Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Supercoppa Italiana…quando il business vince sul buonsenso…
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 11:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
da curvadimilano.net

L'avevamo intuito nella prima Supercoppa Italiana a Pechino contro la Lazio, ma non ci volevamo credere, convinti di un evento estemporaneo sul quale il buonsenso della FIGC, della Società e degli organizzatori avrebbe alla fine prevalso sulle logiche di business che hanno portato a siglare l'accordo che prevede, a partire dallo scorso anno, che n.3 edizioni della Supercoppa Italiana (si, ITALIANA, non europea, ne mondiale…) si giochino nella capitale cinese nei prossimi 5 anni.
Invece, dopo che un timido, timidissimo accenno di rimostranza delle due società che sembrava aver riportato la sede di un derby in una partita ufficiale nell'unico posto al mondo dove può e deve essere giocata una stracittadina (al Meazza…), in poche ore i milioni di euro hanno "immediatamente" riportato il Derby di Supercoppa Italiana…a Pechino…Cancellando ovviamente la cornice, le abitudini, la tradizione in cui è e deve essere avvolta una partita del genere.
Ma come??? E' tutto l'anno che si "sventolano" con tanto orgoglio i tricolori per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia e basta un pugno di soldi per trasferire un tradizionale evento nostrano dall'altra parte del mondo senza provare alcun imbarazzo proprio durante l'annuale celebrazione del nostro Paese???
Già abbiamo il nostro "caro ministro" che tutte se le inventa per distruggere la passione e il fermento che si respirano durante eventi del genere e adesso dobbiamo pure sorbirci queste paradossali vicende figlie del calcio business del 2011??? Di questo passo finiremo con vedere la finale di Coppa Italia in Svezia o l'ultima di campionato in casa negli Emirati Arabi con inizio alle 23.30!
Ormai l'intento di spopolare gli stadi risulta evidente a tutti, così come risulta palese la ghettizzazione delle Curve, viste alla stregua di un cancro da estirpare per il bene della collettività e quindi non vi è da stupirsi se una decisione cervellotica, dettata solo dalle logiche del denaro, non suscita alcuna rimostranza nella pubblica opinione, che ormai è abituata a digerire qualsivoglia vergogna senza più battere ciglio.
Ebbene…NOI NON CI STIAMO!!!
Lo avevamo già espresso a chiare lettere con uno striscione nella prima giornata del campionato 2009/2010 (vedi foto in rassegna stampa), appena ritornati da Pechino, auspicando di non doverci trovare, come in queste ultime settimane, a confrontarci con pacchetti viaggio da 1400 euro e prezzi esorbitanti dei biglietti acquistabili dall'Italia (vedi foto in rassegna stampa) per dover partecipare ad un nonsense del calcio italiano e ci troviamo costretti a ribadirlo:

LA SUPERCOPPA ITALIANA VA GIOCATA IN ITALIA!!!

La Curva Nord non presenzierà a Pechino ne quest'anno ne nei prossimi anni qualora l'FC ottenesse il diritto di parteciparci nuovamente!

Ogni frequentatore della Curva che ritenesse opportuno presenziare in questa partita ufficiale è libero di farlo a titolo personale.

CN69


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010