|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar ott 13, 2009 11:33 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
E non ptevi evitare di inserirle nel BG? 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar ott 13, 2009 13:26 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer ott 21, 2009 07:27 |
|
|
AVVISO: Tutte le mail concernenti gli scontri DOVRANNO essere inviate alla mail fightclubmaster@hotmail.it 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: sab ott 24, 2009 17:03 |
|
|
Le azioni immediate non si possono fare quando si è colti alla sprovvista, a meno di particolarità. Quindi al primo round solo chi ha vinto l'iniziativa o non è colto alla sprovvista potrà fare un'azione immediata. Ricordo che non è consentito fare un'azione rapida e una immediata nello stesso turno. Voi giocatori sapete che potete fare delle imediate actions. Noi master ci regoliamo in base alle mail che riceviamo, a meno che in casi particolari: non possiamo chiedere ogni volta SE utilizzate qualcosa. Quando l'avversario leggerà il post del master, potrà decidere di reagire in un dato modo e noi modificheremo il post di conseguenza. Questo DOPO l'azione dell'avversario e PRIMA dell'azione dell'altro giocatore. Enjoy 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun nov 09, 2009 13:52 |
|
|
Chiarimento
Alla luce di quanto ho pubblicato nell'angolo del tecnico sul rapporto tra magia e arti psioniche, ci tengo a precisare che nel corso del FC2 ho inoltre optato per l'equivalenza tra Sapienza Magica e Sapienza Psionica, oltre a rendere compatibili alcune capacità e caratteristiche che si riferirebbero solamente alle arti psioniche o viceversa solo alle arti magiche. Questo per consentire a personaggi psionici di capire che diavolo gli stesse succedendo intorno, e a personaggi canonici di capire che diavolo stesse facendo l'alieno davanti a loro. In quest'ottica di reciprocità, non mi era parso sbagliato né sbilanciato compiere qeusta scelta.
Ciò vuol dire che gli attuali master, a loro totale e indidacabile giudizio, potrebbero invece non accettare questa interpretazione.
Probabilmente questo sarebbe dovuto essere chiarito fin dall'inizio, ma ahinoi, nessuno l'ha fatto.
Sarebbe cosa positiva che ora i DM ci fornissero le loro scelte definitive.

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: lun nov 09, 2009 19:02 |
|
|
Come implicito nella regola di trasparenza magia-psionicità, che oltretutto non dice nulla al riguardo, gloriosamente riportata da Dim... Cita: The spell detect magic detects powers, their number, and their strength and location within 3 rounds (though a Psicraft check is necessary to identify the discipline of the psionic aura). ...Sapienza Psionica non equivale a Sapienza Magica. I poteri psionici sono frutto di magia, ma non sono incantesimi: sono poteri. Poteri magici, ma non incantesimi. 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar nov 10, 2009 12:09 |
|
|
Perfetto, era quello di cui volevo una conferma E per quanto riguarda il controincantare? immagino nisba con i poteri a questo punto. Oppure per quegli incantesimi che ostacolano il lancio di incantesimi? nisba anche in questo caso nei confronti dei poteri. Campo anti-magia? L'unica opzione che rimane valida mi pare sia la Resistenza ai Poteri/Incantesimi, che è ambivalente. Ovviamente credo che la cosa sia reciproca, per cui uno psionico non saprà mai nulla di un incantatore, arcano o divino che sia.

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mar nov 10, 2009 18:52 |
|
|
Dimitrij ha scritto: E per quanto riguarda il controincantare? immagino nisba con i poteri a questo punto.
Oppure per quegli incantesimi che ostacolano il lancio di incantesimi? nisba anche in questo caso nei confronti dei poteri. Campo anti-magia?
Trasparenza magia-psionicità ha scritto: All spells that dispel magic have equal effect against powers of the same level using the same mechanics, and vice versa.
Dead magic areas are also dead psionics areas.
Sia controincantesimi che dispel che zone anti-magia funzionano sia per gli incantesimi che per i poteri e anche tra di loro Cita: Ovviamente credo che la cosa sia reciproca, per cui uno psionico non saprà mai nulla di un incantatore, arcano o divino che sia. Guarda, se ti basi esclusivamente sulle abilità Sapienza Magica e Sapienza Psionica, allora nessuno dei due potrà ben comprendere l'altro, ma controincantesimi utilizzando Dispel Magic (lesser/greater) sono sempre funzionali. Con una prova di Sapienza Magica e/o Psionica è possibile identificare esclusivamente quei (rispettivamente) poteri e/o incantesimi che emulano un incantesimo o un potere: Es: Se il mio avversario lancia Volare Giornaliero Psionico, io posso capire con Sapienza Magica che quel potere stà emulando Volare Giornaliero e viceversa per lo psionico, mentre con poteri di cui none siste un corrispettivo incantesimo e viceversa (come Palla di Energia e Giara Magica) non è possibile sapere nulla 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer nov 11, 2009 09:46 |
|
|
Tecnicamente aree di magia morta e antimagia non sono la stessa cosa Però se le valutate allo stesso modo ok Riguardo al controincantare, ok che con i dissolvi potenzialmente si riesce comunque (al di là della prova di livello), ma mancando la prova di sapienza a monte, vorrebbe dire controincantare a caso In ogni caso, tutto chiaro anche qui 

