuto sia il Brasile che l'Argentina, e non è arrivato primo nel girone solo perché il tecnico nell'ultima partita ha tentato esperimenti che hanno condotto all'unica sconfitta.
Detto questo, direi che l'Italia mi ha piacevolmente sorpreso per il gioco.
E' partita molto ordinata e facendo girare molto bene la palla, difesa altissima e gioco avvolgente; purtroppo mancavano gli ultimi 20 metri, e di conclusioni se ne son viste poche.
E' calata a cavallo tra primo e secondo tempo, anche per via del (bel) gol del Paraguay, ma la ripresa è andata in crescendo.
Personalmente non credo per via del modulo, ma per la scossa mentale dettata dall'urgenza di pareggiare. Continuo a preferire il 4-2-3-1.
E non sono rimasto particolarmente impressionato da Camoranesi... ha perso parecchi palloni.
Abbastanza deluso anche da Iaquinta.

Standing ovation per Montolivo, e grandi De Rossi, Chiellini, Pepe e Zambrotta, che a me invece è piaciuto: poi chiaro sia calato, ma ha giocato una buona partita.

Quanto al commento di Skaan, son d'accordo con te sul solo Camoranesi: Cannavaro, Gattuso e Zambrotta avranno anche la loro età, ma la qualità c'è ancora e sono in grado di cementare il gruppo e far squadra come nessun'altro.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Mondiale 2010] Road to Johannesburg
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 22:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Buffon infortunato, giocherà Marchetti le altre due partite del girone. Sono abbastanza fiducioso, è un ottimo portiere. ;)

Intanto pare che Lippi stia provando il 4-4-2 per la Nuova Zelanda, un solo attaccante (Gilardino, poi) mi sembra effettivamente poco per il gioco dell'Italia (e per la qualità degli esterni Pepe e Iaquinta). :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010