Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 17, 2025 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 07:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Voi potete, come sempre, consultare i topic degli scontri :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 23:39 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
Noi giocatori, sicuro. Mai i "noi" pg potranno assistere agli scontri degli altri partecipanti? o in alternativa posson venire a conoscenza di un resoconto? Al di la della "classifica" che do per scontato sia esposta, il poter o non poter "studiare" gli altri contendenti puo avere un peso considerevole in alcune decisioni tattiche. E tra parentesi, gia che siamo in argomento, verra publicato un "tabellone degli incontri"?

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 10:03 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Nell' FC2 era presente un tabellone.

Dal momento che quì si tratta di un'Arena, gli scontri si svolgeranno, sul forum contemporaneamente, in Arena uno alla volta, quindi si, gli altri partecipanti potranno assistere, ma non facilmente trarne beneficio. :sisi:

Il format dei topic degli scontri sarà "(FC3) Tizio vs Caio, n° scontro, n° girone"

Il numero dello scontro indica nella linea temporale quando avviene, se prima o dopo gli altri. Dal momento che comunque avverrano sul forum contemporaneamente per una questione di spasso per tutti :D ( :D ), i PG avranno l'occasione di studiare i propri avversari girone dopo girone. :wink: :P

Stavolta però non ci sarà un tabellone degli scontri con i nomi dei PG ma solo delle arene "n° scontro, nome dell' arena", così da tener fede alla decisione presa tempo fa, quella di potersi preparare nei confronti dell'ambiente in cui si combatterà.


Queste sono le linee guida per gli scontri, a voi Fighter il resto :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 10:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
goldrake ha scritto:
i PG avranno l'occasione di studiare i propri avversari girone dopo girone. :wink: :P


:wink: in soldoni.. io non farei fare prove di conoscenza ad un pg che si trova sugli spalti a guardare un'altro :wink:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 12:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Dipende dalle prove.... Un incantesimo si può sentire e provare ad individuare, un tentativo di nascondersi può essere capito o meno, un viaggio sul piano etereo piuttosto che un incantesimo di invisibilità.... quello magari no.

Per semplicità, potremmo dire che eventuali tentativi di individuazione di cause o che sono lasciati all'interpretazione dei pg stessi.
Oppure, se avete altre idee, sentiamole e decidiamo (io e Goldrake, ovviamente :D )

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 02:23 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36
Messaggi: 78
Torx ha scritto:
Dipende dalle prove.... Un incantesimo si può sentire e provare ad individuare, un tentativo di nascondersi può essere capito o meno, un viaggio sul piano etereo piuttosto che un incantesimo di invisibilità.... quello magari no.


Spellcraft - SRD ha scritto:
15 + spell level: Identify a spell being cast. (You must see or hear the spell’s verbal or somatic components.) No action required. No retry.


Se sono tra il pubblico, e il mago casta con componente verbale e somatica, non vedo perché non dovrei riconoscerlo superando l'apposita prova, salvo si statuisca che il pubblico non può ASSOLUTAMENTE interagire [neanche dal punto di vista conoscitivo] con lo scontro.

Poi dipende dalle capacità del soggetto... se il soggetto ha, chessò, vista cieca naturale, distinguerà quando un soggetto è invisibile piuttosto che su un altro piano anche senza bisogno di alcuna prova.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 07:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
iKaR ha scritto:
Torx ha scritto:
Dipende dalle prove.... Un incantesimo si può sentire e provare ad individuare, un tentativo di nascondersi può essere capito o meno, un viaggio sul piano etereo piuttosto che un incantesimo di invisibilità.... quello magari no.


Spellcraft - SRD ha scritto:
15 + spell level: Identify a spell being cast. (You must see or hear the spell’s verbal or somatic components.) No action required. No retry.


Se sono tra il pubblico, e il mago casta con componente verbale e somatica, non vedo perché non dovrei riconoscerlo superando l'apposita prova, salvo si statuisca che il pubblico non può ASSOLUTAMENTE interagire [neanche dal punto di vista conoscitivo] con lo scontro.

Poi dipende dalle capacità del soggetto... se il soggetto ha, chessò, vista cieca naturale, distinguerà quando un soggetto è invisibile piuttosto che su un altro piano anche senza bisogno di alcuna prova.[/quoto]

Il mio era solo un piccolo consiglio ma a quanto pare ai master di quest'anno non preoccupa il fatto di dover rispondere a 10 mp per ogni round di ogni scontro con "faccio una prova di sapienza magica" XD

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 11:17 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
ma l'hanno scorso si erano posti tutti questi problemi?
Fate così, tiro medio. Se la cd per riconoscere un incantesimo è pari a conoscenza inc del pg+10 quel pg riconosce l'incantesimo. Se poi ha la possibilità (non tremite attivazione, ma perenne, anche se data da oggetti) di vedere una certa situazione(es invisibilità), può vederla. Se si fa così il massimo che devono fare i master è postare insieme ai risultati dell'azione la cd da raggiungere.

Ora volevo chiedere una cosa ai partecipanti(non a tutti, perchè qualcuno ha già fatto), com'è che i post dei bg si sono fermati a 4/5?

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 11:23 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
No, non ci eravamo posti di questi problemi perché:

1) a livello di story, i giocatori NON assistevano agli scontri altrui
2) i Dm avevano ritenuto che le informazioni sull'avversario ciascuno dovesse ottenerle nel corso del proprio scontro. Certo, ognuno di noi poteva leggersi gli altri scontri e farsi del metagame, ma da qui ad andare a porre domande al master ce ne passa.
E io continuo a propendere per questa soluzione, che poi è quanto affermato da Torx:
Cita:
Per semplicità, potremmo dire che eventuali tentativi di individuazione di cause o che sono lasciati all'interpretazione dei pg stessi.


E comunque mi accodo ad Akron:
DOVE SIETE FINITI? :frusta:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 12:40 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 27, 2009 16:36
Messaggi: 78
Dmitrij ha scritto:
DOVE SIETE FINITI? :frusta:

Io manderei un bel PM a chi si è iscritto e non si è ancora manifestato... E' capace che non passi a controllare. In contemporanea gli manderei anche una mail se l'aveva lasciata.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 19:22 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
Io non ho un BG da postare e non intendo passare l'ordalia di scriverne uno accetabile quindi se aspettate me state freschi XD. Come gia statuito in precedenza, il bg è assolutamente facoltativo quindi non capisco l'attesa. Per me si puo procedere con l'apertura delle danze e lasciare aperto quello dei BG per coloro che in seguito volessero aggiungere il proprio.

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 01:03 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
era facoltativo? nooooooooooooooooo! :crying:

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 07:18 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Akron ha scritto:
era facoltativo? nooooooooooooooooo! :crying:

:jollone:

A buon rendere, Ak. :wink:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 08:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Che fosse facoltativo non lo sapevo nemmeno io, nel regolamento che abbiamo stilato era presente e obbligatorio.

Comunque suvvia Akron, secondo me è una bella cosa aver pubblicato la biografia del tuo personaggio, contribuisce a creare l'atmosfera giusta :sisi:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 10:38 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
e che c'erano delle cose che preferivo tener segrete per una questione di interpretazione e scenette....

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 92  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010