|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: (FC3) Gruppi, punteggi, gironi Inviato: mer nov 18, 2009 22:10 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Ragazzi, una brutta notizia. Come Gilius prima di me, anche io mi vedo costretto a ritirare la mia adesione come master del FC3. Avendo trovato da un lato la novità di questo lavoro (novità positiva senza dubbio, ma molto impegnativa), e dall'altro la scoperta di aver sottostimato l'impegno in termini di tempo che questo ruolo richiedeva, trovo come unica soluzione decente il mio ritiro. Mi dispiace di togliere il mio supporto a torneo iniziato, ma ritengo sia meglio all'inizio che nella fasi finali, e vi ringrazio per tutta la pazienza accordatami. Rimarrò comunque a fare il tifo dagli spalti e (se mi vorrete ancora) forse da febbraio potrei tornare. Nel frattempo.... botte! Botte!! BOTTE!!! BOTTE!!!! SANGUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  CHE IL TORNEO CONTINUI!!! NON CI SI FERMA PER NESSUNO! E SU NESSUNO!! Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: (FC3) Gruppi, punteggi, gironi Inviato: ven nov 20, 2009 13:09 |
|
|
Comprendo appieno le motivazioni dietro questa scelta Hai ancora qualche giorno per valutare la questione, magari prendendo in considerazione una redistribuzione degli incarichi tra te e Goldrake che ti diminuisca il carico di lavoro, invece di uscire compeltamente di scena. - Potresti dedicarti ad un solo scontro a turno, magari scegliendo di volta in votla quello di più facile gestione, oppure gemellandoti con un giocatore, seguendo sempre quello in modo da familiarizzare con le sue tattiche e renderti il lavoro più semplice. - Potresti prendere in gestione il lato ruolistico del torneo, che comporta scadenze decisamente meno strette, e lasciare gli scontri a Goldrake. PS: caso diverso se ci dici che ti è scappata la voglia, allora c'è poco da farci A tal proposito, dopo averne parlato con Gilius, io posso dare la mia disponibilità ad aiutare proprio per la parte ruolistica. Stessa potrebbe valere per Gilius, ma attendiamo prima una sua esplicita conferma. In questo modo io e Gilius potremmo continuare a partecipare come giocatori e solleveremmo Goldrake dall'impegno del ruolo. Tutto questo sempre che possano essere tra loro compatibili i vari incarichi. Riassumendo: OPZIONE A Goldrake si smazza tutto da solo OPZIONE B Goldrake arbitro degli scontri Dmitrij e/o Gilius + Torx masters roleplay OPZIONE C Goldrake arbitro degli scontri (con facoltà di intervenire/precedenza nella gestione anche del roleplay, a sua discrezione) Torx arbitra 1 scontro e/o giocatore Dmitrij e/o Gilius masters roleplay OPZIONE D Varie combinazioni di quanto sopra Lascio il topic pubblico per dare la possibilità anche ad altri di offrire suggerimenti, e lo sposto in altra destinazione, giacchè non si parla nè di gironi, nè di punteggi. Dmi

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: ven nov 20, 2009 19:41 |
|
|
Il roleplay non è un problema, il master coopera con i giocatori, quindi i ruoli sono tutti già divisi in parti uguali Per quanto riguarda gli scontri, credo che il problema del buon Torx non siano i numeri degli scontri, ma le occasioni di stare fisicamente al pc. Credo che per una questione di tempo sia il caso che me ne occupi io degli scontri almeno fino a Natale. @Torx: quando sarai di nuovo operativo stiamo quà  Ricordo ai Players che domani si comincia il Secondo Girone, verranno sorteggiate le nuove arene e le nuove coppie che verranno comunicate via mail, così come il giocatore "a riposo" che potrà scegliere di sfidare il potenziale dell'Arena o il Maestro d'Armi Yubeth Lo scontro di Willyghul e Victor rimarrà aperto ancora un pò (fino al 23) per consentire loro di concludere serenamente il combattimento Le coppie del Secondo Girone con i suddetti infatti cominceranno gli scontri il 23 
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: ven nov 20, 2009 21:53 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
goldrake ha scritto: Per quanto riguarda gli scontri, credo che il problema del buon Torx non siano i numeri degli scontri, ma le occasioni di stare fisicamente al pc. Infatti. Di per se gli scontri non sono pesantissimi da gestire, ma lo è il fatto che magari sono al pc mezz'ora in due giorni (e poi magari la domenica ci passo tutto il pomeriggio  ). Non riuscendo a garantire una assiduità di presenza, non posso far fare il segno della croce a tutti i giocatori che vengono assegnati a me. "Oh no, siamo stati assegnati a Torx... Ci risponderà dalle 12 a mezzogiorno ogni sesto giovedì del mese!!"  (Ci stava, dai  ) Prevedo che tutto ciò durerà almeno fino a fine febbraio, poi un calo fisiologico della mole di lavoro mi dovrebbe portare un po' più di tempo libero e quindi di costanza nel presenziare. Fino ad allora posso garantire a Goldrake e a i giocatori giusto l'assistenza per problemi, consigli, pareri e quant'altro, ma nulla di più. Comunque, guardate al lato positivo: l'anno prossimo, a Lucca, avrò un sacco di dindi da spendere! Dagli spalti il vostro Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: mer nov 25, 2009 20:10 |
|
|
Fight Club News: Il Torneo stà andando avanti bene ^_^ Chiedo scusa ai giocatori per questa fine/inizio serrata trail 1° e il 2° Girone, ma tutto ciò è fatto per non incocciare nelle festività Natalizie Al momento aspetto le vostre azioni/risposte ai dati che mi avete chiesto. Lo scontro del 1° Girone Willyghul vs Victor ha come data di scadenza il 29 Novembre.
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti Inviato: ven nov 27, 2009 00:11 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|